|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Alessandria
|
Collegamento in parallelo uscite audio
Ciao !
Prima di distruggere qualcosa chiedo a voi ![]() Se collego due uscite audio (Pc e xbox) in parallelo alla stessa entrata audio del tv (sul mio tv gli ingressi dvi e vga hanno l'ingresso audio in comune..) mediante uno di quegli spinotti fatti a Y che sdoppiano l'entrata, rompo qualcosa ? Ho provato e sembra funzionare......non vorrei però che cambiando l'impedenza si rovini qualcosa. inoltre le uscite dovrebbero essere a 0,5 volt, quindi quando un apparecchio è in funzione, nell'scita dell'altro entrano 0,5 volt. Mah ! Chissa qualle multiple scart come sono fatte all'interno....dovrebbe essere lo stesso principio, credo....mi è venuta anche l'idea di utilizzare dei diodi..... Grazie, Ciao !!!!!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Alessandria
|
Ciao !
Ho anche provato ad accenderli contemporaneamente: in pratica se il pc è acceso si sente solo lui, l'xbox rimane "muta". Spegnendo il pc ritorna l'audio. Credo che tu abbia ragione sul fatto che dall'uscita non entri nulla......però il mio dubbio è che quando un apparecchio è in funzione manda un segnale in uscita (in pratica al tv) ma essendo questo collegato anche con l'uscita dell'altro apparecchio, questo riceve comunque il segnale audio che penso sia a 0,5 volt. Purtroppo data la posizione del tv mi risulta scomodo staccare uno quando non uso l'altro....speriamo bene.... ![]() Grazie, Ciao !!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:08.