|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
prendo un Sony vaio FZ21S o un Asus Pro31sa?
Sono indeciso tra due portatili.
il primo è un Sony vaio Fz21s, con core2 da 7500, scheda geforce 8600 gs da 256 Mb di memoria dedicata, 2Gb di Ram, schermo doppia lampada..per la "modica" cifra di 1500euro. l'alternativa è un Asus pro31sa con core2 7500, 2Gb di ram, ati radeon Hd2600 da 512Mb di memoria dedicata e fino a 1280mb con quella condivisa...in offerta a 999 euro. L'utilizzo che devo farne è: cad, grafica 2d, programmazione in C e FEM. quale compro dei due?? Ultima modifica di matteoxr : 07-10-2007 alle 15:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Perugia
|
sicuramente asus, e hai 500 euro in tasca!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Monkey Island
|
se non hai problemi a spendere 500€ in più per prestazioni simili il vaio è un altro pianeta nella sua totalità (costituzione, schermo, webcam, ecc)
certo se fai grafica usare un x-black doppia lampada potrebbe rivelarsi un vantaggio non indifferente. la resa visiva è paurosa cerca di capire se l'fz21s tende a visualizzare un rosso più acceso come l'fz11s. magari basati su quello edit: cmq se prendi il vaio da un sito diverso da quello sony spendi anche 150 in meno ![]()
![]() |
#4 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
1o> -500€...e qui ci si fa un bel pc desktop... ![]() 2o>...tra ram, memoria video dedicata, turbo memory ( x velocizzare windows vista)...ci sono ben 3,5GB (2gb + 1gb + 512mb, visti separatamente)...inoltre all'avvio si è dimostrato essere uno dei + leggeri in quanto occupazione ram...tra i 600 e i 700mb... gli altri notebook stanno tra 800 e addirittura 980mb...questo te lo dico perchè ho comprato l'asus da te citato...e perchè gli altri li ho visti nei negozi...guardandoli con mano... sia chiaro...sony è una ottima marca...ma purtroppo paghi "molto" il marchio...e "troppo" le prestazioni...cmq sono ben + solidi di altre marche... ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
A parte ciò, anche io più o meno ho la tua stessa indecisione ... Quello che mi frega è che il Sony dal punto vista estetico e della portabilità non teme paragoni ... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
I vantaggi del sony per me sono nella scocca in metallo, nello schermo e nelle dimensioni. da quel che mi hanno detto poi i Sony qualitativamente sono ottimi (per forza visto il prezzo.).
Sono indeciso tra i due anche per il fatto che per il vaio non ci sono ancora i driver per Xp mentre per l'asus ci sono tutti tranne quello per la scheda video. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:32.