|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Recupero dati da hd con sistema op. non eseguibile
Ciao a tutti !
Vi pongo un quisito che mi stà facendo impazzire !!!! Devo recuperare dei dati da un HD con sistema operativo installato che non parte più in avvio. Ho collegato l'HD tramite box esterno come "slave", riesco in questo modo ad accedere (tramite firewire) e a visualizzare correttamente il suo contenuto. Il problema e' che mi e' possibile recuperare solamente i dati contenuti nell'account di windows che non aveva password tutti i dati che devo recuperare sono nell'account "administrator" che ha password di accesso, e ongi volta che provo ad entrare nelle cartelle di questo account windows mi dice errore "ipossibile accedere"... conosco la password dell'account ma non mi e' di aiuto. Mi sono data una letta sul sito della microsoft alle protezioni mediante EFS, (http://www.microsoft.com/italy/techn..._data_EFS.mspx) il problema e' che quello che ho trovato, si riferisce ad operazioni eseguibili esclusivamente da windows in esecuzione, mentre io ho un sistema non più eseguibile. Spero che qualcuno mi possa aiutare ....... Grazie !!! Keltares |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Se hai XP pro sul PC da cui leggi il vecchio disco devi solo selezionare la directory che ti interessa col tasto destro quindi scegli proprietà poi vai su Protezione e qui devi aggiungere tra gli autorizzati il tuo account che stai usando al momento.
Se non ti compare la TAB Protezione vuol dire o che hai XP Home ( quindi questa operazione devi eseguirla da modalità provvisoria ) oppure hai attiva la funzione Utilizza condivisione semplice che puoi rimuovere andando su Strumenti -- Opzioni Cartella -- Visualizzazione del menù di una finestra di esplora risorse, nel riquadro con la barra verticale che dovrai scorrere in basso troverai la voce. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Dati recuperati !!!
Grazie mille ! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:55.