|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Conviene il modem Wi-Fi Alice o faccio da me???
Salve a tutti,
nel mio paesino è disponibile da pochi giorni la copertura adsl a 640Kbs. Ho intenzione di sottoscrivere l'Alice flat, ma se prima ero convinto di prendere anche il modem wi-fi (perchè non sono pratico e credevo fosse facile da istallare), adesso, dopo un pò di giri su internet ed avendo sentito di "millemila" problemi di configurazione e di difficoltà per collegarsi con rete wireless, non so più che pesci prendere. AIUTATEMI!!! ![]() Cosa mi consigliate? Me lo compro da me un router wi-fi (ma deve costare veramente pochissimo e deve essere facile da installare... vista la mia preparazione in materia...) o quello di alice non è poi tanto male? ...ai possessori ed ai forumisti di buona volontà l'ardua sentenza... ![]() CIAO |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Trento
|
Quote:
Chiaro che la semplicità di installazione del kit alice è maggiore, però considera che il noleggio del modem te lo fanno pagare... quindi alla fine spendi uguale se non di più con quello di alice! Io ho un router di alice e per le mie esigenze comincia ad andarmi stretto... ma purtroppo non ho alternative avendo l'offerta tutto incluso, o si usa quello o la linea voip non funziona... aspetto solo che arrivi Tiscali in ull dalle mie parti per salutare alice! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Grazie del consiglio ste_jon!
Devo dirti che se fosse stato possibile anch'io avrei fatto l'abbonamento a tiscali, ma a quanto pare per le grandi compagnie telefoniche se abiti in un piccolo centro montano (...in calabria poi...) non hai diritto alla banda larga... solo alla banda "stretta", appena 640K che se va bene saranno in realtà 320 (Detto da un tecnico Telecom di mia conoscenza). Mah......... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:50.