|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
barra dei menù sparita in access xp.
Buona sera a tutti. Il mio problema è che non so nemmeno io come ho rimosso la barra dei menù in access xp e non so come ripristinarla.
Ho già provato a premere alt+T ma nulla, se faccio tasto destro sotto la barra del titolo mi appare il menù con la voce personalizza ma non sono riuscito tra le varie voci a trovare quella che mi interessa. Mi potete aiutare? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Cecina (LI)
|
mi pare che si operi così,dato che sotto mano ho il 2007 e non + xp.
strumenti dal menu Visualizza e quindi clicca su Personalizza. dopo scegli Proprietà nella scheda Barre degli strumenti. Nella casella Barra degli strumenti selezionata, selezioni il nome della barra degli strumenti o della barra dei menu da reimpostare le impostazioni predefinite e scegli ripristina |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ti ringrazio per avermi risposto ma non ho ancora risolto.
Tu dici strumenti dal menù visualizza ma il mio problema è che la barrà dei menù è proprio assente. Come ho scritto in apertura di 3d riesco comunque ad accedere dove dici tu, cioè al menù personalizza, ho selezionato e deselezionato tutte le voci, provandole dalla prima all'ultima ma sono per l'appunto barre degli strumenti, non trovo in alcun posto un comando per ripristinare la barra dei menù. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Continuando a spulciare su internet ho trovato la soluzione.
Ho creato una maschera vuota e all'evento su caricamento ho associato questo codice Private Sub Form_Load() CommandBars.ActiveMenuBar.Enabled = True End Sub ho chiuso la maschera, l'ho riaperta e il menù come per magia è ricomparso. Spero che torni utile in futuro a qualcuno. Eviterà di imprecare per ore come me. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Cecina (LI)
|
ottimo la avevo in canna la tua soluzione,prima ti avevo detto quella visto che riuscivi ad accedere.Comunque perfetto per la soluzione
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:16.