|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Naples
|
[JAVA]Visualizzare tabelle database
Ragazzi ho necessità di stampare a video tabelle di database.....in particolare tabelle utenti con i loro campi come NOME,COGNOME,EMAIL ecc.....
C'è qualche comando che stampa a video tutto questo direttamente? Sono un pò inesperto tnk x l'aiuto ![]()
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
con un po di codice scritto al volo
Codice:
class Tupla{ String nome; String cognome; //... String getCampo(int i){ switch(i){ case 1:{return this.nome;} case 2:{return this.cognome;} //etc } } static int getNumeroCampi(){return 2;} //Solo Nome e cognome, da estendere } public class VisualizzaTuple extend JPanel{ public VisualizzaTuple(Connection conn){ try{ Statement st=conn.createStatement(); ResultSet rs=st.executeQuery("select * from MIA_TABELLA"); List<Tupla> listaDiTuple=new LinkedList<Tupla>(); while(rs.next()){ Tupla tupla=new Tupla(); tupla.nome=rs.getString("Nome"); tupla.cognome=rs.getString("Cognome"); //etc. listaDiTuple.add(tupla); } rs.close(); st.close(); }catch(SQLException ex){ ex.printStackTrace(); } String[][] tabella=creaTabella(listaDiTuple); String[] titoli={"Nome","Cognome"}; JTable table=new JTable(tabella,titoli); this.add(table); } private static String[][] creaTabella(List<Tupla> lista){ String[][] ris=new String[lista.size][Tupla.getNumeroCampi()]; for (int i=0;i<ris.length;i++){ for (int j=0;j<ris[i].length;j++){ ris[i][j]=lista.get(i).getCampo(j); } } return ris; } In pratica così ti sei creato un JPanel che potrai mettere in qualsiasi JFrame (interfaccia GUI) vorrai, se volevi una cli invece di una gui la cosa si fa diversa (chiedimelo domani, so stanco!!!!!) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Naples
|
sei stato gentilissimo.....poi domani appena sveglio mi vedo il codice ora è un pò tardino
![]() Come tu dici questo codice ti visualizza in un JFrame....io queste tabelle volevo visualizzarle in una pagine JSP per un progetto che sto facendo con Struts,servlet ecc.... Su WEB sai cosa si potrebbe usare?
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
bhe, ricopi paro paro il codice che ti ho dato tranne le ultime 3 righe) in un metodo
Codice:
public static String[][] creaMatriceDaDB(Connection conn) Codice:
<table> <tr><th>Nome</th><th>Cognome</th></tr> <%Connection conn=//Ti recuperi in qualche modo la connessione al db String[][] matrix=VisualizzaTuple.creaMatriceDaDB(conn); for (int i=0;i<matrix.length;i++){ %> <tr> <% for (int j=0;j<matrix[i].length;j++){ %> <td><%=matrix[i][j]%></td> <% } %> </tr> <% } %> </table> |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:49.