|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Amilo PA1538 da Vista a XP
Buongiorno, ho questo portatile che nasce con Windows Vista Home Premium.
Vorrei passare a Windows XP e: A-sul sito Fujitsu viene indicato come supportato XP Home ma non il Professional B-sul sito Fujitsu sono presenti i driver per Xp, ma... C- nelle specifiche tecniche è riportato l'hard-disk SATA. a vostro avviso è sicuro che anch'io dovrò 'aiutare' Xp con NLite (come spesso consigliato) o è possibile che la passerò liscia? Fatemi gentilmente sapere, Vista non lo sopporto più. La velocità di questa macchina sarebbe fantasitica con un sistema operativo meno esoso! Grazie a tutti! |
|
|
|
|
|
#2 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Direi che e' una bella fortuna non dovere sbattersi per cercarli da una parte all'altra. Quote:
Quote:
Comunque, se non va ed hai i driver sata della tua scheda madre, e' un attimo creare il cd con nLite. |
|||
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Infatti non è l'hard-disk un fondo di magazzino MA l'intero computer. Forse ti sei perso questo post Cmq... preso dal nervoso me ne sono fregato di tutto ciò che avevo letto su questi downgrade impossibili (perdonami anche tu!) e ho proceduto: inserito Windows XP Professional SP1 e l'ho installato. E' finita che senza far nulla a parte i soliti click di conferma (ora, tastiera, etc) si è installato Ovviamente assomiglia più ad un 486 che a un Turion 64 X2 ma spero che i driver sul sito Fijitsu siano completi e facciano il resto. Se mai andasse TUTTO bene fino alla fine mi troverò un OTTIMO pc che con XP potrà farmi anche il caffè! Con Vista e con tutto disativato era un buon PC ma senza troppe pretese. So che qualcuno con questo stesso PC sul forum c'è. Come avete potuto leggere fin'ora mi è andata bene... ora fate vobis! |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Ti posso garantire che sul mio HP con SP1 NON mi riconosceva il disco... Con i driver dovresti riuscire a mettere a posto tutto. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Ieri ho ultimato la configurazione ideale e Acronis True Image ha fatto il resto per un futuro ed eventuale format c:
Bha... che dire... con XP mi sento a casa. Oltretutto ho scritto a Fujitsu per la garanzia: posso installare qualsiasi OS basta che sia supportato da loro (sito ufficiale). Ho installato il Professional che purtroppo non figura nell'elenco, con XP c'è solo l'Home e il MediaCenter. I Driver dell'Home vanno benissimo, a parte il modem che ho dovuto recuperare nel MediaCenter. (Nella sezione Home non c'era in elenco) Pazienza... ora ho una macchina che mi piace e che posso sfruttare a dovere. Per Vista aspetterò il primo service pack e leggerò che dice la gente sui forum. Fare da cavia aggratis per Bill mi sono stufato. Stabile era stabile... ma nulla di così trascendentalmente meglio di Xp
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:19.