Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-09-2007, 13:23   #1
djufuk87
Senior Member

L'Avatar di djufuk87

Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
Oggi ho testato a fondo la 147Q2.. ecco il resoconto!!!

Ciao!! Questa mattina ho fatto il test drive della 147 Q2 !!
Io e un mio amico ce la siamo fatti lasciare dalle 9.00 di questa a
mattina fino alle 14.00 (ora lui la sta riportando al conce)

Cue dire... un'ottima macchina!

- Il motore è molto grintoso e ha anche un rumore gradevole ma alcune marce sono molto corte.. la 1° e la 2° te le mangi subito, pero' danno anche una bella soddisfazione...!
riprende bene anche da giri molto bassi come 1200-1500 giri senza faticare un granchè nonostante sia un po' "Vuoto" sotto i 2000giri.

- il cambio è davvero buono, innesti corti e precisi, unica pecca per i miei gusti le prime marce troppo corte... ti danno una spinta molto forte e uno scatto notevole.. pero' io abituato a un benzina aspirato le avrei preferite un filino piu' lunghette.. il mio amico ne è entusiasta invece.. son gusti!

- L'assetto è molto buono.. rigido ma nonostante tutto ancora con un livello di comfort adeguato.
Sulle buche risponde subito e l'auto non si scompone minimamente.
E' un giocattolo praticamente, fantastico!

- Le gomme che ti montano come primo equipaggiamento, le continental sport contact 2, fanno seriamente CAGARE... Mescola abbastanza dura, disegno discutibile, spalla morbida (nonostante siano 215/45/R17) e sul bagnato sono un pò scivolose mentre sull'asciutto urlano con facilità ma sono molto gestibili e progressive nel perdere aderenza. insomma.. mediocri, decisamente non sportive!!!

- sterzo nonostante le gomme reattivo e preciso... un po' morbido per me ma io sono abituato al mio isotta da 33cm di diametro sulla 145 che è abbastanza duretto nonostante il servosterzo!
Facendo qualche destra sinistra violentemente si sentiva la spalla della gomma flettersi ma vabbè.. quelle si cambiano!

- Interni davvero ben curati e assemlaggio praticamente perfetto.. l'ho ribaltata tutta in cerca di difetti e l'unica cosa che ho trovato è stata la guarnizione della portiera posteriore sinistra non perfetta in un punto.. sistemata in 2 secondi con le mani!

- Ma veniamo al comportamento stradale...
Praticamente, se ci si sa fare è un GIOCATTOLO.. prevedibile e gestibile quasi sempre.
Con il Q2 cambia lo stile di guida, ci si puo' permettere di accelerare prima del punto di corda e di osare di piu' in curva.
Quello che mi ha sorpreso sono state le rotonde... ZERO SOTTOSTERZO.
Il muso rimane li' dove vuoi tu, INCOLLATO. è il posteriore che cede per primo e allarga gradualmente la traiettoria!
Anche se entri veloce, fai un giro di rotonda e affondi il gas con la 2° marcia l'auto ha una motricità paurosa e non sottosterza... quando arrivi al limite inizia a SOVRASTERZARE!!
Ed è questo quello che voglio in un'auto, il muso piantato a terra e l'effetto sovrasterzante.. divertimento assicurato!!!
Il Q2 lo senti proprio lavorare a livello di sensazioni.. senti la ruota esterna che tira e ti permette di chiudere la traiettoria!! Una sensazione nuova che non ci si aspetta guidando normali TA.. ma ci si abitua in fretta!

- I freni sono devastanti... da 130km/h a zero con una decellerazione che ti fa venir su la colazione di 2 ore prima!
E cosa importante.. non siamo riusciti praticamente MAI a metterli in crisi (ok non eravamo in pista, pero'..!)

I consumi.. beh.. una mattinata col gas praticamente sempre a fondo e un consumo sugli 11l/100km!
I dati del CBD precenti invece segnavano su un totale di 250km una media di 17km/l.. evidentemente quello che l'aveva usata prima non esagerava molto!

Auto consigliata, molto divertente e che regala vere emozioni... se la comprate pero' mettevi d'accordo col il conce per farvi montare le bridgestone potenza!!!
Old 28-09-2007, 13:30   #2
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
ti quoto.. anche io son stato molto entusiasta quando la provai.
Old 28-09-2007, 13:32   #3
withol
Junior Member

L'Avatar di withol

Iscritto dal: Jun 2007
Città: napoli
Tutto ok, ma non mi parlare di rumore 'GRADEVOLE' riferito ad un naftone.
Old 28-09-2007, 13:38   #4
djufuk87
Senior Member

L'Avatar di djufuk87

Quote:
Originariamente inviato da withol Guarda i messaggi
Tutto ok, ma non mi parlare di rumore 'GRADEVOLE' riferito ad un naftone.
Allora.. io ho un benzina aspirato che da il meglio di se tra i 5500 e i 7200 giri.. e il rumore è bellissimo, niente a che vedere con quello della 147Q2..
Pero' devo ammettere che, nonostante sia un diesel, il rumore NON E' SGRADEVOLE... Al minimo trattoreggia un po', come tutti i diesel, ma quando affondi il gas e cambi a 4000-4500 giri il rumore non fa schifo.. e comincia ad essere GRADEVOLE..
Non sarà mai bello quanto quello dei benzina.. però non fa assolutamente schifo!
Old 28-09-2007, 14:25   #5
asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
Registered User

Iscritto dal: Nov 2006
ecco perchè miei amici sono pienamente soddisfatti con la 147 Q2
io ci sono salito per andare in cena pizzeria è una buonissima macchina nei tornanti sui alpi lucane
asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2007, 14:38   #6
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
ma come fate a divertivve co ste macchine... kime pure tu, dai non ci credo!
bananarama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2007, 14:42   #7
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
Quote:
Originariamente inviato da bananarama Guarda i messaggi
ma come fate a divertivve co ste macchine... kime pure tu, dai non ci credo!
come tenuta e divertimento siamo su livelli molto alti per il suo segmento.. credimi

certo.. non è un elise..
Old 28-09-2007, 15:34   #8
partenope_73
Bannato

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Barcelona, ma Napoli nel cuore!
Io l'ho provata con le RE050A e effettivamente non ho riscontrato le tue sensazioni di cedevolezza della spalla.

Invece non mi ha entusiasmato il motore, poca spinta a mio avviso, ma d'altronde ha 150CV non 200 ed è perciò che ritengo il torsen utile giusto in rotonda

Il cambio non è il massimo, a me s'impuntava la 4a spesso e volentieri, cosa che con altri cambi non capita, forse ci sarà da farci l'abitudine.
La frizione è un po' morbidina per i miei gusti, ma questi sono gusti ovviamente.

Per il resto è un peccato che abbia ancora la console centrale di un'auto di 7 anni fa, un peccato davvero.

Ne ho in ogni caso un giudizio positivo,sono io che sono piuttosto critico in genere
partenope_73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2007, 16:12   #9
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
"Al mio segnale.....scatenate l'inferno!":

puah...che schifo...meglio l'audi!!!!
e anche la golf!!!

Old 28-09-2007, 16:18   #10
AlexB
Senior Member

L'Avatar di AlexB

Iscritto dal: Jul 1999
Pur ripetendo, per l'ennesima volta, che mi ha rotto il cazzo (pur piacendomi sempre) sta 147 devo dire che l'Alfa ha fatto un mostro con sta macchina...dopo anni ed anni sul mercato vedo sempre aprire 3d con titoli del tipo "147 o...." o cmq 3d nei quali la 147 è sempre tra la auto candidate per il fiuturo acquisto e nn solo ma per certi versi (sopratutto da quando c'è sto torsen) ancora un riferimento per tutta la categoria, mica cazzi...

Ovviamente in questo ha una certa rilevanza il fatto che ora Alfa su 147 offre una politica di prezzi agressiva, però se facesse cagare cmq nn sarebbe "sempre li" .

Ciao. Ale.
Old 28-09-2007, 16:48   #11
djufuk87
Senior Member

L'Avatar di djufuk87

Anche a me ha rotto il cazzo la 147... infatti non penso che la comprerò!
O almeno per ora!!

Aspetto l'uscita della junior e faro' un bel test drive anche con lei... se mi piacerà di piu' la prendero', se mi deluderà prenderò la 147Q2 a prezzi piu' bassi..
Sempre che non trovi un'auto di altre marche che mi piaccia di piu'...
Old 28-09-2007, 16:49   #12
djufuk87
Senior Member

L'Avatar di djufuk87

Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
"Al mio segnale.....scatenate l'inferno!":

puah...che schifo...meglio l'audi!!!!
e anche la golf!!!

Comunque mi piacerebbe andare a fare un test drive dell'A3 e della golf... la golf se mi va bene la provero' in pista al VW day!
Comunque il 2.0TDI ce l'hanno ed è valido anche lui.. quando le provero' potro' fare un confronto personale!
Old 28-09-2007, 16:55   #13
djufuk87
Senior Member

L'Avatar di djufuk87

Quote:
Originariamente inviato da partenope_73 Guarda i messaggi
Io l'ho provata con le RE050A e effettivamente non ho riscontrato le tue sensazioni di cedevolezza della spalla.
Lo so, infatti dal primo destra-sinistra ho incolpato le gomme continental!
Bridgestone rulez!

Quote:
Invece non mi ha entusiasmato il motore, poca spinta a mio avviso, ma d'altronde ha 150CV non 200 ed è perciò che ritengo il torsen utile giusto in rotonda
A me è piaciuto abbastanza... anche io preferirei qualche cavallo in più (da abbinare a marce piu' lunghe) ma già così va piu' che bene per l'uso normale.. 0-100 in 8,8s! Pe ruso stradale dovrebbero essere ok!

Quote:
Il cambio non è il massimo, a me s'impuntava la 4a spesso e volentieri, cosa che con altri cambi non capita, forse ci sarà da farci l'abitudine.
La frizione è un po' morbidina per i miei gusti, ma questi sono gusti ovviamente.
Non mi si è mai impuntata nessuna marcia oggi! magari era la tua che era stata stradistrutta!

Quote:

Per il resto è un peccato che abbia ancora la console centrale di un'auto di 7 anni fa, un peccato davvero.
QUOTO... quella potevano migliorarla come stile!!
Old 28-09-2007, 17:11   #14
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da djufuk87 Guarda i messaggi
O almeno per ora!!

Aspetto l'uscita della junior e faro' un bel test drive anche con lei... se mi piacerà di piu' la prendero', se mi deluderà prenderò la 147Q2 a prezzi piu' bassi..
vai con il nuovo avatar!

anzi:

ninja750 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2007, 17:17   #15
Doctor Banana
Bannato

Quote:
O almeno per ora!!

Presentazione a Ginevra (Marzo) 2008...commercializzazione....ah,boh...

Quote:
ERETICO! Guarda che poi Paolo Bitta ti riempe di legnate!
Doctor Banana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2007, 17:22   #16
partenope_73
Bannato

Quote:
A me è piaciuto abbastanza... anche io preferirei qualche cavallo in più (da abbinare a marce piu' lunghe) ma già così va piu' che bene per l'uso normale.. 0-100 in 8,8s! Pe ruso stradale dovrebbero essere ok!
Preferirei 180CV e 360Nm di coppia e sicuramente una rapportatura adeguata perchè sono troppo corte tutte le marce, non solo 1a e 2a.

Quote:
Non mi si è mai impuntata nessuna marcia oggi! magari era la tua che era stata stradistrutta!
Il fatto è che io tendo a premere poco la frizione e a far entrare le marce al pelo, ho notato che la 4a nel passaggio in scalata dalla 5a faticava ad entrare. Meglio invece 3a-->4a

Quote:
QUOTO... quella potevano migliorarla come stile!!
E' un peccato anche perchè la Q2 non la regalano, potevano cambiare quei cassettini orribili.

Se t'interessa io ho provato l'audi a3 sportback 2.0tdi 140CV dsg
Il motore non è una scheggia, ma ha un allungo corposo che la spinge senza tentennamenti a velocità elevate. Morto sotto i 2000rpm in ogni caso.

Come assetto l'auto aveva già di suo un assetto piuttosto rigido con cerchi da 18" e RE050A nella misura 225/40 quindi l'auto era pressochè incollata all'asfalto.

Gli interni sono spettacolari, il bixeno anche, esternamente la linea non mi fa impazzire, ma la qualità di vita a bordo è superiore.

Tornando sul motore è meno emozionante del 1.9mjet, però la rapportatura del DSG lo fa lavorare in spinta anche in 6a marcia, cosa che la Q2 non fa. Poi chiaro, si parla di velocità fuori codice, la Q2 in genere è più fruibile, ma alle alte velocità paga dazio.
Old 28-09-2007, 17:38   #17
partenope_73
Bannato

Ah, ho provato pure l'A3 3.2 DSG Quattro e neppure quella mi ha entusiasmato come motore, anzi resti tutto sommato deluso per la regolarità dell'erogazione, t'aspetti qualcosa di più brutale con 250CV. In sport la situazione migliora leggermente, la cambiata e circa sui 6200rpm, ma le emozioni restano forse troppo ovattate dalla sapiente insonorizzazione dell'abitacolo.

P.S: piccolo appunto per gli interni, il navigatore audi rende l'auto l'80% più bella.
Old 28-09-2007, 18:11   #18
akd
Member

L'Avatar di akd

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
- Le gomme che ti montano come primo equipaggiamento, le continental sport contact 2, fanno seriamente CAGARE... Mescola abbastanza dura, disegno discutibile, spalla morbida (nonostante siano 215/45/R17) e sul bagnato sono un pò scivolose mentre sull'asciutto urlano con facilità ma sono molto gestibili e progressive nel perdere aderenza. insomma.. mediocri, decisamente non sportive!!!

....................................................................................................

se la comprate pero' mettevi d'accordo col il conce per farvi montare le bridgestone potenza!!!
Strano, da te non me lo sarei mai aspettato...
akd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2007, 12:23   #19
djufuk87
Senior Member

L'Avatar di djufuk87

Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
ahahahahahh

Beh per ora ho testato abbastanza a fondo una seat altea 2.0TDI 140cv con DSG... è una VW praticamente e non è male.. ma non mi regala belle emozioni..

Comunque ho deciso.. adesso metto in vendita la mia
E intanto acquisterò una... ehehe sono indeciso tra VTEC oppure BUSSO V6...
Old 29-09-2007, 13:32   #20
partenope_73
Bannato

Quote:
Comunque ho deciso.. adesso metto in vendita la mia
E intanto acquisterò una... ehehe sono indeciso tra VTEC oppure BUSSO V6...
Beh, il 2.0VTEC (della civic, non della s2000) è totalmente diverso dal busso, sia come erogazione, che come coppia e peso.

Sicuramente entrambi sono due bei gioiellini, il vtec più progressivo e rabbioso veramente sopra i 5500rpm, il busso più scorbutico e per questo affascinante già da regimi decisamente inferiori (a 2500 la spinta è già vigorosa).

Come affidabilità vtec senza dubbio, il V6 alfa è da curare oltremodo. Come piacere di guida non saprei, di sicuro servirebbe una trasformazione della gta con l'inserimento del torsen, questo cambierebbe drasticamente la situazione facendo propendere per l'alfa senza dubbio.

Io al posto tuo non saprei, la scelta è difficile e non priva di perplessità a partire dalla svalutazione incredibile di motorizzazioni simili (alfa svaluta molto di più)
 Rispondi

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
Dalla RTX 5060 alla RTX 5090: MSI sconta...
Samsung ViewFinity S8: 5 pollici in pi&u...
Jaecoo 5 arriva in Italia, benzina o ele...
Audi Concept C: a Milano debutta il nuov...
Google Pixel 10a: poche novità ri...
Call of Duty diventerà un film: &...
34 offerte Amazon con prezzi da sottocos...
iPhone 16 Pro Max ora a 1.199€ su Amazon...
Apple aggiornerà iPhone 12 in tut...
Anche la prima moto elettrica di Honda &...
389€ o 449€: ecco i migliori portatili t...
NVIDIA schiaccia AMD: 94% di quota nel m...
GeForce RTX 5070 Ti da 16 GB a 839€ su A...
Il salto di qualità di AMD: FSR 4 porta ...
SK hynix installa il primo sistema High ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian