Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-01-2006, 17:22   #1
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Linksys NSLU2

Ciao
In azienda sono interssati all'acquisto di un NSLU2 della Linksys http://www1.linksys.com/internationa...id=43&ipid=558
Sarebbe uno di quegli adattatori che permettono ad un unità di storage USB, di essere connessa su rete LAN. Immagino gli si debba assegnare un indirizzo IP ma vorrei sapere come si trova se l'HD USB è partizionato?
Insomma vorrei sapere se qualcuno ce l'ha?
Come funziona?
Va bene?
Dovrebbe reggere la scrittura/cancellazione di decine di GB giornalmente.
Ciao e grazie
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2006, 09:34   #2
carbo74
Member

Iscritto dal: Nov 2001
Anch'io sarei interessato al prodotto in oggetto: ma gestisce due hard disk in raid, secondo voi?
carbo74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2006, 09:45   #3
Effetredici
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da carbo74
Anch'io sarei interessato al prodotto in oggetto: ma gestisce due hard disk in raid, secondo voi?
No, in RAID no.
Effetredici è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2006, 09:46   #4
carbo74
Member

ma mi sembra che cmq possa effettuare un back up dei dati su un altro disco, giusto?
Old 24-01-2006, 09:59   #5
Effetredici
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da carbo74
ma mi sembra che cmq possa effettuare un back up dei dati su un altro disco, giusto?
Si, dal dal Disk 1 al 2.
Old 24-01-2006, 10:03   #6
Effetredici
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tutmosi3
Ciao
In azienda sono interssati all'acquisto di un NSLU2 della Linksys http://www1.linksys.com/internationa...id=43&ipid=558
Sarebbe uno di quegli adattatori che permettono ad un unità di storage USB, di essere connessa su rete LAN. Immagino gli si debba assegnare un indirizzo IP ma vorrei sapere come si trova se l'HD USB è partizionato?
Insomma vorrei sapere se qualcuno ce l'ha?
Come funziona?
Va bene?
Dovrebbe reggere la scrittura/cancellazione di decine di GB giornalmente.
Ciao e grazie
Non ho idea se supporti più partizioni dell'HD.
Comunque per decine di GB al giorno il collo di bottiglia mi sembra la LAN...
Old 24-01-2006, 10:16   #7
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Quote:
Originariamente inviato da Effetredici
Non ho idea se supporti più partizioni dell'HD.
Comunque per decine di GB al giorno il collo di bottiglia mi sembra la LAN...
Si sono d'accordo ma sono operazioni che verranno fatte presumibilmete fuori dall'orario di lavoro.

Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
Old 24-01-2006, 10:39   #8
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Per quanto riguarda le partizioni, si possono anche eliminare e fare delle normali cartelle.

Ciao
NAS
Old 24-01-2006, 13:53   #9
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
altrimenti lo colleghi a una macchina server e condividi l'unità:risparmi l'apparecchio
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2006, 15:50   #10
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Quote:
Originariamente inviato da Stev-O
altrimenti lo colleghi a una macchina server e condividi l'unità:risparmi l'apparecchio
L'HD in questione è un LACIE da 250 GB su USB e sta già sotto ad un PC che è usato da una ragazza.
I PC sono accesi solo durante l'orario di lavoro ed il back up si fa in quelle ore. Praticamente Cobian, in quel PC, è sempre ativo perchè ci sono 15 client che riversano dati in continuazione.
Il PC della ragazza è rallentato dalle operazioni di scrittura del disco esterno.
Ecco perchè si voleva andare su LAN, per alleggerire il PC della ragazza, decentralizzando i processi.

Inoltre si sono aggiunte delle novità: le partizioni sono indispensabili.

Ciao
NAS
Old 24-01-2006, 21:00   #11
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

ma chi l'ha comprato un hdd esterno USB ????
è un casotto che mi farebbe venir voglia di dire di comprare un hd lan o mettere su un muletto dedicato con collegato l'hdd: non avete un accidente di pc anche vecchio che non usa + nessuno???
Old 25-01-2006, 07:28   #12
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Quote:
ma chi l'ha comprato un hdd esterno USB ????
è un casotto che mi farebbe venir voglia di dire di comprare un hd lan o mettere su un muletto dedicato con collegato l'hdd: non avete un accidente di pc anche vecchio che non usa + nessuno???
Lascia perdere ... amico mio, lascia perdere.
Spesa effettuata dal figlio di uno dei padroni. Un pirla che si crede esperto in tutto, poi lascia un PC a guastarsi in magazzino (dove piove pure dentro, fa un freddo polare ed un umidità stile palude), compra un HDD USB e dice che credeva fosse la stessa cosa di uno con interfaccia LAN.
Quando gli ho detto che con un minimo di lavoro mio, gli mettevo su Linux e con quel PC diseredato, lasciato in pasto alla ruggine ci saltava fuori un server Linux di tutto rispetto ha fatto una faccia talmente schifata che sembrava avesse davanti unn escremento di elefante con la diarrea, poi dice: un server? A che serve? Mica siamo in tanti!
In effetti ha ragione, cosa vuoi fartene di un server con SOLO 15 client.
Poi non gli toccare Norton, che secondo lui è il più migliorissimo di tutti e chi dice il contrario non ha capito niente.
Io avevo sppinto per l'acquisto di un McAfee o Trend ... Mi ha riso in faccia.
Vuoi sapere che firewall abbiamo? Quello di Windows SP2. Bhe ... Dici, avrte un router col NAT. E' vero ma il NAT è DISABLE.
Vuoi sapere qualcos'altro? Il PC che tiene tutto l'archivio dell'azienda è anche l'unico che ha la posta elettronica. Secondo te quale sarà il primo computer della nostra LAN a prendersi la peste?
Potrei continuare pe ore.
Comunque, dopo avere speso un bel po' per il LACIE, si accorge di averla fatta fuori dal pitale e corre ai ripari. Vorrebbe prendere una unità di storage LAN ma costa un po' e fare la spesa doppia non vale la pena.

Ciao
NAS
Old 25-01-2006, 07:32   #13
Poix81
Senior Member

L'Avatar di Poix81

Città: Trento
per curiosita', ma quanti anni ha sto genio?
comunque le persone peggiori sono quelle che non si lasciano consigliare.

Spero che sul computer con la posta abbiate almeno un raid... ovviamente non 1.

ciao ciao
Poix81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2006, 08:24   #14
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Quote:
Originariamente inviato da Poix81
per curiosita', ma quanti anni ha sto genio?
comunque le persone peggiori sono quelle che non si lasciano consigliare.

Spero che sul computer con la posta abbiate almeno un raid... ovviamente non 1.

ciao ciao
Intanto ti stimo perchè hai una GeexBox.
Poi il genio ha 37 - 38 anni ed è ovviamente miliardario con i soldi del padre.

RAID? Non nominare quella parola, gli potrebbe venire in mente la Dakar.

Ciao
NAS
Old 25-01-2006, 08:28   #15
Poix81
Senior Member

L'Avatar di Poix81

Città: Trento
grazie!

comunque robe da matti.

ti dico solo questo, mio fratello e' libero professionista e ha sempre fatto back-up regolari.
una volta gli si e' sputtanato il disco fisso e ha perso una mail importante (arrivata dopo l'ultimo backup).
Quel giorno gli ho spiegato che esisteva il raid 1,...
il pc nuovo ha due dischi da 160gb in raid 1 e lui dorme sonni tranquilli

ciao ciao
Poix81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2006, 13:54   #16
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

beh 15 macchine il server comincia ad essere utile...

il firewall di xp meglio del norton internet security almeno si riesce ad usare la macchina dopo....
come fate ad andare in rete col nat disable? come avete risolto? ovvero: come li assegna gli ip locali? come gestisce il traffico?
Old 20-03-2006, 18:12   #17
carbo74
Member

ritornando al NSLU2 io l'ho comprato però ho un pò di problemi: non riesco a fare il back-up dal disk 1 al disk 2, nonostante mi veda tutti e due i dischi. qualcuno ha esperienze in merito?

Grazie
Giacomo
Old 20-03-2006, 19:51   #18
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Quote:
beh 15 macchine il server comincia ad essere utile...

il firewall di xp meglio del norton internet security almeno si riesce ad usare la macchina dopo....
come fate ad andare in rete col nat disable? come avete risolto? ovvero: come li assegna gli ip locali? come gestisce il traffico?
Ho visto questo post solo ora.
Diciamo che il tempismo nonè il mio forte.
Avere un firewall hardware da configurare è una perdita di tempo inutile secondo lui. Meglio farne a meno , tanto c'è il magggggico Xpippe.
Gli IP li mette il genio a mano.
Gestire il traffico?
Perchè va anche gestito? Mica siamo vigili urbani.

Ciaoooo
NAS
Old 21-03-2006, 07:47   #19
carbo74
Member

Scusate ma cerchiamo di non andare in OT, grazie!
Old 01-10-2007, 10:09   #20
xpian
Member

Iscritto dal: Jan 2002
Vorrei anche io condividere in rete il mio HD esterno USB Maxtor da 500Gb e avere la possibilità di scaricare i torrent a PC spento.

Quale prodotto mi consigliate:
1. LINKSYS NSLU2
2. ASUS WL 500g Premium
3. Altro

Mi potete consigliare il router adatto al mio caso?

Attendo vostre risposte
xpian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Meta avrebbe scaricato illegalmente migl...
QNAP annuncia la funzionalità di ...
Fino a 96 core per chip: la nuova CPU se...
Robot che crescono mangiando i loro simi...
Star Wars Outlaws 2 cancellato: per Ubis...
F1 senza freni: il film supera i 500 mil...
Una supersportiva elettrica da 429 CV a ...
Denodo DeepQuery: ricerche complesse in ...
Pluribus è la nuova ambiziosa ser...
IA come persone: avranno una personalit&...
Scoppia la bufera NSFW: la mano di Colle...
Philips porta OneBlade su Fortnite: arri...
Il consumo dei data center AI esplode: r...
Dimenticate tutto quello che avete visto...
Prodotti illegali su Temu: l'UE avvia pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian