|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
|
Upgrade processore: vi chiedo un consiglio
Ciao a tutti.
Possiedo una scheda madre ASUS A8N-SLI DeLuxe (socket 939). Come riferimento, monto: - Processore Athlon64 3500+; - 1 GB di RAM (2 x 512MB); - Scheda video 8600GTS. Mi chiedo se valga la pena di fare un ultimo aggiornamento del sistema andando alla ricerca di un Dual Core socket 939. PRIMA DOMANDA: nuovi si trovano solo 4200+ (o inferiori) TRAY. Posso riciclare il dissipatore ORIGINALE che sto usando sul 3500+? SECONDA DOMANDA: secondo voi, l'incremento prestazionale vale l'aggiornamento? TERZA DOMANDA: ho aggiornato di recente la scheda video. Secondo voi, quanto gioverebbe alle prestazioni gaming l'eventuale aggiornamento del processore? QUARTA DOMANDA: già che ci sono, mi vale la pena un aggiornamento a 2GB di RAM? Grazie per tutte le eventuali risposte. Edo |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
1 si
2 se sai sfruttare un dual si 3 abbastanza ma non ti aspettare miracoli 4 vedi 2 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Padova
|
Fai l'upgrade con un x2 se riesci a trovarlo a pochi soldi ovvio che da un single core a un dual core l'incremento c'è.Il dissipatore penso vada bene lo stesso.Nuovo di 939 non si trova più nulla devi buttarti nell'usato.Oppure alternativa numero 2 prendi un core 2 duo 2GB di ram e mobo nuova.
Bye |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
|
Ma i costi salgono...
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Padova
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:32.