|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
LAMPADE H1 CHE BRUCIANO SPESSO
Ciao a tutti ho una Punto JTD del 2002 la quale monta anabbaglianti H1, i quali mi sembra durino troppo poco, solo qualche mese.
Ultimamente mio cugino, che è ricambista, mi ha consigliato una coppia di Simoni Racing HID FX 4200K...le ho montate il 9 maggio e stasera una mi è già bruciata, praticamente circa 5 mesi, è normale??? Adesso non so cosa fare, chiedo consiglio a voi se rimontarne 2 normali oppure ricercare qualcosa di diverso. Se non fosse che per cambiarle devo far smontare il paraurti, non mi preoccuperei + di tanto...la destra è ancora fattibile con poco, ma quella del lato guida senza togliere il paraurti è impossibile sostituirla. Grazie a tutti dei consigli !! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
guarda che per sostituire la lampada di sinistra basta svitare i bulloni del faro e portarlo un po avanti verso di te.... senza smontare il paraurti
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ma perchè allora il meccanico (ex capofficina fiat) mi ha sempre tirato giù il paraurti??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2006
|
nel quad monto 2 lampadine H1 ma si rompono ogni volta che vai a fare il cross
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
le H1 vanno ad una temperatura più alta, quindi sono più fragili,
soprattutto le blue-light taroccate oppure quelle da +20% di luce. Sono anche molto sensibili agli sbalzi di tensione, quindi soffrono se la batteria è piccola o quasi scarica. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Prov. SO
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: padova, provincia Auto:Toyota 4Runner 2.4td 90 cv
|
nella mia devo smontare il paraurti per cambiare lampade
![]()
La Differenza Tra L'Essere Adulti O Bambini Sta Nei Giochi Coi Quali Ti Diverti Toys for Toyers My Setup: Gigabyte Z170XP- SLI, Intel i5 6600K, Dissipatore Noctua NH-D14, EVGA GeForce GTX 970 SSC, Hdd WD 1Tb, SSD 250gb Corsair, 16gb RAM 3200Mhz DDR4 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Spegnere le luci, poi spegnere l'auto; accendere l'auto, poi accendere le luci.
Regla base Pi ci sono sia della osram che della philips le lampade long life
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Stella di serramazzoni
|
Esatto, mai mettere in moto con luci accese. e mai spegnere il motore con luci accese.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
se quel 4200K che e' nel nome corrisponde alla temperatura colore ci credo che ti si bruciano una volta si ed una si. usa lampade llong life con i K piu' bassi possibili , oltre a durarti MOLTO di piu' le lampade vedrai anche meglio di notte in quanto il piccol di sensibilita' dell' occhio umano e' verso il colore giallo-verde , non verso il bluastro |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Grazie a tutti per le risposte !!
Non ho mai spento o acceso l'auto con i fari accesi..ho sempre fatto tutto con accuratezza, ma bruciano comunque e la batteria ha 6 mesi !!! Quindi non so i motivi per cui o la destra o la sinistra durino relativamente poco. ..e comunque mi tocca levare il paraurti, è inevitabile perchè il faro ha alcune viti sotto !! Il faro del lato passeggero con un pò di contorsionismo si può ancora fare, ma il lato guida a 5/6cm di spazio prima di toccare lo scatolotto nero, pernso sia il portafusibili e centralina. Adesso vi chiedo: Meglio sostituirle entrambe o solo quella bruciata ? Chiedo questo perchè ne ho a casa ancora 2 usate, rimanenze di altre sostituzioni. Dovendo togliere il paraurti stavolta voglio fare un buon lavoro!! Devo allora chiedere quelle con i K più bassi?? Grazie ancora a voi tutti !! |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Ho visto le Philips...
Mio cugino non le ha, vuole darmi le HELLA, come sono secondo voi?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Montemurlo (PratO) Granducato di Toscana
|
come marca sono buone anche le hella; per la coppia da sostituire tieni presente che a me accadeva che se se ne bruciava una e non la sostituivo rapidamente, si bruciava pure l'altra.
x il tuo caso credo ci sia poco da fare oltre a provare le long life; me l'ha detto anche il mio elettrauto che la seconda serie della punto brucia lampadine quasi come la benza.
Il tuo 8permille a chi ne ha davvero bisogno? http://www.assembleedidio.org/seas.php Adozioni a distanza http://www.adiaid.it Ho trattato felicemente con: overclokk, ominiverdi, stemanca, fabianfolle, shojoman, breakz, lxbevi, dartenit, remox,uliss, lioN 10, NO-SIAE, GROVE, Dexther, marcowheelie.... Can che abbia non DORME! copyright by me. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Infatti, io ho appena sentito il mio meccanico che oltretutto è un ex capofficina Fiat in pensione.
C'è poco da fare..evitare di spendere troppi soldi per lampade che poi non durano. Le H1 sono proprio fatte così ! Oggi pomeriggio me le cambia tutte e 2 (togliendo il paraurti) e mi mette 2 Hella nuove...costano pochissimo, 10 Euro entrambe !! Nel frattempo, con calma, mi cerco le Philips e me le tengo in un cassetto. Alla prossima occasione proverò quelle. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
|
ho sempre acceso - spento la macchina indifferentemente dalle luci. Ne ho cambiata una sola in 3 anni, l'altra non ricordo da quanto tempo è lì
![]() skoda felicia elettronicless powa ![]() sarete mica un po sfigatelli voi? ![]()
![]() |
#19 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:33.