|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
|
Sverniciare plastica cruscotto in maniera veloce e non aggressiva: come?
Ciao raga
avrei necessità di sverniciare le plastiche del cruscotto che avevo verniciato un po di tempo fa. Ho provato con la carta vetro grana grossa ma ci vuole un botto di tempo... Che altri metodi mi suggerite? Ho provato con la pistola termica e in effetti si stacca, ma alla lunga ho paura di rovinare la plastica. La vernice usata è acrilica data sopra una mano di primer (sintetico penso)
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
....
Ultima modifica di sider : 26-09-2007 alle 15:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
uhmmm...mai visti..qlc nome tanto per sapere cosa chiedere?
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Prova a vedere se il liquido freni gli fa qualcosa, se funziona di sicuro spendi meno...
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
liquido per freni???
![]() ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Si, quello delle auto, su alcuni tipi di vernice funziona (non per niente sulle confezioni c'è scritto di fare attenzione a non far cadere gocce sulla carrozzeria)
Prova, tentar non nuoce. ![]()
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
Stai ATTENTISSIMO quando usi il liquido dei freni.
E' tossico e corrosivo, e non va assolutamente disperso nell'ambiente, in quanto è un inquinante a lungo termine. Queste cose mi piacerebbe che le scrivesse chi propone, però ![]() Guanti e occhiali!
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
ma con acquaragia o diluente nitro non risolvo niente? Ankese il secondo sglioglie la plastica quindi forse è meglio di no
![]()
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Cassina Dè Pecchi MI
|
ma il liquido dei freni non è un olio comune un po meno denso di quello del motore e basta?
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
[
![]() ![]() ![]() Ultima modifica di sider : 26-09-2007 alle 15:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
non è per non prendere in consideraz quello che mi hai detto, ma volvo sapere, dato che acquaragia e nitro li ho in casa, se va bene pure con quelli...perchè non volevo spenderci soldi...poi se mi dici che costa 5 euro posso anche pensarci
![]()
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
|
Partiamo dal presupposto che deve sverniciare della parti di cruscotto, che credo siano di materiale PLASTICO...
Diluenti nitro, acetoni e anche lo SVERNICIATORE, corrodono la plastica... ebbene si, anni di modellismo mi hanno insegnato che con il DOT4 ( olio dei freni ) svernici alla grande senza creare danni alla plastica, usa un paio di guanti e occhialini per riparare gli occhi. Se invece si tratta di parti in metallo, puoi metterle a bagno anche nella nitro o sverniciatore gel. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Venezia
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Beh, quello è sottinteso, anche gli sverniciatori non sono una manna per l'ambiente. ![]() Comunque sui prodotti commerciali confezionati le indicazioni d'uso e le note sulla tossicità son già riportate sulla confezione, non stiamo parlando di composti chimici sfusi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
Quote:
![]() Come ho chiesto nel regolamento di sezione, sarebbe il caso di indicare sempre quando qualcosa è pericoloso ![]()
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Ok, chiedo venia...
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
effettivamente il diluente nitro scioglie i bicchierini di plstica con una velocità fulminante
![]() ![]() Il colore non ne ho dato tanto, primer, 2 mani di vernice e 2 di trasparente... Se mi dite che pure gli sverniciatori rovina no la plastica dovrò armarmi di pazienza e carteggaire ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:47.