Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-09-2007, 14:44   #1
marcellinobono
Member

L'Avatar di marcellinobono

Iscritto dal: Jul 2006
Città: napoli
per piacere vi prego in ginocchio aiutatetmi

vi prego in ginocchio non ci sto capendo piu niente ho un problema con linux ora vi spiego io ho sempre installato linux mandriva e linux open suse sono sempre funzionati non ho mai avuto problemi e da prima dell'estate che quando scarico sia mandriva che open suse e cerco di installarli l'installazione non va avanti quando riavvio faccio il boot dal disco parte la schermata con scritto "boot from hard disk" "installatione" ecc io faccio installazione carica il kernel arriva al 100% e poi.....schermo nero per ore questo mi capita sia con open suse che con mandriva xke??? ho anche cambiato hard disk ho comprato un hard disk serial ata2 ma niente xke?? vi prego aiutatemi
marcellinobono è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2007, 15:00   #2
ilsensine
Senior Member

L'Avatar di ilsensine

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
Sullo stesso computer dove prima linux funzionava, ora neanche si installa?
Il primo sospetto è la memoria, fai un giro di memtest86 (lo puoi trovare anche in diversi LiveCD).
andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12
ilsensine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2007, 18:37   #3
VegetaSSJ5
Senior Member

L'Avatar di VegetaSSJ5

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
innanzitutto ti prego di usare la punteggiatura nei tuoi messaggi. arrivato alla fine stavo soffocando...

per quanto riguarda il tuo problema posta la tua configurazione hw. credo sia uno di quei problemi che si risolvano passando acpi=off all'avvio del sistema cmq è tutto da vedere...
VegetaSSJ5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2007, 07:38   #4
marcellinobono
Member

ti chiedo scusa per qualche errore cmq la mia configurazione hardware è processore amd x2 4200 2.2 ghz, 2 gb ram ddr 400 mhz, scheda madre asus a8nsli premium , hard disk serial ata 2 150 gb io ho sempre utilizato linux non ho mai avuto problemi solo che da prima dell'estate che mi si blocca dopo il caricamento del kernel arriva a 100% e poi schermo nero
Old 24-09-2007, 08:39   #5
mykol
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
ma si blocca ? prova a premere contemporaneamente CTRL+ALT+CANC (freccia indietro) per vedere se riparte.

Prima però sarebbe una buona idea, dal dvd di installazione, fare un memtest per controllare la ram. Oppure se ha due o più moduli di ram, toglierne uno a turno, per vedere che non dipenda da ram difettosa.

oppure ancora, quando ti chiede di fare il login, scegli di partire non con kde, ma con un altro DE oppure con la console.
mykol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2007, 09:00   #6
ilsensine
Senior Member

L'Avatar di ilsensine

Quote:
Originariamente inviato da marcellinobono Guarda i messaggi
ti chiedo scusa per qualche errore cmq la mia configurazione hardware è processore amd x2 4200 2.2 ghz, 2 gb ram ddr 400 mhz, scheda madre asus a8nsli premium , hard disk serial ata 2 150 gb io ho sempre utilizato linux non ho mai avuto problemi solo che da prima dell'estate che mi si blocca dopo il caricamento del kernel arriva a 100% e poi schermo nero
E' _veramente_ il caso che fai un energico memtest prima di pensare ad altre cause.
andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12
Old 24-09-2007, 11:30   #7
Cobain
Bannato

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
potrebbe anche essere un problema del dvd magari è mezzo danneggiato
Cobain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2007, 11:45   #8
gianlucab70
Senior Member

L'Avatar di gianlucab70

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Ex Crema (cr)
Quote:
--------------------------
scusa l'ignoranza.... ma è un portatile?
gianlucab70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2007, 11:49   #9
marcellinobono
Member

no non è un portatile so solo che sto andando al manicomio ho provato con mandriva, open suse, e sempre lo stesso anche con le versioni live
Old 24-09-2007, 11:50   #10
Cobain
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da gianlucab70 Guarda i messaggi
--------------------------
scusa l'ignoranza.... ma è un portatile?
no direi proprio di no
Old 24-09-2007, 11:53   #11
Cobain
Bannato

Quote:
no non è un portatile so solo che sto andando al manicomio ho provato con mandriva, open suse, e sempre lo stesso anche con le versioni live
allora si avvalora la tesi dell'instabilità delle ram ...o del procio o cmq di qualsiasi altra instabilità di sistema.cerca di escluderne almeno una testando la tua configurazione magari con un large stress alle ram con orthos.hai overclokkato? hai per caso resettato il bios?
magari potrebbe essere una vaccata..come il caso in cui hai resettato il bios e si sia abbassato il votaggio alle ram.

Ultima modifica di Cobain : 24-09-2007 alle 11:59.
Old 24-09-2007, 12:20   #12
marcellinobono
Member

ok provo a fare il default del bios e spero che vada vi faro sapere sta sera grazie per la disponibilità
Old 24-09-2007, 21:07   #13
gianlucab70
Senior Member

L'Avatar di gianlucab70

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Ex Crema (cr)
-----....Allora a che punto stiamo?
hai fatto il memtest?
...........
gianlucab70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2007, 10:06   #14
marcellinobono
Member

ragazzi ho provato a resettare il bios ma niente da fare ora provo il mem test ma quanto tempo dura???
Old 25-09-2007, 10:13   #15
ilsensine
Senior Member

L'Avatar di ilsensine

Se non lo fermi, all'infinito.
Un ciclo completo è sufficiente.
Old 25-09-2007, 10:36   #16
marcellinobono
Member

l'ho fatto è uscito pass 68% che vuol dire?? c'è un modo per salvare l'immagine di quello che vedo?? tipo quando faccio stamp r.rist e poi lo incollo in paint
Old 25-09-2007, 10:38   #17
marcellinobono
Member

ma la cosa che io non riesco a capire e che sul mio computer l'ho sempre installato linux questo comquter lo tengo da marzo 2006 e fino a luglio sono riuscito a installare linux ma nel mese di agosto non ne ha voluto sapere la configurazione hardware è la stessa che ho sempre avuta mai cambiata xke?? mi viene da piangare
Old 25-09-2007, 10:42   #18
ilsensine
Senior Member

L'Avatar di ilsensine

Quote:
l'ho fatto è uscito pass 68% che vuol dire?? c'è un modo per salvare l'immagine di quello che vedo?? tipo quando faccio stamp r.rist e poi lo incollo in paint
Non puoi, quel programma comunque non tocca i dischi e non avresti modo di salvare l'immagine. Se hai una macchina fotografica puoi fare una foto, ma è abbastanza facile interpretare quello che succede: il box al centro deve rimanere vuoto se la memoria è ok, altrimenti ti verranno scritti gli errori riscontrati e il relativo indirizzo.
Old 25-09-2007, 12:12   #19
marcellinobono
Member

non ha riscontrato errori sto provando scaricando ubuntu che sia live che dvd di installazione e vedo se sto problema si risolve anche se io mi trovo solo con mandriva e opensuse non riesco a stare con winzoz è troppo.....troppo....troppo schifoso più ci penso e più non capisco ha sempre funzionato sempre installato perchè ora no
Old 25-09-2007, 12:21   #20
Cobain
Bannato

orthos stressa di piu in poco tempo le instabilità vengono subito rilevate con un lampeggio rosso...ti consiglio un bel stress componenti.
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian