|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
ho fatto una c*zz*ata
Partiamo dall'inizio: ho un nuovo lettore mp3 e visto che il trasferimento dei file era lentissimo ho provato a fare l'aggiornamento del firmware come consigliato sul sito e qui il primo CRACK...la memoria si è bruciata e win non la riconosceva +.
A questo punto ho provato a vedere se caso mai Linux magari la riconoscesse ma anche qui nulla. In un forum maledetto (che non era questo ![]() mkdos -v -F 32 -n sda /dev/sda ![]() il tempo di dare invio ed ha finito l'elaborazione del comando ma del lettore nessuna traccia allora spengo linux per poter entrare in windows (XP HOME SP2) e fare del lavoro ed ecco qui la sorpresa, il pc nn si avvia e all'inizio chiede di inserire un disco d'avvio. Ho inserito il cd di win, sono arrivato sul pront e nessuna lettera corrisponde al mio HD...panicoooooooooooooo Nel pc ho una cartella con un progetto per l'università (quasi finito) che devo consegnare, come posso riprenderla??? Vi prego aiutatemi Ps.il tutto è successo su un pc portatile |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Il comando che hai dato serviva per formattare il disco principale. Tra l'altro non hai formattato una partizione in particolare,ma proprio il disco (la tabella delle partizioni è stata sovrascritta, per questo non riesci a vedere nessuna partizione sul disco, semplicemente devi ripartizionarlo)
Ho paura che ci sia ben poco da fare. L'unica cosa che puoi fare è cercare di ripristinare la tabella delle partizioni . Se trovi il modo di ripristinarla esattamente com'era prima del disastro allora può esserci la possibilità che tu riesca a riaccedere alla tua partizione. In particolare dovresti sapere esattamente il blocco di inizio e di fine della partizione che ti interessa ripristinare e poi usare "fdisk" (da linux) per riparare la partizione creandone una nuova che inizi e finisca esattamente nella stessa posizione della vecchia partizione. Se ci riesci e i dati nn sonostati sovrascritti allora potresti riuscire a recuperare i tuoi dati. (anche se ti do poche possibilità) . La prossima volta prima di lanciare un programma assicurati di sapere quale sia il suo effetto ![]() Ciao PS= Comunque per i progetti dell'uni fai almeno sempre 2 backup
![]() |
#3 | |
Junior Member
|
Quote:
ho provato Ultimate boot cd v4.1.1 ma per paura di fare altri GRAVI errori vorrei sapere se qualcuno di voi ha esperienza nell'uno di questo programma. Grazie Ultima modifica di pupi82 : 23-09-2007 alle 20:41. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Quote:
Ciao
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Hai aperto due discussioni, tra l'altro con informazioni diverse
Meglio evitare, sia perché il regolamento non lo consente, sia perché è dispersivo e chi risponde non sa che sono già state altre indicazioni Innanzitutto se hai formattato soltanto, la prima cosa da fare è provare con testdisk (contenuta in UBCD) con la quale puoi verificare se le partizioni scomparse vengono ancora individuate e, nel caso, chiedere di riscriverle |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Esegui il programma testdisk dal CD di UBCD e poi in fondo alla verifica, se la partizione viene regolarmente riconosciuta (e correttamente) digli di scriverla sul disco
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
ho risolto!!!!
![]() ho comprato un case esterno usb x l'HD del portatile, l'ho collegato al pc di casa e grazie a Magic Recovery ho ripreso tutto quello che mi serviva...devo dire che questo programma è un portento che, a differenza di molti altri, è riuscito nell'ardua impresa. Grazie cmq x i consigli e scusate x la doppia discussione ma era mooolto preoccupato Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:24.