|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
|
[JMF 2.1 e beans]
ho scaricato ed installato il framework media poi spulciando qua e la ho trovato un bean che si chiama mediaplayer...vorrei farlo partire ma il problema è che non ho la minima idea di come si fa...tra la documentazione ho trovato un pezzo di codice che "carica" il bean solo che nn funge...o almeno qlc parte ma la gui nn si apre!!!
![]() qualcuno può aiutarmi? grazie
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Tra Verona e Mantova
|
Il minimo impraticabile è questo:
Codice:
MediaPlayer player = new MediaPlayer(); Frame window = new Frame("Test"); window.add(player); window.setSize(400, 400); window.setVisible(true); Comunque è tutto lì. Per riprodurre un video usi Manager (javax.media) per caricare il file (o la risorsa di rete). Manager mastica URL. Supponendo che il video stia nel file "c:\video\pippo.mpg", l'esecuzione tramite il MediaPlayer si ottiene con: Codice:
URL url = new URL("file:///c:\video\pippo.mpg"); DataSource source = Manager.createDataSource(url); player.setDataSource(source); player.start();
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
|
grazie per la risposta precisa come al solito!!!
ma ti è mai capitato di usare il framework media?? io ci sto "giocando" da qualche giorno...se mi serve qualcosa posso chiedere a te? ciao!
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Tra Verona e Mantova
|
L'ultima volta che l'ho usato è stato per un lavoro commissionatomi dai fratelli Lumière
![]() Qualcosa mi ricordo. Tu chiedi senza imbarazzi, qualcuno che risponde c'è sempre.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:45.