Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-09-2007, 11:33   #1
Mauri1971
Senior Member

L'Avatar di Mauri1971

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Rovigo
voi come agireste???

Ciao a tutti,
volevo chiedervi un parere su una questione capitata pochi giorni fà ad un mio conoscente.
voi come vi comportereste nel caso in cui un professore di liceo dia continuamente del "terrone" davanti a tutta la classe a vostro figlio in quanto figlio di persone emigrate dal sud Italia, nonostante vostro figlio gli abbia esplicitamente detto di non gradire di essere chiamato così ?
il mio parere personale è naturalmente contro il prof. anche perchè dire terrone è un'offesa riconosciuta dalla legge.
il mio conoscente ha prima parlato con il prof. pretendendo che si scusasse e non ripetesse più la frase in questione, ma al rifiuto del prof. lo ha denunciato per ingiuria.
voi appunto come vi sareste comportati, anche se non siete meridionali ma provando ad immedesimarvi?

Quanti fenomeni dietro la tastiera
Mauri1971 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2007, 11:36   #2
plut0ne
Member

L'Avatar di plut0ne

Iscritto dal: Feb 2004
roba da pazzi...pure i prof..

io andrei giù duro di denuncia i testimoni non mancano
plut0ne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2007, 11:41   #3
razzoman
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
a me successe la stessa cosa,ma al sud.i professori dicevano che tutta la gente del nord era corrotta,stupida e che erano dei bambocci che appena che vedevano un siciliano scappavano e lei era contenta di essere nata in sicilia per la mafia, però io a differenza tua non ho fatto niente
razzoman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2007, 11:44   #4
Xalexalex
Senior Member

L'Avatar di Xalexalex

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pisa
Io lo avrei denunciato
Old 23-09-2007, 11:44   #5
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
come si fa a imparare da uno così?
Old 23-09-2007, 11:51   #6
JL_Picard
Senior Member

L'Avatar di JL_Picard

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Trani (BA)
Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
come si fa a imparare da uno così?
Più che altro... come fanno a insegnare persone così?

Non si pretende che tutti gli insegnanti siano come il protagonista de "L'attimo fuggente"... però almeno che conoscano e sappiano insegnare la propria materia (e di perfetti incapaci purtoppo son piene le scuole) e che abbiano una cultura generale adeguata.
Nuovo PC: CM RC-690II_ZM-MFC1Plus_2 Scythe Slip Stream 800Rpm_2 Coolink SWif2 Ultra Silent_ Win7 Home premium 64bit SP1_Corsair AX 750W_Asrock Extreme6_Intel i5 [email protected] Ghz_Zalman CNPS 9900 Max Blue_Corsair Vengeance_2*4Gb 1600 888 1,5V_EVGA GTX 460 FBP_2WD Black 1Tb_1WD Green 2Tb
JL_Picard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2007, 12:03   #7
Mauri1971
Senior Member

L'Avatar di Mauri1971

Quote:
Originariamente inviato da razzoman Guarda i messaggi
a me successe la stessa cosa,ma al sud.i professori dicevano che tutta la gente del nord era corrotta,stupida e che erano dei bambocci che appena che vedevano un siciliano scappavano e lei era contenta di essere nata in sicilia per la mafia, però io a differenza tua non ho fatto niente
invece bisognerebbe denunciare ogni singolo di questi casi, affinchè possiamo stare tranquilli che i nostri figli imparino veramente qualcosa di utile quando li mandiamo a scuola.

Old 23-09-2007, 12:05   #8
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
Probabilmente avrei estratto la mia terrona lupàra
Ja]{|e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2007, 13:23   #9
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da Mauri1971 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
volevo chiedervi un parere su una questione capitata pochi giorni fà ad un mio conoscente.
voi come vi comportereste nel caso in cui un professore di liceo dia continuamente del "terrone" davanti a tutta la classe a vostro figlio in quanto figlio di persone emigrate dal sud Italia, nonostante vostro figlio gli abbia esplicitamente detto di non gradire di essere chiamato così ?
il mio parere personale è naturalmente contro il prof. anche perchè dire terrone è un'offesa riconosciuta dalla legge.
il mio conoscente ha prima parlato con il prof. pretendendo che si scusasse e non ripetesse più la frase in questione, ma al rifiuto del prof. lo ha denunciato per ingiuria.
voi appunto come vi sareste comportati, anche se non siete meridionali ma provando ad immedesimarvi?
avrei fatto uguale...ma pensa te
Quote:
Originariamente inviato da Ja]{|e Guarda i messaggi
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2007, 13:31   #10
Aleres
Senior Member

L'Avatar di Aleres

Iscritto dal: Feb 2004
Città: era una bella città,ma uora ie bellissima.Il sole,il mare, i fichi d'india,le empedocle,li archimedi....
Quote:
Ciao a tutti,
Sarei andato dal preside e gli avrei detto testuali parole:
"Ciccio se quello continua a ripeter quella parola denuncio te, lui e tutta la scuola, vedi un po' te cosa devi fare.... "
Aleres è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2007, 13:34   #11
razzoman
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
invece bisognerebbe denunciare ogni singolo di questi casi, affinchè possiamo stare tranquilli che i nostri figli imparino veramente qualcosa di utile quando li mandiamo a scuola.
ero io l'alunno,cmq avevo detto tutto ai miei genitori,sono andati a parlare con la prof e si è rimangiata tutto
razzoman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2007, 13:50   #12
Adrian II
Senior Member

L'Avatar di Adrian II

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
ma guardate, se questo prof insiste nel chiamare terrone il ragazzo e non s'è arreso manco alle richieste del padre, allora parte la denuncia, anche se, quando andavo a scuola, coi prof era un continuo, ovvero:
si sa che alcuni prof, anche per legare un po' di più con gli studendi, soprattutto in una scuola maschile come era la mia, diventano pure un po' volgari, ma noi semplicemente non ci stavamo e rispondevamo per le rime, ovviamente se qualcuno avesse esagerato o preteso rispetto in cambio di offese gratuite io non avrei esitato a denunciarlo!
Adrian II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2007, 14:11   #13
asc@rda
Bannato

L'Avatar di asc@rda

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Pa-ler-mo....PALERMO!!!
fossi stato nel ragazzo avrei preso il prof per figlio di grandissima a...sa ( i locali capiranno le lettere mancanti )

detto questo preso la sospensione che sicuramente il genio mi avrebbe dato sarei andato a discutermela con il preside pronto a vedere cosa avrebbe avuto il coraggio di fare lo stesso...
asc@rda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2007, 14:18   #14
danny2005
Senior Member

L'Avatar di danny2005

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Lingua di terra che taglia il Tirreno
Mano sulla spalla del prof. da un "amico" di un amico....

Parolina all'orecchio: "Vedi di darti una regolata"

No a parte gli scherzi, se non capisce con le buone fa bene a denunciarlo. Un professore che denigra un alunno davanti a tutti non è degno di insegnare...mah...non la credevo possibile sta cosa....pure loro adesso...
Old 23-09-2007, 14:23   #15
Mauri1971
Senior Member

L'Avatar di Mauri1971

vedo che siamo un pò tutti d'accordo,
noto però che a parte qualcuno la maggioranza dei post arriva dal sud Italia, il che è normale.
mi piacerebbe però avere opinioni indistintamente dal nord e dal sud.

Old 23-09-2007, 14:34   #16
ryo
Senior Member

L'Avatar di ryo

Iscritto dal: Dec 1999
Quote:
Ciao a tutti,
io seguivo la moda, filmatino col cel e via di youtube, vedrai che belle soddisfazioni quando finiva in pasto ai media

p.s. sono toscano

Ultima modifica di ryo : 23-09-2007 alle 14:40.
ryo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2007, 14:40   #17
danny2005
Senior Member

L'Avatar di danny2005

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Lingua di terra che taglia il Tirreno
Quote:
Originariamente inviato da ryo Guarda i messaggi
io seguivo la moda, filmatino col cel e via di youtube, vedrai che belle soddisfazioni quando finiva in pasto ai media

Sai che l'ideuzza non è niente male......

Una volta tanto si userebbe la rete per qualcosa di buono.....

Forse meglio di no, però un filmato per corroborare la denuncia non ci starebbe male....
Old 23-09-2007, 17:25   #18
Nos89
Utente sospeso

L'Avatar di Nos89

Iscritto dal: May 2006
Città: In The Sky
fossi stato io il ragazzo....alla prima vabbè pure alla seconda alla terza lo incomincio a prendere a parolaccie e bestemmie...magari tirandogli qualcosa.
poi mi venissero a dire qualcosa....
Old 23-09-2007, 17:47   #19
mikisx
Senior Member

L'Avatar di mikisx

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Ja]{|e Guarda i messaggi
raga , io ho 17anni e sn terrone , con i miei prof c'è un bel rapporto ,ma se fossi stato al posto di quel ragazzo(forse vista la mia mole) gli avrei tirato la sedia addosso , lo avrei denudato ed infine lo avrei buttato fuori dalla classe minacciandolo alle spalle con naturalmente una lupara(fucile a canne mozze)
mikisx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2007, 17:47   #20
Mauri1971
Senior Member

L'Avatar di Mauri1971

Quote:
Originariamente inviato da ryo Guarda i messaggi

p.s. sono toscano
buona l'idea ma avresti violato la privacy credo.

Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Anche a Bergamo controlli sulle e-bike: ...
Mario Kart World, con l'ultimo aggiornam...
Oracle apre una seconda Region per il cl...
Euro NCAP 2026, cambiano completamente i...
In Russia centinaia di Porsche diventano...
Gli operatori mobile italiani offrono se...
realme GT 8 Pro in promo lancio con 100€...
Autostrade, dal 2026 arrivano i rimborsi...
Carenza di memoria flash NAND e prezzi a...
EA Sports FC 26 fa felici i fan: tornano...
Anthropic studia i suoi ingegneri: l'IA ...
Kioxia Exceria Plus G4: l'SSD PCIe 5.0 p...
HBO Max debutta in Italia: data, contenu...
Qual è lo smartphone Android pi&u...
Il camion elettrico Semi è davver...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL