|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Rovigo
|
voi come agireste???
Ciao a tutti,
volevo chiedervi un parere su una questione capitata pochi giorni fà ad un mio conoscente. voi come vi comportereste nel caso in cui un professore di liceo dia continuamente del "terrone" davanti a tutta la classe a vostro figlio in quanto figlio di persone emigrate dal sud Italia, nonostante vostro figlio gli abbia esplicitamente detto di non gradire di essere chiamato così ? il mio parere personale è naturalmente contro il prof. anche perchè dire terrone è un'offesa riconosciuta dalla legge. il mio conoscente ha prima parlato con il prof. pretendendo che si scusasse e non ripetesse più la frase in questione, ma al rifiuto del prof. lo ha denunciato per ingiuria. voi appunto come vi sareste comportati, anche se non siete meridionali ma provando ad immedesimarvi?
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
roba da pazzi...pure i prof..
io andrei giù duro di denuncia |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
a me successe la stessa cosa,ma al sud.i professori dicevano che tutta la gente del nord era corrotta,stupida e che erano dei bambocci che appena che vedevano un siciliano scappavano e lei era contenta di essere nata in sicilia per la mafia, però io a differenza tua non ho fatto niente
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pisa
|
Io lo avrei denunciato
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
come si fa a imparare da uno così?
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Trani (BA)
|
Più che altro... come fanno a insegnare persone così?
Non si pretende che tutti gli insegnanti siano come il protagonista de "L'attimo fuggente"... però almeno che conoscano e sappiano insegnare la propria materia (e di perfetti incapaci purtoppo son piene le scuole) e che abbiano una cultura generale adeguata.
Nuovo PC: CM RC-690II_ZM-MFC1Plus_2 Scythe Slip Stream 800Rpm_2 Coolink SWif2 Ultra Silent_ Win7 Home premium 64bit SP1_Corsair AX 750W_Asrock Extreme6_Intel i5 [email protected] Ghz_Zalman CNPS 9900 Max Blue_Corsair Vengeance_2*4Gb 1600 888 1,5V_EVGA GTX 460 FBP_2WD Black 1Tb_1WD Green 2Tb
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
Probabilmente avrei estratto la mia terrona lupàra
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: era una bella città,ma uora ie bellissima.Il sole,il mare, i fichi d'india,le empedocle,li archimedi....
|
Quote:
"Ciccio se quello continua a ripeter quella parola denuncio te, lui e tutta la scuola, vedi un po' te cosa devi fare.... " |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
ero io l'alunno,cmq avevo detto tutto ai miei genitori,sono andati a parlare con la prof e si è rimangiata tutto
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
|
ma guardate, se questo prof insiste nel chiamare terrone il ragazzo e non s'è arreso manco alle richieste del padre, allora parte la denuncia, anche se, quando andavo a scuola, coi prof era un continuo, ovvero:
si sa che alcuni prof, anche per legare un po' di più con gli studendi, soprattutto in una scuola maschile come era la mia, diventano pure un po' volgari, ma noi semplicemente non ci stavamo e rispondevamo per le rime, ovviamente se qualcuno avesse esagerato o preteso rispetto in cambio di offese gratuite io non avrei esitato a denunciarlo! |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Pa-ler-mo....PALERMO!!!
|
fossi stato nel ragazzo avrei preso il prof per figlio di grandissima a...sa ( i locali capiranno le lettere mancanti
detto questo preso la sospensione che sicuramente il genio mi avrebbe dato sarei andato a discutermela con il preside pronto a vedere cosa avrebbe avuto il coraggio di fare lo stesso... |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Lingua di terra che taglia il Tirreno
|
Mano sulla spalla del prof. da un "amico" di un amico....
Parolina all'orecchio: "Vedi di darti una regolata" No a parte gli scherzi, se non capisce con le buone fa bene a denunciarlo. Un professore che denigra un alunno davanti a tutti non è degno di insegnare...mah...non la credevo possibile sta cosa....pure loro adesso...
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
vedo che siamo un pò tutti d'accordo,
noto però che a parte qualcuno la maggioranza dei post arriva dal sud Italia, il che è normale. mi piacerebbe però avere opinioni indistintamente dal nord e dal sud.
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Quote:
p.s. sono toscano Ultima modifica di ryo : 23-09-2007 alle 14:40. |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Lingua di terra che taglia il Tirreno
|
Quote:
Sai che l'ideuzza non è niente male...... Una volta tanto si userebbe la rete per qualcosa di buono..... Forse meglio di no, però un filmato per corroborare la denuncia non ci starebbe male....
|
|
|
|
#18 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: May 2006
Città: In The Sky
|
fossi stato io il ragazzo....alla prima vabbè
poi mi venissero a dire qualcosa....
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
raga , io ho 17anni e sn terrone , con i miei prof c'è un bel rapporto ,ma se fossi stato al posto di quel ragazzo(forse vista la mia mole) gli avrei tirato la sedia addosso , lo avrei denudato ed infine lo avrei buttato fuori dalla classe minacciandolo alle spalle con naturalmente una lupara(fucile a canne mozze)
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
buona l'idea ma avresti violato la privacy credo.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:43.