Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-09-2007, 15:16   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/int...lem_22617.html

All'IDF Intel ha anticipato alcuni dettagli delle soluzioni Westmere, le prime con tecnologia a 32 nanometri

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2007, 15:32   #2
ale0bello0pr
Bannato

L'Avatar di ale0bello0pr

Iscritto dal: Sep 2006
Città: 37 Trattative : 5.690€
io i miei calcoli me li sono giò fatti

prendo ora subito PENRYN.....aspetto poi Westmere
ale0bello0pr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2007, 16:11   #3
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

io ho un core 2 quindi salto peryn e punto a nehalem secondo come va, anche perchè introdurrà delle novità incredibili
Old 20-09-2007, 16:54   #4
mauriziofa
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Secondo me conviene prendere i die-shrink come Penryn o Westmere che introducono solo nuove microistruzioni ma mantengono la "vecchia" architettura solo in un chip più piccolo. Si hanno consumi minori, costi minori e possibilità di overclock maggiori.
mauriziofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2007, 16:54   #5
riva.dani
Senior Member

L'Avatar di riva.dani

Iscritto dal: Oct 2002
Quoto ghiltanas. Anch'io preferisco saltare un generazione ogni volta per palesi motivi economici, però nonostante le CPU della serie tock siano sicuramente più raffinate e ottimizzate, ritengo difficile privarmi delle novità che una nuova serie propone. Altrimenti adesso sarei qui con un PIV (o, molto meglio, un Athlon X2). In effetti ho ragionato come se dovessi acquistare Intel ad ogni upgrade HW: non dimentichiamoci le novità AMD per favore.
riva.dani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2007, 16:56   #6
Lieutenant
Member

Iscritto dal: Apr 2005
Anch'io mi sono già fatto i miei calcoli:

io ho un Banias. Quando non soddisferà più le mie necessità, prenderò un PC di nuova generazione. Penryn, Nehalem, Westmere o altro... per ora non lo so.

Decidere in anticipo cosa si prenderà a mio avviso non ha senso. Prima bisogna vedere cosa garantisce il nuovo processore "alla prova dei fatti". Basarsi su supposizioni o sul fatto che "nuovo è meglio" non ha senso.

Scusate il messaggio al limite dello spam... ma non capisco il senso del farsi una propria roadmap degli acquisti. Sembra una specie di lista dei desideri per Babbo Natale.
Quando si ha la necessità di cambiare il PC, lo si cambia... fine. Casomai si aspetta un mesetto o due se deve uscire qualcosa di nuovo (leggi: con significativi cambiamenti per il proprio ambito tipico di utilizzo) a breve, ma farsi i calcoli su tecnologie che arriveranno tra uno o due anni non ha senso.
Lieutenant è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2007, 17:03   #7
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Quote:
Originariamente inviato da mauriziofa Guarda i messaggi
Secondo me conviene prendere i die-shrink come Penryn o Westmere che introducono solo nuove microistruzioni ma mantengono la "vecchia" architettura solo in un chip più piccolo. Si hanno consumi minori, costi minori e possibilità di overclock maggiori.
gli overclock con le prime serie sono molto + economici, per overcloccare i peryn dato il loro fsb e il loro molti servono costose ddr2 o costosissime ddr3...

cmq il discorso overclock termina con i peryn... con nehalem verrà tolto il fsb e il controller della mem sarà integrato quindi staremo a vedere
Old 20-09-2007, 17:05   #8
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Quote:
Originariamente inviato da Lieutenant Guarda i messaggi

Scusate il messaggio al limite dello spam... ma non capisco il senso del farsi una propria roadmap degli acquisti. Sembra una specie di lista dei desideri per Babbo Natale.
Quando si ha la necessità di cambiare il PC, lo si cambia... fine. Casomai si aspetta un mesetto o due se deve uscire qualcosa di nuovo (leggi: con significativi cambiamenti per il proprio ambito tipico di utilizzo) a breve, ma farsi i calcoli su tecnologie che arriveranno tra uno o due anni non ha senso.
infatti io ho detto salto i peryn perchè un core 2 duo è + che suff e se sarà necessario passerò a nehalem
Old 20-09-2007, 17:11   #9
_Aenea_
Senior Member

L'Avatar di _Aenea_

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano
sapete se il P35 supporterà anche i nehalem?
_Aenea_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2007, 17:13   #10
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Quote:
Originariamente inviato da _Aenea_ Guarda i messaggi
sapete se il P35 supporterà anche i nehalem?
i nehalem cambieranno anche socket avendo una struttura completamente diversa..sono processori toc
Old 20-09-2007, 17:42   #11
TecnoWorld8
Senior Member

L'Avatar di TecnoWorld8

Iscritto dal: May 2003
invece secondo me il pianificarsi gli upgrade è piuttosto sensato, anche se a volte ci sono circostanze non prevedibili che fanno cambiare idea. io avevo acquistato un core 2 duo E6600 ad agosto 2006, mi ero prefissato di tenerlo fino a nehalem, ma una 20ina di gg fa ho avuto un'ottima offerta (95€ di differenza) per passare ad un Q6600 G0 e l'ho accettata.

E' chiaro che ora come ora, avendo in previsione l'acquisto di una GPU potente (sperando che esca una high end a novembre) penso di saltare Penryn, ma...mai dire mai.

Secondo me l'importante è cambiare entro un anno, così da non perdere il valore totalmente, oppure tenere ad oltranza e poi buttare via tutto.
TecnoWorld8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2007, 19:49   #12
bongo74
Senior Member

L'Avatar di bongo74

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da TecnoWorld8 Guarda i messaggi
Secondo me l'importante è cambiare entro un anno, così da non perdere il valore totalmente, oppure tenere ad oltranza e poi buttare via tutto.
quoto, anche se la soluzione 1 risulta abbastanza pesante economicamente sul mio portafoglio, preferisco la 2 lo tengo finche' cede
bongo74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2007, 21:53   #13
The_misterious
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
Quote:
invece secondo me il pianificarsi gli upgrade è piuttosto sensato, anche se a volte ci sono circostanze non prevedibili che fanno cambiare idea. io avevo acquistato un core 2 duo E6600 ad agosto 2006, mi ero prefissato di tenerlo fino a nehalem, ma una 20ina di gg fa ho avuto un'ottima offerta (95€ di differenza) per passare ad un Q6600 G0 e l'ho accettata.

E' chiaro che ora come ora, avendo in previsione l'acquisto di una GPU potente (sperando che esca una high end a novembre) penso di saltare Penryn, ma...mai dire mai.

io cerco di riutilizzare i pc che non uso più per altri compiti...
ad esempio:
il p3 450 mhz lo uso da serverino per emule, file server ecc
il p3 800 che devo ottenere fra pochi giorni magari lo uso come macchina di test o ci faccio girare boinc o qualcos'altro
insomma cer4co di riutilizzare i pc che non uso per risparmiare dindini
The_misterious è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2007, 11:16   #14
Yoio
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Io tengo ad oltranza... Il P3 mi è durato fino alla fine di aprile!

tanto tra un po' arriverà il classico tipo più avanti degli altri a dire: "Nehalem fa schifo, Penryn neanche lo calcolo, invece Westmere è fantastico salterò direttamente a quello!"
Yoio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2007, 11:17   #15
Yoio
Senior Member

correggo il P3 lo uso ancora in uffici e va da dio, meglio del Pentium D dell'anno scorso...
Old 21-09-2007, 11:20   #16
Yoio
Senior Member

Lieutenant: "Scusate il messaggio al limite dello spam... ma non capisco il senso del farsi una propria roadmap degli acquisti. Sembra una specie di lista dei desideri per Babbo Natale.
Quando si ha la necessità di cambiare il PC, lo si cambia... fine. Casomai si aspetta un mesetto o due se deve uscire qualcosa di nuovo (leggi: con significativi cambiamenti per il proprio ambito tipico di utilizzo) a breve, ma farsi i calcoli su tecnologie che arriveranno tra uno o due anni non ha senso."

Quoto al 1000%
Old 21-09-2007, 11:22   #17
ale0bello0pr
Bannato

L'Avatar di ale0bello0pr

Città: 37 Trattative : 5.690€
Quote:
Originariamente inviato da Yoio Guarda i messaggi
correggo il P3 lo uso ancora in uffici e va da dio, meglio del Pentium D dell'anno scorso...
vabbhè questo è andare contro corrente....come dire il mondo è piatto
come fa a essere il PENTIUM 3 migliore (e qui scrivo rispetto a tutto ciò che puo' essere GAME/SOFTWARE/PROGRAMMAZIONE/RENDERING(ma ce la fa ad avviarsi?) rispetto ad un PENTIUM D (Dual Core) e a questo punto fai intendere che dovrebbe surclassare il PENTIUM 4 (che lo dice la parola stessa......4 ovvero AVANTI al 3..)

quando si dice PUR PARLE'....
no words
ale0bello0pr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2007, 15:33   #18
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
Quote:

chi ha i q6600go(considerando anche il margine che da in overclock...) può saltare sicuramente 1 generazione se non 2 per non dire 3 per almeno il 99% delle applicazioni che mediamente si fa............
Old 25-09-2007, 10:52   #19
Yoio
Senior Member

Caro aleObelloOpr che mi dice "quando si dice PUR PARLE'....
no words".

Il computer conta soprattutto come lo sistemi, e mi dispiace dirtelo, il processore non è tutto. E, almeno cronometro alla mano, a parita di configurazione da ufficio io ho un pentium 3 che si comporta meglio di un D. Probabilmente in altri ambiti come editing video e multitasking sarebbe sorpassato, ma non office. Non eiste solo il processore e la scheda grafica in un computer. (e sottolinerei che il salto prestazionale non è così enorme in tutti gli ambiti, non per essere offensivo ma lo sapresti se avessi un po' più di esperienza e un po' meno di pregiudizi sui numeri)

Old 25-09-2007, 10:59   #20
Yoio
Senior Member

Se poi piacciono i numeri... un esempio di surclassamento del vacchio sul nuovo Pentium D945 meglio di Core 2 Duo E4300 in moltissimi ambiti, vedesi benchmarks su questo stesso sito! (e costa anche meno...)
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Larry Ellison guadagna 101 miliardi in u...
Johnson Controls amplia la gamma di solu...
NASA Perseverance: il rover potrebbe ave...
Quelli di Immuni si 'pappano' Vimeo: Ben...
Changan lancia la Deepal S05 in Europa, ...
Substrati in vetro, Intel smentisce le v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian