|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Dubbio amletico...xp o vista....
Ciao a tutti...ho appena acquistato un pc nuovo e ora mi trovo nel dilemma sul sistema operativo....
cosa installo? xp è meraviglioso ma legge solo 3 gb di ram...io ne ho 4.... xp x64 è pieno di incompatibilità con software e giochi... Ubuntu e linux in generale nn ne parliamo... Vista com è? Riconosce 4gb di ram? anche la versione a 32 bit? aiuto grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
i sistemi per la casa "non necessariamente Home" Microsoft, 32bit, NON vanno oltre i 4Gb di indirizzi per le celle di memoria dell'intero sistema.
punto. guarda anche il mio link in firma. prova Vista 64bit, lo danno per enormemente stabile. i software a 32bit dovrebbero andare in "emulazione". chiedi in sezione Vista. ciao
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Provincia di FC
|
Quote:
vista64 è stabile, affidabile e ormai la compatibilità è ottimale, ma un pò troppo pesante; comunque con 4 gb di ram non dovresti manco accorgertene penso vadano nativi.. in emulazione andrebbero più lenti, mentre da me vanno uguali
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:44.