Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-09-2007, 12:30   #1
Sgt.Pepper89
Utente sospeso

L'Avatar di Sgt.Pepper89

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano
PC economico e duraturo per gaming

Ciao a tutti. Devo costruire per un amico un pc da circa 750 euro. Il pc verrà giocato per giocare a giochi online (Wow in primis) e quindi per ora sarà sovradimensionato. Il punto è che vorrebbe prendere qualcosa che duri nel tempo senza bisogno di aggiornamenti, pur accontentandosi di dettaglio minore (lui ora gioca con una x300 se quindi...è abituato). Il pc non verrà overcloccato.
La mia idea era fare:

4000 x2 am2 70€
scheda madre- Mi interessa che sia stabile e duratura. so che le asrock sono molto convenienti ma io pianifico di tenere il pc piu a lungo possibile, ho sui miei pc solo asus e mi sono trovato bene (il pc 2 funziona alla grande e ci sto scrivendo ora e ha una asus). Quindi mi rimetto a voi esperti
2gb ddr2 800 80€ - direi che bastano questo sarebbe l'unico componente che prevedo di aggiornare.
Scheda video...considerando che si prenderà un bel 22 pollici per andare tranquillo volevo prendere una HD 2900XT 512 (340€). Non capisco come si facica dire che sia un flop, visto che per quello che costa non è diversa dalla geforce equivalente. vado su Amd/ati perchè sembra che presto rilasceranno parte del codice dei driver per linux e il pc verrà usato anche con linux. So che la x1950 pro è un affarone, ma non so quanto potrà durare. nel caso poi si affermino le dx 10 il pc fallirebbe nella sua caratteristica principale, la longevità.
nel frattempo pensavo addirittura di underclockarla (visto che giocherà su un 22 e non gli piace staplker meglio antialiasing un po piu basso che un rumore assordante dal case)
samsung 200gb (2) 100€

Ora mancano alimentatore e case, sono assolutamente ignorante in campo, e non so quanto consumerà il pc completo.

Lascio a voi piu esperti!

Ultima modifica di Sgt.Pepper89 : 17-09-2007 alle 12:49.
Sgt.Pepper89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2007, 14:31   #2
stgww
Senior Member

L'Avatar di stgww

Iscritto dal: May 2006
Città: Monza
Case - Corsair Eilte 330 -30
Ali - LC Power 560W Titan -50
Mobo - Gigabyte Ga-P35-DS3 -100
Procio - Intel e6750 -150
Sk video - 2900 pro -220
2GB Ram- Team Group Elite PC 6400- 90
HDD - Segate 250GB -60
DVDRW- nec o pioneer -30
Tot 730 euro
" Disprezzato e reietto dagli uomini, uomo dei dolori che ben conosce il patire, come uno davanti al quale ci si copre la faccia, era disprezzato e non ne avevamo alcuna stima." ... "Maltrattato, si lasciò umiliare e non aprì la sua bocca; era come agnello condotto al macello, come pecora muta di fronte ai suoi tosatori, e non aprì la sua bocca"
stgww è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2007, 14:47   #3
Sgt.Pepper89
Utente sospeso

L'Avatar di Sgt.Pepper89

La HD 2900 pro è uscita? Grazie per i consigli, tengo buoni ali e case, ma volevo rimanere su AMD. So che senza Oc sono allineati ad intel, ma solitamente le schede madri per amd sono piu economiche e non influiscono sulle performance. Confermi?
Grazie
Old 17-09-2007, 15:04   #4
Demistificatore
Senior Member

L'Avatar di Demistificatore

Iscritto dal: Sep 2005
Città: SGV
Quote:
Originariamente inviato da stgww Guarda i messaggi
Case - Corsair Eilte 330 -30
Ali - LC Power 560W Titan -50
Mobo - Gigabyte Ga-P35-DS3 -100
Procio - Intel e6750 -150
Sk video - 2900 pro -220
2GB Ram- Team Group Elite PC 6400- 90
HDD - Segate 250GB -60
DVDRW- nec o pioneer -30
Tot 730 euro
scrivi proprio i pezzi a caso bello mio...e poi è inutile che gli consigli vga che devono ancora uscire...
meglio amd:
asrock alive xfire 60€
amd 5600+ 130€
cm elite 330 + 120mm fan intake 50€
lc power titan 560W 60€
2gb ram value 800 80€
nec 7173s sata 30€
wd/samsung 320gb 70€
8800gts 260€

se arrivi a 800€ prenderei p35 ds3 + e6550
Demistificatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2007, 15:43   #5
Sgt.Pepper89
Utente sospeso

L'Avatar di Sgt.Pepper89

Quindi vanno bene anche le famose asrock? Costa davvero poco e so che con amd non ci sono problemi di prestazioni visto che c'è il controller di memoria integrato, ma avevo dubbi sull'affidabilità. Infatti mi interessava sapere anche per la scheda video se mi conviene andare su sapphire o posso risparmiare andando su altre marche.
Ho gia deciso che volevo rimanere su Amd sia per video che per processore (ho detto anche perchè) inoltre la HD 2900 mi sembrava leggermente piu evoluta. Se il 560 watt va bene anche per la Hd 2900 xt prenderei:
asrock alive xfire 60€
Athlon X2 BE-2350 80€
cm elite 330 + 120mm fan intake 50€ (che sarebbe la ventola addizionale immagino)
lc power titan 560W 60€
2gb ram value 800 80€
nec 7173s sata 30€
wd/samsung 320gb 70€
HD2900XT 340€

totale 770
Sforo un poco e prendo un processore a consumo piu basso, come va con i giochi? altrimenti sempre a 80 il 4400+
Grazie

Ultima modifica di Sgt.Pepper89 : 19-09-2007 alle 14:51.
Old 17-09-2007, 16:49   #6
stgww
Senior Member

L'Avatar di stgww

Quote:
Originariamente inviato da Demistificatore Guarda i messaggi
scrivi proprio i pezzi a caso bello mio...e poi è inutile che gli consigli vga che devono ancora uscire...
meglio amd:
asrock alive xfire 60€
amd 5600+ 130€
cm elite 330 + 120mm fan intake 50€
lc power titan 560W 60€
2gb ram value 800 80€
nec 7173s sata 30€
wd/samsung 320gb 70€
8800gts 260€

se arrivi a 800€ prenderei p35 ds3 + e6550
Perchè? Io li ho trovati a quel prezzo con un max 5 euro di scarto.
La VGA non esce tra 10 anni e se vuole un PC duraturo, AMD lo sconsiglierei a priori, visto che tra due mesi escono i phenom.
" Disprezzato e reietto dagli uomini, uomo dei dolori che ben conosce il patire, come uno davanti al quale ci si copre la faccia, era disprezzato e non ne avevamo alcuna stima." ... "Maltrattato, si lasciò umiliare e non aprì la sua bocca; era come agnello condotto al macello, come pecora muta di fronte ai suoi tosatori, e non aprì la sua bocca"
Old 17-09-2007, 17:30   #7
Sgt.Pepper89
Utente sospeso

L'Avatar di Sgt.Pepper89

Quote:
Originariamente inviato da stgww Guarda i messaggi
Perchè? Io li ho trovati a quel prezzo con un max 5 euro di scarto.
La VGA non esce tra 10 anni e se vuole un PC duraturo, AMD lo sconsiglierei a priori, visto che tra due mesi escono i phenom.
In che senso? lo so che escono i phenom, ma non per questo quelli attuali non sono performanti, anzi. Tanto per quello a cui è abituato, anche tra 3 anni il pc andrà bene senza necessita di avere 4 core. Al massimo posso montare un phenom quando costeranno poco, tanto il socket è am2...
Il longevo l'ho riferito sopratutto alla scelta (normalmente insensata) della HD 2900 rispetto alla x1950 pro.
Old 17-09-2007, 18:11   #8
stgww
Senior Member

L'Avatar di stgww

Quote:
Originariamente inviato da Sgt.Pepper89 Guarda i messaggi
In che senso? lo so che escono i phenom, ma non per questo quelli attuali non sono performanti, anzi. Tanto per quello a cui è abituato, anche tra 3 anni il pc andrà bene senza necessita di avere 4 core. Al massimo posso montare un phenom quando costeranno poco, tanto il socket è am2...
Il longevo l'ho riferito sopratutto alla scelta (normalmente insensata) della HD 2900 rispetto alla x1950 pro.
Non è che gli X2 non sono performanti, ma oramai sono proci vecchi, in confronto già con i core2 li hanno superati e pure abbastanza.
Un procio amd da 2.8 và come uno intel da 2.3 senza dimentacare che quello intel va 3 Ghz no problem.

Io con 750 euro prenderei intel, anche se non ti va bene la config che ti ho proposto perchè devi aspettare ok, con 760 ti prendi la GTS 320, ma AMD secondo me è indicato solo per sistemi con poco budget
(Io stesso ho preso amd, ma avevo 300 euro

Per la storia aggiornamento: IMHO phenom senza Hyper transpor 3 verrà castarto, anche se solo i test potranno fare più chiarezza

Ultima modifica di stgww : 17-09-2007 alle 18:13.
Old 17-09-2007, 19:50   #9
Speedy L\'originale
Senior Member

L'Avatar di Speedy L\'originale

Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
I processori AMD se c basiamo sul discorso prezzo/prestazioni va di + dei core2duo che vanno cosi tanto di moda..

in overclock il discorso cambia, come oltre i 200€ x la cpu, peccato ke il 96% delle persone non sà cos'è l'overclock e nn andrà mai a spendere 200€ x un processore ( ke tempo 3 mesi sarà cmq passato.)
Old 19-09-2007, 14:56   #10
Sgt.Pepper89
Utente sospeso

L'Avatar di Sgt.Pepper89

Raga come scheda madre la Asus M2n-Mx come va?
Old 19-09-2007, 16:44   #11
Demistificatore
Senior Member

L'Avatar di Demistificatore

Iscritto dal: Sep 2005
Città: SGV
Quote:
Originariamente inviato da Sgt.Pepper89 Guarda i messaggi
Raga come scheda madre la Asus M2n-Mx come va?
vga integrata? nahhh
meglio la asrock
Demistificatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2007, 17:49   #12
Espo Surfer
Member

L'Avatar di Espo Surfer

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Rimini
Date retta a Demistificatore è il meglio e subito dopo c'è cabernet
Enermax Phoenix Black >|< Intel Core 2 Duo E6750 2.6GHz Cooled by Arctic Cooling Freezer 7 PRO >|< Gigabyte P35-DS4 Rev 2.0 >|< 2 x 1GB Team Group Elite RAM DDR2 (PC6400 800MHz) Dual-Channel >|< Sapphire Ati 4870 512MB >|< Samsung 320GB Sata2 (HD321KJ) >|< 560W LC-POWER LC-6560T Titan >|
Espo Surfer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2007, 18:36   #13
Sgt.Pepper89
Utente sospeso

L'Avatar di Sgt.Pepper89

Quote:
Originariamente inviato da Demistificatore Guarda i messaggi
vga integrata? nahhh
meglio la asrock
Mmmh la motivazione è semplicemente che la marca è asus e non asrock...e costa poco più della XFIRE. Con AMD le prestazioni non dovrebbero cambiare molto da scheda a scheda, visto che il controller di memoria è nel chipset, o sbaglio?
Ma vedo che siete tutti molto convinti sula bontà di questa scheda....allora il pc è fatto, non rimane che decidere dove comprare i pezzi...qualcuno mi può consigliare (magari con PM se non è possibile con post)?
Grazias

Ultima modifica di Sgt.Pepper89 : 19-09-2007 alle 18:54.
 Rispondi

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
Nuova Volkswagen T-Roc, aperti gli ordin...
Tutte le novità di Codex: l'agent...
Word salverà i file in cloud in a...
WhatsApp Android Beta: nuova gestione de...
NIO esagera: elimina la batteria da 75 k...
Meta: deepfake in chat, star e minori ge...
Le moto elettriche che surclassano quell...
OPPO Reno 14 5G: lo smartphone instancab...
AI Home: la campagna Samsung che unisce ...
Rimini si gode il successo estivo di mon...
Metal Gear Solid Delta prestazioni: gira...
Agentforce for Public Sector: l'IA di Sa...
Un cane-robot e un drone stanno rivoluzi...
Valigia sparita a Los Angeles: AirTag la...
GeForce RTX 5060 e 5060 Ti: troppe scort...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian