|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lucca Sesso: FEMMINA
Messaggi: 2495
|
problemi di dissipatore e possibile garanzia decaduta?
Salve,
sotto consiglio del moderatore DEGASP posto in questa sezione dato che mi ha detto che la moderatrice Cristina Amelia potrebbe essermi di grande aiuto, senza nulla togliere agli altri ![]() Ho un portatile Fujitsy Siemens Amilo Serie L1310 G comprato l'8 Marzo 2006 al Mediaworld. Dopo pochi mesi la ventola di raffreddamento, l unica, si ruppe o meglio non si aziona da sola o meglio ancora solo alcune volte, diciamo a caso! Invece di portarlo al Mediaworld lo portai dal mio tecnico di fiducia che mi disse che se lo apriva decadeva la garanzia e quindi assistenza gratuita. io accettai queste condizioni perchè non volevo aspettare i tempi lunghissimi del mediaworld e della casa produttrice. Pochi giorni dopo mi disse che il pezzo andava ordinato in germania e che sarebbe venuto a costare sopra i 100 € (lui mi ha sempre detto che i pezzi di ricambio dei portatili costano molto di più di un fisso) Lui mi disse che se io volevo potevo avviare a mano la ventolina, bastava usare una penna per spingerla e partiva, ho adottato questa economica soluzione. Purtroppo adesso mi sono veramente stufata di avviare la ventola tutte le sante volte ![]() ![]() Avrei deciso di comprarmi un dissipatore per notebook tipo questo: http://www.infomaniak.it/newsite/sho...mg=ID43253.jpg però non ho idea di dove poterlo comprare, eccetto che su internet. qualcuno mi può dare un consiglio? DEGASP mi ha detto che secondo lui la garanzia, anche se il tecnico mio l ha aperto, non dovrebbe decadere, qualcuno è informato con sicurezza al 100%??? Mi scuso per il lungo post ma meno di cosi non potevo fare ![]() Ringrazio tutti in anticipo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27479
|
esatto l'ho spedita qui io
![]()
__________________
"Visti da vicino siamo tutti strani..." ~|~ What Defines a Community? ~|~ Thread eMule Ufficiale ~|~ Online Armor in Italiano ~|~ Regole di Sezione ~|► Guida a PrivateFirewall
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 3759
|
Scusa la banalita' della domanda... ma si vede che il notebook e' stato aperto?
Perche', se per aprirlo sono stati rotti gli adesivi che provano l'intervento, potrebbe essere un problema. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lucca Sesso: FEMMINA
Messaggi: 2495
|
No non c era nessun adesivo sul lato quindi non sono strappati adesivi e quant'altro. Però aprendolo si sono spaccate delle viti (non mi chiedete come sia successo,perchè non l ho fatto io)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 3759
|
Che sculo... Solo le viti o anche la filettatura sulla plastica?
Se tu riuscissi a rimettere il notebook come se non fosse mai stato aperto, magari cambiando le viti se possibile, saresti a posto. Ci sono, comunque, delle operazioni che non comportano la decadenza della garanzia. In genere le parti che non devono venire toccate dall'utente (pena la decadenza della garanzia) sono "sigillate" tramite degli adesivi quindi, se tu hai aperto il notebook in una parte non "sigillata" non dovresti avere problemi. Tanto per fare un esempio: so che Hp manda a casa le batterie tampone dei notebook per evitare il rientro in assistenza per un'operazione di questo tipo (sempre che il cliente voglia cambiarsela da se'). E' ovvio che per cambiare la batteria bisogna aprire il notebook ed e' altrettanto ovvio che questa operazione non fa decadere la garanzia visto che e' HP stessa ad autorizzarla. Tutto sta a vedere quale sia la politica in questi casi adottata da Fujitsu-Siemens. Non posso aiutarti di piu' perche', per fortuna, non ho mai dovuto aprire il notebook e poi mandarlo in assistenza. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27479
|
ma anche se l'operazione è stata compiuta da un tecnico potrebbe decadere?
__________________
"Visti da vicino siamo tutti strani..." ~|~ What Defines a Community? ~|~ Thread eMule Ufficiale ~|~ Online Armor in Italiano ~|~ Regole di Sezione ~|► Guida a PrivateFirewall
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lucca Sesso: FEMMINA
Messaggi: 2495
|
purtroppo la filettatura è andata...si è divisa a metà!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Prov. MI (ovest)
Messaggi: 10218
|
non so, magari non c'entra...
ma oltre 100 euro per un dissipatore (che poi al massimo ci si limita alla sostituzione della ventola....) sono veramente troppi.... bah.. prova ad andare in un centro assistenza fujitsu e vedi se hanno la ventolina... e chiedi a loro, digli che il portatile ha iniziato a scricchiolare ma non ti eri accorto che si sono rotte la sedi delle viti... l'hai notato, ma l'hai ignorato non avendoci fatto nulla ![]() invece dare lo start alla ventolina a mano... che palle... e non ne potevi più, ecco... e gliel'hai portato ![]() non ti diranno niente... dalla garanzia ci campano...
__________________
Se scambio/vendo, lo faccio anche altrove - Precedenza a mano. Clicca per le mie 360+ trattative sul mercatino! Utenti da evitare: VERMEZZESE si è tenuto 25€ miei ---- COMPRO BUONI AMAZON.IT o MEDIAWORLD ---- |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:00.