|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Problema collegamento hd e masterizzatore
Premesso che al momento l'hard disk sul primario è collegato da solo cable select (ho provato a mettere il jumper su master ma non lo riconosce), dovrei collegarci in parallelo il masterizzatore e farli funzionare master e slave sul primario.
Il secondario vorrei riservarlo al nuovo hd. Il problema che essendo un Dell , lo slot degli hard disk cosi come quello del masterizzatore è fisso e sono distanti cosi non riesco a collegare, con lo stesso cavo doppio, hd e masterizzatore. Esistono delle prolunghe maschio femmina ? Come posso fare se no ? La presa doppia del cavo ide è fissa o può scorrere lungo il cavo stesso ? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Esistono cavi da 60 cm, potresti provare con quelli
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Come lunghezza ci arrivo ma è la spinetta doppia che è troppo attaccata al contatto principale, se potesse scorrere lungo il cavo avrei risolto.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Qualcuno mi sa aiutare ?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
<e' uguale se collego al primary i 2 hard disk master e slave e lascio sul master secondario il masterizzatore?
Perdo parecchio in prestazioni ? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Perché dovresti perdere prestazioni?
Il canale secondario non è secondario perché va più lento Anzi, a ben vedere è quasi meglio, visto che quando masterizzi l'imput e l'output sono su due canali diversi |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:25.