|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Napoli
|
Compilazione Curriculum & Leva Militare
Salve ho una domanda un po' strana:
Compilando vari CV su internet o moduli per proporsi per alcune occupazioni, ho notato che dappertutto ancora viene chiesto degli obblighi di leva..... cosa dovrei rispondere? Io sono in una situazione un po' strana: avrei diritto all'esenzione in quanto mi sono diplomato presso la scuola militare Nunziatella di Napoli, inoltre non ho mai fatto i 3 giorni perchè presentai il rinvio per studio (Università) prima che mi arrivasse la chiamata, e fino al 2005 in cui il servizio obbligatorio è stato sospeso ho sempre usufruito del rinvio. Praticamente tutti gli anni che ho presentato il rinvio mi informavo su come ottenere il congedo a tempo indeterminato per il motivo su citato e mi rispondevano che non potevo chiederlo perchè non avevo fatto i 3 giorni e che se mi mandavo a fare i 3 giorni poi sarei dovuto partire e quindi ho sempre fatto solo richiesta di rinvio e stop. Adesso mi chiedo poichè nei CV vogliono sapere degli obblighi di leva dovrei rispondere non assolti ? mi conviene cercare di ottenere il congedo definitivo o lascio stare? le ditte se lo chiedo ne terranno conto o no? Spero che qlc sia in grado di rispondermi. GRAZIE
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
ma la Leva Militare non è mica stata abolita?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Napoli
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Io scrivo sempre
"Esente in seguito alla sospensione del servizio di leva del 1 Gennaio 2005" |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Finale ligure (SV), Milano e spesso in giro per l'Europa...
|
E' sufficiente indicare "milite esente"
bye
"Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme, al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi beta balenare nel buio, vicino alle porte di Tannhouser. E tutti questi ricordi andranno perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia." TRANSAZIONI CONCLUSE SU QUESTO FORUM: 95 (tutte positivamente) |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:55.