Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-09-2007, 02:53   #1
Nightblade
Senior Member

L'Avatar di Nightblade

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Torino
Epson RX520 ed EpsonScan: non gira su Vista

Salve a tutti ragazzi, per necessità di lavoro ho dovuto comprare un notebook Acer Travelmate con Vista Premium preinstallato . Tuttavia la stampante del mio ufficio, una Epson RX520, pur funzionando perfettamente come stampante, non ne vuole proprio sapere di andare come scanner. Mi spiego: dal sito Epson non risulta una versione di EpsonScan adatta a Vista e quindi se uso questoprogramma mi ritorna un errore e non apre la funzionalità impedendomi di utilizzare lo scanner di questa multifunzione (funzionalità per me molto importante).
C'è qualcuno che ha trovato una soluzione? Vi prego aiutatemi...
Old 10-09-2007, 11:16   #2
alexpiranha
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Nightblade Guarda i messaggi
Salve a tutti ragazzi, per necessità di lavoro ho dovuto comprare un notebook Acer Travelmate con Vista Premium preinstallato . Tuttavia la stampante del mio ufficio, una Epson RX520, pur funzionando perfettamente come stampante, non ne vuole proprio sapere di andare come scanner. Mi spiego: dal sito Epson non risulta una versione di EpsonScan adatta a Vista e quindi se uso questoprogramma mi ritorna un errore e non apre la funzionalità impedendomi di utilizzare lo scanner di questa multifunzione (funzionalità per me molto importante).
C'è qualcuno che ha trovato una soluzione? Vi prego aiutatemi...
che io sappia, non c'e' soluzione. E non e' la prima e l'unica periferica non compatibile o parazialmente compatibile con Vista.
Giorni fa unì'amico avevo il problema con il modem Alice, niente da fare.
Vuoi un consiglio spassionato ? cambia s.o., ritorna al caro vecchio Xp, e non avrai piu' problemi di sorta.
alexpiranha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2007, 11:41   #3
Nightblade
Senior Member

L'Avatar di Nightblade

Quote:
Originariamente inviato da alexpiranha Guarda i messaggi
che io sappia, non c'e' soluzione. E non e' la prima e l'unica periferica non compatibile o parazialmente compatibile con Vista.
Giorni fa unì'amico avevo il problema con il modem Alice, niente da fare.
Vuoi un consiglio spassionato ? cambia s.o., ritorna al caro vecchio Xp, e non avrai piu' problemi di sorta.

lo farei anche è che con la macchina mi han venduto anche Vista e relativa licenza e prenderne un'altra licenza di XP mi fa girare un pochino gli amminicoli...
Old 10-09-2007, 12:02   #4
alexpiranha
Senior Member

Quote:

lo farei anche è che con la macchina mi han venduto anche Vista e relativa licenza e prenderne un'altra licenza di XP mi fa girare un pochino gli amminicoli...
non c'e' bisogno di perdere la licenza ed acquistarne un'altra xp, basta farti partizionare l' hd, in una ci lasci il vista licenziato, nell'altra ci installi xp (non licenziato ...) e vai.
Old 10-09-2007, 12:59   #5
Nightblade
Senior Member

L'Avatar di Nightblade

Quote:
Originariamente inviato da alexpiranha Guarda i messaggi
non c'e' bisogno di perdere la licenza ed acquistarne un'altra xp, basta farti partizionare l' hd, in una ci lasci il vista licenziato, nell'altra ci installi xp (non licenziato ...) e vai.
si questo lo so, ma conta che questo notebook deve lavorare in un negozio a diretto contatto col pubblico e non è possibile passare da un s.o. all'altro davanti al cliente e farlo aspettare che tutto bootti per poi passare il file su vista e lavorarci. se andava tutto sullo stesso s.o. era meglio.
Old 10-09-2007, 13:05   #6
alexpiranha
Senior Member

Quote:
si questo lo so, ma conta che questo notebook deve lavorare in un negozio a diretto contatto col pubblico e non è possibile passare da un s.o. all'altro davanti al cliente e farlo aspettare che tutto bootti per poi passare il file su vista e lavorarci. se andava tutto sullo stesso s.o. era meglio.
eh, lo so, ma credo che hai ben poco da spremerti le meningi, non penso che si possano cambiare le periferiche per un s.o. che tra l'altro non e' ancora ben testato ed i cui patch sono ben lontani dall'esere disponibili.
Old 12-09-2007, 16:39   #7
Nightblade
Senior Member

L'Avatar di Nightblade

HO VINTO!!!! Gira siorri e siorree!!!

Eccovi la procedura: (sarebbe meglio metterla in evidenza signori amministratori , visto che funziona su tutti gli scanner Epson )

1)Installare i drivers dello scanner in versione per Windows XP scaricabili per il vostro modello dal sito istituzionale della Epson

2)Estrarre la directory con i drivers (è un file .zip in formato self-extractor)

3)Forzare il rilevamento della periferica e far caricare i drivers dalla directory di installazione dell' EpsonScan

4)Copiare i file Twain scaricabili QUI nella directory c:\windows\twain_32\Bison_c07

5)Applicare al programma Epson Scan la modalità di compatibilità per Windows XP facendo click col tasto destro sull'icona EpsonScan e andando sulla scheda "compatibilità"

RULLEZZ!!
Old 12-09-2007, 16:42   #8
alexpiranha
Senior Member

complimenti, ottimo lavoro. Bravo !!
Old 12-09-2007, 22:15   #9
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Quote:
HO VINTO!!!! Gira siorri e siorree!!!

Eccovi la procedura: (sarebbe meglio metterla in evidenza signori amministratori , visto che funziona su tutti gli scanner Epson )
Figurati se gli amministratori leggono questo post.... al massimo i mod, quando passano
Dunque: la soluzione migliore sarebbe quella che tu aprissi una discussione apposita con in testa la soluzione da te trovata

P.S.: ti pregherei di ridimensionare o togliere l'immagine della signature, poiché supera i limiti ammessi dal regolamento
Grazie
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2007, 22:47   #10
Nightblade
Senior Member

L'Avatar di Nightblade

Quote:
Originariamente inviato da MM Guarda i messaggi
Figurati se gli amministratori leggono questo post.... al massimo i mod, quando passano
Dunque: la soluzione migliore sarebbe quella che tu aprissi una discussione apposita con in testa la soluzione da te trovata

P.S.: ti pregherei di ridimensionare o togliere l'immagine della signature, poiché supera i limiti ammessi dal regolamento
Grazie

Fatto!!

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Volkswagen trasforma lo stabilimento di ...
Meta AI più reattivo e imparziale...
In Cina la prima GPU discreta al mondo c...
Vertiv CoolCenter, il sistema di raffred...
Konecta entra nel Kraken BPO Partner Pro...
Un dialogo con l'AI sposta voti meglio d...
iPhone 17 al minimo storico: oggi il 256...
Gli utenti italiani scelgono ChatGPT: &e...
Anche Xiaomi avrà il suo trifold:...
È Natale in casa Tesla: arriva la...
Shai-Hulud diventa più cattivo: e...
Aereo ultraleggero si schianta in atterr...
Windows 11 ha una nuova schermata Esegui...
Netflix si prende HBO, Harry Potter e il...
Meta, arriva il nuovo supporto dell'acco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian