|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nei dintorni di Pisa
|
Animale misterioso (Simil ronzone inside)
Come promesso ecco l'ultima bestia accoppata....
![]() Perdonate la qualità delle foto scattate con la piccola Fuji a340 (nemmeno data e ora le ho impostato). Se sapete di che bestia si tratta ditemi!!!!!!! Questa sera ho visto altri 3/4 esemplari (penso suoi parenti) che ronzavano alla lampada fuori dalla porta, magari domani ne accoppo altre... ![]() E comunque al contrario della Peppa io prediligo la natura MORTA! ![]() Ultima modifica di Bastian UMTS : 12-09-2007 alle 23:10. |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Sul Lago di Garda
|
![]() alla faccia del pungiglione.... una vespa??? ma di quelle grosse...(sarà un 250cc ![]()
# Thermaltake V150 TG # AMD Ryzen 7 5700X + TT Water 3.0 240 # AsRock B550M Steel Legend # Zotac RTX 3080 TI Amp Holo # 32 GB Ddr 4 GSkill Tridentz RGB 3200 #2X SSD Nvme 1TB WD # Corsair RM 750X # |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Città: Sul Lago di Garda
|
Quote:
fino a quando non farà piuttosto freddo gireranno...
# Thermaltake V150 TG # AMD Ryzen 7 5700X + TT Water 3.0 240 # AsRock B550M Steel Legend # Zotac RTX 3080 TI Amp Holo # 32 GB Ddr 4 GSkill Tridentz RGB 3200 #2X SSD Nvme 1TB WD # Corsair RM 750X # |
|
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
|
Quote:
Probabilmente se hanno il nido qui vicino potrebbe trovarsi nel sottotetto (ho delle finestrelle aperte) ma sinceramente di infilarmi in un posto alto 70 cm con una torcia in mano a cercarlo non ci penso nemmeno, li accoppo mano a mano che si presentano ![]() |
|
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
A vederla così sembra un calabrone ( vespa crabro )
Come ha detto Brenta cerca di trovare il nido, io ti consiglio di farlo poi eliminare da qualcuno pratico, perchè se minacciati diventano molto aggressivi e la puntura è oltre che dolorosa, anche pericolosa |
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
|
Quote:
Ad oggi se ne sono presentati 5/6 con quello di stasera, attirati dalla luce della stanza dove ho il pc (ho una porta finestra che dà su un terrazzo, avevo la zanzariera...ma il cane me l'ha massacrata ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Se sono attirati dalla luce, credo che siano proprio calabroni...
![]() Certo, infilarsi in un sottotetto pieno di questi signorini mi sento di sconsigliartelo vivamente... |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
#12 |
|
anche da me negli ultimi 2 anni si sono moltiplicati in numero. Quest'anno ne ho accoppati gia una decina. Sono micidiali e penso che una loro puntura sia oltre che dolorosa anche pericolosa vista la mole. Inoltre sono tenacissimi; preso dalla vogia di sperientare ne ho vivisezionato uno nelle sue tre parti. Per 30 minuti
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Ps quello è anche piccolo. Ne ho uccisi di 4-5 cm Ultima modifica di 85francy85 : 13-09-2007 alle 05:33. |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Confermo...Mi sembra proprio un calabrone...
![]() Aiut! ![]()
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Trento
|
Belle bestiole che ti vengono a trovare al calar della notte, dal corpo massiccio sembra proprio un calabrone, anche se ho letto che dovrebbero avere il ventre giallo, mentre il tuo è scuro, sicuramente non è una vespa comune, perchè sarebbe più affusolata, oltretutto ha un bel pungiglione.
Ottimo il colpo che gli hai inferto, sei riuscito ad ucciderlo senza rovinargli troppo il corpo, che per uno che voleva fotografarlo è importante, potevi almeno infilargli uno spillo per attaccarlo su un bello sfondo e dargli una forma più aerodinamica, ne avrebbe giovato l'immagine, però forse così sembra più una scena del delitto se poi la contornavi con un gesso era perfetta! PS-Ora che conosciamo il tuo spirito omicida, dovresti cambiare l'Avatar, con uno tipo quello di Mailand, con un personaggio munito di pistole o oggetti contundenti. ![]()
#15 | |
Bannato
|
Quote:
Comunque non disperate, quello che accoppo stasera lo incornicio con uno spillone e magari scrivo pure rip su un lato ![]() |
|
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
![]() sezione fotografia... ![]()
#17 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
|
hai provato con un LANCIAFIAMME?
![]()
![]() |
#19 |
Senior Member
Città: Milano
|
se ascolti bene dovresti sentire un rumore di ali molto forte provenire da qualche parte del sottotetto (serve per mantenere ossigenato l'alveare), quando lo hai individuato, prendi una bomboletta di insetticida x scarafaggi ed innafia abbondantemente, muoviti sempre molto lentamente, se no chiama i vigili del fuoco, loro disinfestano.
Il pungiglione di qei signori provoca molto dolore. Ciao Andrea
#20 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:08.