Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo
KTC lancia il nuovo monitor gaming H27E6, un modello da 27 pollici che promette prestazioni estreme grazie al pannello Fast IPS con risoluzione 2K QHD (2560x1440). Il monitor si posiziona come una scelta cruciale per gli appassionati di eSport e i professionisti creativi, combinando una frequenza di aggiornamento di 300Hz e un tempo di risposta di 1ms con un'eccezionale fedeltà cromatica
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-09-2007, 09:15   #1
silvertears
Member

Iscritto dal: Sep 2001
Pirelli Tiscali + Netgear DG834GT [AIUTO]

Salve a tutti, avrei bisogno di un aiuto per la configurazione da me scelta, magari è una sciocchezza ma io sono giorni che vago tra vari forum e articoli e non riesco ancora a venirne a capo.

Sono un nuovo utente Tiscali e come tutti ho ricevuto il modem Pirelli Voip per usufruire dei loro servizi. Io avevo già un modem-router-wireless, per l'esattezza un Netgear DG834GT.
Sono riuscito a configurare i due e a far funzionare il wireless senza particolari problemi.
In pratica ho collegato in cascata i due router, ho disattivato il DHCP del Netgear per lasciare attivo quello del pirelli, poi ho assegnato l'ip 192.168.1.1 al Pirelli e 192.168.1.99 al netgear et voilà, tutto funziona a meraviglia.

Il problema ora è che il Netgear con questa configurazione non mi fa più di firewall, queste operazioni vengono ora svolte dal pirelli, e quì cominciano i problemi.
Io sul Netgear avevo delle regole di firewall che mi servono assolutamente, come ben sapete non posso spippolare nel firewall del Pirelli perchè con l'account classico che ci danno è possibile fare solo poche cose.

Vi chiedo pertanto: esiste un modo per far si che le operazioni di firewall tornino a essere svolte dal Netgear? Questa soluzione mi toglierebbe davvero le castagne dal fuoco.

Inutile dirvi che ho provato in tutti i modi a fare ciò. Ho provato abilitando il DHCP del Netgear e disabilitando quello del Pirelli, ma niente da fare.

Vi prego...datemi una mano...
CASE:NZXT S340 Midi-Tower Nero - Rosso, ALI:EVGA SuperNOVA 650 G2 650W, 80 PLUS Gold, Full modular, MOBO:MSI H270 GAMING M3, CPU:Intel Core i7-7700, DISSY:Noctua NH-U12S, RAM:Corsair Vengeance LPX Red, 2x8GB, 2400MHz DDR4, CL16, VGA:ZOTAC GeForce GTX 1080 AMP, HD:SEAGATE Barracuda 7200.11 1000GB + Crucial SSD MX300 525GB SATA3
silvertears è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2007, 09:38   #2
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da silvertears Guarda i messaggi
Vi chiedo pertanto: esiste un modo per far si che le operazioni di firewall tornino a essere svolte dal Netgear? Questa soluzione mi toglierebbe davvero le castagne dal fuoco.
No
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2007, 15:23   #3
silvertears
Member

Iscritto dal: Sep 2001
caspita, questo sì è un bel problema... ti ringrazio comunque per la risposta.
CASE:NZXT S340 Midi-Tower Nero - Rosso, ALI:EVGA SuperNOVA 650 G2 650W, 80 PLUS Gold, Full modular, MOBO:MSI H270 GAMING M3, CPU:Intel Core i7-7700, DISSY:Noctua NH-U12S, RAM:Corsair Vengeance LPX Red, 2x8GB, 2400MHz DDR4, CL16, VGA:ZOTAC GeForce GTX 1080 AMP, HD:SEAGATE Barracuda 7200.11 1000GB + Crucial SSD MX300 525GB SATA3
silvertears è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2007, 16:59   #4
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da silvertears Guarda i messaggi
caspita, questo sì è un bel problema... ti ringrazio comunque per la risposta.
Mi spiace non fosse positiva, ma il pratica lo stai usando da switch/AP.
Molti si sono trovati su questo forum nella medesima situazione passando a Tiscali Voce.
Ciao
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2007, 18:09   #5
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
Mi spiace non fosse positiva, ma il pratica lo stai usando da switch/AP.
Molti si sono trovati su questo forum nella medesima situazione passando a Tiscali Voce.
Ciao
la solita configurazione detta "strappacapelli"
Alfonso78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
Siemens e NVIDIA uniscono le forze: arri...
Ricarica veloce e durata batteria: miti ...
Le "navi volanti" di Candela a...
Bambini su misura? Il caso della startup...
Iliad porta le SIM Express in edicola: r...
Offerte Amazon sui TV Mini LED Hisense 2...
Il silenzio digitale che fa male: come i...
Il responsabile del programma Cybertruck...
Domanda alle stelle per SSD e RAM: in Gi...
Zuckerberg vuole eliminare tutte le mala...
Otto suicidi, un solo chatbot: si moltip...
'Windows fa schifo' perché ha dim...
Tesla aggiorna il camion Semi, e sposta ...
Come funziona la carta Klarna: tre livel...
I Funko Pop potrebbero sparire per sempr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian