|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
PC Pes+Fm2007+Multitasking
Salve a tutti... sto per rifare il pc nuovo...
Il mio utilizzo è per pochi giochi ovvero i seguenti: GTA San Andreas (e futuri) Pro evolution soccer (e futuri) Football 2007 (e futuri) Per il resto necessito di un pc buono per conversioni video tipo in divx e multitasking dato che ho praticamente il browser sempre aperto e moltre altre applicazioni. Non faccio e non farò overclock ... e vorrei un sistema estremamente silenzioso. sono un po' indeciso su alcuni componenti... CPU INTEL Q6600 Quad-Core2 INTEL Core 2 Duo E6850 CPU COOLER OCZ Vindicator Univers. Cooler 6 HeatPipe 18.5 dBA RAM Modulo DIMM 1GB DDR2 800Mhz (PC6400) -> x 2 (si ha un notevole incremento di prestazioni con i modelli "di marca" o non ne vale invece la pena?) HARD DISK SEAGATE Barracuda 500GB SATA2 16MB -> x 2 SCHEDA VIDEO ASUS Nvidia GF8600GT Silent512M DDR3 HDTVDVI PCI-E (E' buona?? altrimenti...Altre idee??) SCHEDA MADRE ASUS P5N-E SLI NF650SLI DDR2Ch SATA Raid PCI-E (questa l'ho scelta un po' a caso... quali sono i fattori x scegliere una buona scheda madre???) Io di solito valuto in base a quante porte S-Ata o usb ha... MONITOR LCD Qui vorrei un Lcd 19" Nero con schermo Lucido e che sia adatto a pes (sui 4-8ms) SCHEDA AUDIO e DI RETE Mi acconento di quelle integrate nella scheda madre Aspetto i vostri commenti/consigli su eventuali variazioni... Ps... sono previsti nuovi modelli di cpu o schede video a breve x il quale conviene aspettare??? Grazie!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
|
Se aspetti a dicembre escono i nuovi processori amd e intel, se riesci aspetta pure, tutto d guadagnato
![]() VEdiamo d procedere x punti: 1-A budget quanto vuoi spendere? 2- X il tuo caso è meglio un quadcore ![]() 3- Xkè 2 hd da 500gb? se vuoi fare un raid0 con questi 2 hd sei un folle (senza offesa ![]() 4- la marca nelle ram nn conta molto, può contare solo se si overclocca il processore. 5- X la sk. video nn sapendo il budget t consiglio una 8800GTS, rispetto alla 8600GT va almeno effetivamente il doppio.. 6- Sicuro d volere lo skermo lucido, in condizioni d luce nn ottimali diventa fastidioso.. 7- X la mobo valuterei una gigabyte p35c ds3r ![]()
![]() |
#3 |
Member
|
1-A budget quanto vuoi spendere?
Escludendo Monitor, Case, Ventole, Lettori/Masterizzatori, Alimentatore, Casse, Mouse, Tastiera.... direi sui 900€ cirka.. (max) 2- X il tuo caso è meglio un quadcore ok..pero' un po' i 3ghz del core 2 mi attizzavano.. dato che il mio pentium4 è già 3ghz... mentre il q6600 è a 2 e qualcosa... e consuma/riscalda molto di piu' 3- Xkè 2 hd da 500gb? se vuoi fare un raid0 con questi 2 hd sei un folle (senza offesa ) Non mi intendo minimamente di raid0 e company.. perchè sarei un folle? 4- la marca nelle ram nn conta molto, può contare solo se si overclocca il processore. ok 5- X la sk. video nn sapendo il budget t consiglio una 8800GTS, rispetto alla 8600GT va almeno effetivamente il doppio.. Per i giochi che ho elencato al momento è quasi sufficiente la mia ati9600pro a 128mb... quindi immagino dovrebbe esserlo pure la scheda che indicavo... in piu' il fatto che è silenziosa è importante... e non costa moltissimo... al limite faro' un upgrade di scheda video fra qualche anno se andrà lenta.. ma perlomeno non spendo 600€ solo di scheda video oggi. 6- Sicuro d volere lo skermo lucido, in condizioni d luce nn ottimali diventa fastidioso.. ok comqunque già ho un lcd percio' probabilmente tengo questo 7- X la mobo valuterei una gigabyte p35c ds3r ok Ps Che processori intel escono a dicembre??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() 2- i soli 2,4 ghz del quad Q6600 bastonano d gran lunga i tuoi 3 ghz del vecchissimo p4, ora è da un pò d tempo che la frequenza non conta + nulla è come chiedere se va d + una macchina con un motore da 1.400cc o un 1.900 cc senza sapere d che motore stai parlando.. (1.400 Wenkel 280CV 1900 diesel 60Cv) IL quadcore nei tuoi utilizzi viene sfruttato, cosi avresti 4 core che lavorano insieme, anzikè 1 solo. Tieni conto che un solo core ti bastona x bene i tuoi bei 3 ghz del p4.. (oltre ke a scaldare e consumare in proporzione meno.) 3. lascia xdere il raid0 su questi 2 hd attualmente, il raid0 tra 2 hd cosi capienti vuol dire mettere a rischio un bel pò d dati, visti i lati negativi del raid0 ( affidabilità inferiore della metà, recupero nullo, legato alla mobo ke l'ha creato) 5- la skeda che t ho consigliato viene ca 270€ rispetto alla 8600GT c'è un pò d differenza di prezzo, ma prestazionalmente va effettivamente il doppio, uno sforzo si uò fare. ora vuoi giocare a quei gioki, tra 6 mesi magari provi l'ultimo uscito e con la 8600gt nn riesci a giocare, con la 8800 si. 6- ke skermo hai ora? SEcondo me se è un17"-19" nn troppo pattone potresti pure tenerlo.
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Dunque
Al momento quindi sono messo cosi':
Mobo = Gygabyte p35c ds3r = 140€ Video = Nvidia 8800gs = 300€ Cpu = e6850 o 6600 = 300€ Hard Disk = segate 500gb = 115€ Ram = ddr2 800mhz 2gb = 80€ (va bene 2gb o vado dritto a 4?) Alimentatore = (qualche consiglio in base alla mia configurazione? qualcosa di molto molto silenzioso e con buon risparmio energetico) Ps... che cpu intel stanno per uscire a dicembre??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: La città bianca, tra il mare e le colline, tra gli olivi e le spiagge...Ostuni (Brindisi)
|
Quote:
come ali valuta il corsair hx da 520 o 620 w
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: SGV
|
Quote:
quoto il corsair 520W come monitor lucido sicuramente hpw1907 oppure (non lucido) samsung 931bw, poi se non è una ciofeca assurda l'lcd che hai ora puoi sempre cambiarlo + in là. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Se riesci aspetta i phenom, saranno i primi quadcore nativi, nn come il Q6600 che sn 2 e6600 affiancati. (oltre ke ad andare facilmente d +)
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:37.