Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 10-09-2007, 12:57   #1
nevione
Senior Member

L'Avatar di nevione

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
i mod fanno questo lavoro gratis, perche' tante critiche?

noto che ultimamente molte persone piu' o meno velatamente criticano il lavoro dei moderatori.
io credo che facendolo gratis e sbattendosi per darci un servizio gratuito che a tutti noi piace o fa comodo(se no non entreremmo nel forum di hw upgrade) queste critiche siano abbastanza ingiuste.
senza voler entrare nello specifico dei singoli mod (perche' sicuro sarebbe una discussione sterile e flammosa) mi piacerebbe sapere la vostra opinione a riguardo.
naturalmente che il tutto sia propositivo, al primo accenno di polemica si puo' chiudere tutto.
tra l'altro se avete critiche o delucidazioni da chiedere perche' non usare i pvt?
io quando ho avuto dubbi o critiche li ho espressi in pvt e mi hanno sempre risposto in maniere gentile.
ditemi voi.
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, noctua nh-d15s chromax black, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, hyperx alloy origins 65, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb
nevione è offline  
Old 10-09-2007, 12:58   #2
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Le critiche , se recepite nel mondo giusto , aiutano a migliorarsi...

Coapozpapza
Old 10-09-2007, 13:03   #3
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Perchè tante persone, più o meno velatamente, coltivano l'hobby di rompere i maroni al prossimo, inventandosi polemiche e problemi anche dove non ce ne sono...

Poi c'è anche chi non riesce a separare la vita reale dal forum.
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline  
Old 10-09-2007, 13:03   #4
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
il fatto che sia gratuito, in ogni cosa, non significa che sono disposto ad avere un servizio scadente.

se mi mettono il bus gratis ma per arrivare ci stà un ora in più..non lo prendo lo stesso.

anzi a maggior ragione, dato che si fa una cosa come volontario, cioè senza un rendiconto economico ( fermo restando che possono esserci altre motivazioni di tipo non economico) cerco di fornire il meglio che posso dare...altrimenti meglio che non faccio nulla.
Old 10-09-2007, 13:05   #5
Bastian UMTS
Bannato

L'Avatar di Bastian UMTS

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nei dintorni di Pisa
Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy Guarda i messaggi
Perchè tante persone, più o meno velatamente, coltivano l'hobby di rompere i maroni al prossimo, inventandosi polemiche e problemi anche dove non ce ne sono...

Poi c'è anche chi non riesce a separare la vita reale dal forum.
Sante verità
Bastian UMTS è offline  
Old 10-09-2007, 13:07   #6
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

per quanto riguarda poi il caso specifico, ad esempio, uno dei problemi potrebbe essere la non uniformità di giudizio da parte dei mod...se un comportamento ad esempio è tollerato e condiviso in una sezione, non vedo perchè in altre debba portare a soluzioni differenti. è un po come quando provarono a mettere 2 arbitri in una partita..a parità di regole l applicazione è diversa.

ovvio che in un forum di queste dimensioni un moderatore unico è impensabile..
Old 10-09-2007, 13:10   #7
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

un' altro problema potrebbe essere la non apertura dei mod verso il proprio operato, spesso e volentieri le discussioni si concludono con " è così e basta"

ma anche questo probabilmente è dovuto al fatto che l eventuale apertura del mod verso chiarimenti, incomprensioni o varie problematiche potrebbe essere fatto oggetto di abuso da parte di qualcuno.
Old 10-09-2007, 13:12   #8
shinji_85
Senior Member

L'Avatar di shinji_85

Iscritto dal: Nov 2003
So' sempre guardie...

Ma forse loro lo fanno veramente per passione... Visto che lo fanno gratis...
shinji_85 è offline  
Old 10-09-2007, 13:13   #9
Iron10
Senior Member

L'Avatar di Iron10

Iscritto dal: Apr 2003
Città: ~ ° ° °Napoli° ° ° ~ Adesso ascolta:Sébastien Tellier - Roche
A me sembra il discorso che si fa nei confronti degli amministratori di condominio...
ci sono persone che chiamano l'amministratore perchè la signora sopra fa rumore (semmai negli orari consentiti) come se invece che un "amministratore" fosse un baby sitter oppure un fac totum...

il moderatore secondo me deve unicamente "moderare" semmai discussioni animate oppure argomenti scabrosi o ambigui ma non di certo regolare le coscienze altrui...a quello ci dovrebbe pensare il buon senso comune...

credo proprio che fare il moderatore è molto difficile...anche perchè molte persone grazie ad uno schermo che li protegge danno vita allo sfogo di molte frustrazioni che in una comunità di grande bacino di utenza è molto fastidiosa...
Iron10 è offline  
Old 10-09-2007, 13:15   #10
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da shinji_85 Guarda i messaggi
So' sempre guardie...
Senza ladri non ci sarebbero manco le guardie...

Quote:
Originariamente inviato da shinji_85;18627518

[size=1
Ma forse loro lo fanno veramente per passione... Visto che lo fanno gratis... [/size]
Ma infatti, vedendo certe sezioni, io non lo farei manco a pagamento.
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline  
Old 10-09-2007, 13:16   #11
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

aggiungo poi il problema dell autorità.
tutti in un modo o nell altro stabiliamo dei confini di tolleranza all' autorità altrui.
quando questi confini vengono, involontariamente o no, superati si genera un contrasto. se il contrasto si rende esplicito, che si abbia ragione o torto, generalmente si perde, dato che infondo, il manico del coltello è in mano al mod.
e l eventuale azione del mod, viene ovviamente considerata come un abuso, andando a far aumentare l astio verso il mod
Old 10-09-2007, 13:16   #12
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
io ho fatto il mod su un altro forum e certe volte non è davvero facile; soprattutto quando ti trovi gente che reitera e se ne frega
Old 10-09-2007, 13:21   #13
ChristinaAemiliana
Moderatrice

L'Avatar di ChristinaAemiliana

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
Io dico solo che se chi "critica" facesse mezza giornata da mod, capirebbe molte cose...
(Isaiah 14:12)
ChristinaAemiliana è offline  
Old 10-09-2007, 13:22   #14
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Io penso che le critiche, quando costruttive, andrebbero prese in considerazione, a prescindere dal fatto che un servizio sia gratuito o a pagamento.
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline  
Old 10-09-2007, 13:23   #15
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

con questo concludo:

sicuramente il 3d si è aperto principalmente per via della piazzetta dato che questo è il luogo principale degli scontri ( anche se in storia ecc non si scherza)
penso che il livello di scontri e malumori raggiunto in piazzetta non abbia un unico colpevole, tutti in un modo o nell altro lo sono.
è una catena infinita, l utente si fa più forte, il mod reprime di più, gli utenti contro i mod aumentano? e il mod aumenta l intensità di intervento.
solo che questa continua guerra fredda porta all accumulazione di energia potenziale, che ogni tanto, quando raggiunge certi livelli porta ad esplosioni ( vedi i fatti di qualche tempo fa)
allo stato attuale l unica valvola di sfogo è il dark, che ha contenuto in un modo o nell altro l astio degli utenti, ogni tanto peràò anche il dark si satura e scatta il terremoto...
Old 10-09-2007, 13:27   #16
ChristinaAemiliana
Moderatrice

L'Avatar di ChristinaAemiliana

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
Bon...credo che sia meglio chiudere, tanto gli sviluppi de4lla discussione non possono che essere quelli soliti.

Segnalo ai mod di sezione.
(Isaiah 14:12)
ChristinaAemiliana è offline  
Old 10-09-2007, 13:39   #17
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
rispondendo all'ultimo post di tecnologico, faccio presente che con una moderazione soft piazzetta ha sempre rischiato la chiusura, tutti quelli che criticano non sanno minimamente cosa voglia dire gestire comunità così grandi e determinate tipologie di utenti.

Ora come ora di chiudere piazzetta non se ne trova + motivo e penso che tutti avranno notato che quando certi utenti sono sospesi il clima della sezione subisca un netto miglioramento e conseguente calo dei provvedimenti disciplinari.

il thread si chiude qui dato che come era intuibile stava diventando il solito thread polemico contro i moderatori.

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
 Discussione Chiusa

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian