|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Torino
|
realizzare rete wi fi
ciao a tutti...fresco fresco ho appena ricevuto un soni vaio ar41e e allora mi sono detto "sfruttiamo sto wi-fi e modifichiamo il mio impiantino"...
Ho un router pirelli di tiscali e un pc fisso...quinid ho detto prendo un router con wi-fi e sono a posto... Ora emergono tutti i miei dubbi e la mia ignoranza visto che è la prima volta che mi affaccio sul mondo wireless... come posso immaginare la banda del wi-fi verrà sudivisa fra tutti i dispositivi wi-fi collegati (sempre se questi la stiano sfruttando al massimo), quindi considerando una 54M e segnale perfetto (dubito che sia perfetto), e considerando la mia adsl a 8 mega, per navigare in rete con eventualmente due portatili non dovrei avere problemi e sfruttare la banda appieno. Il mio dubbio però sorge nel caso che io voglia trasferire file o meglio giocare in rete fra 2 o 3 portatili; in questo caso la banda sarebbe divisa in 3: il "giocare" sarebbe possibile senza problemi o potrei averne? La condivisione dei file e il passaggio degli stessi, risulterebbe accettabile o no? In poche parole nella situazione descritta sopra, è accettabile un router wi-fi a 54M oppure dovrei necessariamente puntare sui 108M? ps: perdonatemi se le domande sono banali ma sono niubbio!!! ps2: considerando anche un paio di muri nn chiusi..)
felicemente concluso con: psychowood ; gipippo ; whitewolf92 ; fireradeon ; david-1 ; falcon87 ; micoud ; ruju ; Olj ; cefxs ; alexxx19 ; almus! ; en3a ; dax206 ; ferry-alex ; rikcasc ; orlicap10 ; toroseduto72 ; Evolution- ; killeragosta90 ; viperini78 ; da evitare assolutamente: Annamaria |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
potrai tranquillamete fare tutto ciò che hai detto....
il wireless limita solamente i trasferimenti di file di notevoli dimensioni in tal caso meglio utilizzare il cavo per internet e roba simile il 54 è ampiamente sufficiente per tutto il resto meglio se prendi un 108 |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
felicemente concluso con: psychowood ; gipippo ; whitewolf92 ; fireradeon ; david-1 ; falcon87 ; micoud ; ruju ; Olj ; cefxs ; alexxx19 ; almus! ; en3a ; dax206 ; ferry-alex ; rikcasc ; orlicap10 ; toroseduto72 ; Evolution- ; killeragosta90 ; viperini78 ; da evitare assolutamente: Annamaria |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
non gioco in wlan quindi non posso consigliarti con determinazione
imho dovresti farcela benissimo con la 108 |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Bologna
|
Vai tranquillo, ce la fai tranquillamento con un 54 Mbit. Con 7 MB al secondo giochi tranquillamente. Son riuscito a raggiungere quella velocità di download solo via cavo su rete interna.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
OK, grazie ad entrambi ora ho le idee piu chiare...
e preparo la mia nuova rete (lamia prima rete wifi, sono emopzionato!! )
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Bologna
|
ahahahah, proteggila bene però, altrimenti il tuo vicino di casa godrà della tua opera
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
Quote:
![]() in 54 andrai al massimo a 3 mb/s e non è detto neanche, quindi meno della metà
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:34.

)