Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 07-09-2007, 11:12   #1
gieffe2005
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: toscana
Messaggi: 15
Antivirus spariti e non piu' installabili

Ciao a tutti ,e grazie anticipato a chiunque possa darmi una dritta .Cronistoria di quello che mi e' accaduto:ho come s.o. windows xp sp2 .Praticamente ho scaricato un file.exe di un programmino per ricordare eventi e cercando di installarlo mi ha subito dato errore windows defender ,poi sono spariti gli antivirus ,avast e Spybot - Search & Destroy .Ho reinstallato windows defender ,ma gli altri non si installano piu'. In piu' avviando il sistema mi dice che sono stati sostituiti dei file di windows e devo ripristinarli con cd windows,cosa che non ho ancora fatto.Defender mi diceva che alcuni servizi non funzionavano cosi' mi sono accorto che anche quelli relativi ad avast erano disattivati.Ripristino config. di sistema non funziona neanche in modalita' provvisoria .

Ho lanciato HijackThis e mi ha dato questa risposta :

Dopodiche' ho trovato questo post (si chiama cosi'?)

http://www.megalab.it/articoli.php?id=948&pagina=3

ho lanciato Gmer e poi Avenger ,insomma ho seguito il suggerimento e ho risolto credo era " C:\WINDOWS\system32\drivers\srosa.sys " questo script ma non credo di avere risolto del tutto.Rimane il problema che all'avvio di windows mi chiede il dischetto win xp sp2 perche' dice che sono stati sostituiti dei file ,di sistema immagino. Comunque sono andato a vedere su avast e anche lui mi indicava quello script come virus Bagle.Avevo lanciato comunque anche elibagla prima di fare queste operazioni.Adesso riesco comunque ad installare gli antivirus.Rimane quel problema e vorrei chiedervi se sia il caso di provare con il cd di windows xp sp2 che ho ,voi che ne pensate?

ieri sera o notte per meglio dire , ho acquistato nod32 ,l'ho lanciato e mi ha scovato e tolto lo stesso virus in molti altri file .Ho anche messo il dischetto windows e lasciato fare l'operazione , pero' alla riaccensione il pc faceva una schermata blu velocissima e si riaccendeva mettendosi sulla schermata dove si sceglie la modalita' , ho dovuto scegliere per forza quella che dice "ultima configurazione valida " mi sembra dica cosi'.Chiedo scusa per come espongo ma non ricordo esattamente le schermate e per l'ignoranza .Pensate che sia il caso di riprovare ora che nod32 ha fatto il suo lavoro?
Non nascondo che riprovare mi preoccupa.
Allegati
File Type: txt hijackthis[1].txt (8.8 KB, 0 visite)

Ultima modifica di gieffe2005 : 07-09-2007 alle 11:20.
gieffe2005 è offline  
Old 07-09-2007, 11:14   #2
juninho85
Bannato
 
L'Avatar di juninho85
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Messaggi: 28899
posta nella sezione per le infezioni
juninho85 è offline  
Old 07-09-2007, 11:14   #3
Gianky....! :D :)
Bannato
 
L'Avatar di Gianky....! :D :)
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Palermo
Messaggi: 1241
Quote:
Originariamente inviato da gieffe2005 Guarda i messaggi
Ciao a tutti e grazie anticipato a chi puo' darmi una dritta per risolvere questo casino .Ho come s.o. windows xp sp2 .Praticamente ho scaricato un file.exe di un programmino per ricordare eventi e cercando di installarlo mi ha subito dato errore windows defender ,poi sono spariti gli antivirus ,avast e Spybot - Search & Destroy .Ho reinstallato windows defender ,ma gli altri non si installano piu'. In piu' avviando il sistema mi dice che sono stati sostituiti dei file di windows e devo ripristinarli con cd windows,cosa che non ho ancora fatto.Defender mi diceva che alcuni servizi non funzionavano cosi' mi sono accorto che anche quelli relativi ad avast erano disattivati.Ripristino config. di sistema non funziona neanche in modalita' provvisoria .

Ho lanciato HijackThis e mi ha dato questa risposta :
Posta nella sezione delle infezioni (aiuto sn infetto cosa faccio!)
Gianky....! :D :) è offline  
Old 07-09-2007, 11:24   #4
gieffe2005
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: toscana
Messaggi: 15
Antivirus spariti e non piu' installabili

Chiedo scusa
gieffe2005 è offline  
Old 07-09-2007, 15:08   #5
xcdegasp
Senior Member
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27479
chiudo vistoi che è già stato aperto il thread corretto.
xcdegasp è offline  
 Discussione Chiusa


Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Theia potrebbe essere stata fondamentale...
Onde gravitazionali: LIGO-Virgo-KAGRA ha...
La sovranità digitale si applica ...
Grok arriva ufficialmente su Tesla, ma n...
Tesla disegna un pene su Austin: è...
Meta deve pagare per le notizie in Itali...
OnePlus Nord 5: esperienza da top di gam...
Amazon, Nothing Phone (3) disponibile co...
I computer quantistici "Made in Eur...
LiveWire presenta a sorpresa due piccole...
Una corsa di troppo: svelati i movimenti...
Nastro olografico per pensionare quello ...
PLAI - Mondadori Group Accelerator: le 7...
TV Mini-LED da 55 pollici con subwoofer ...
Debutto europeo per MG IM5 e IM6: sfida ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:34.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v