|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: toscana
|
Antivirus spariti e non piu' installabili
Ciao a tutti ,e grazie anticipato a chiunque possa darmi una dritta .Cronistoria di quello che mi e' accaduto:ho come s.o. windows xp sp2 .Praticamente ho scaricato un file.exe di un programmino per ricordare eventi e cercando di installarlo mi ha subito dato errore windows defender ,poi sono spariti gli antivirus ,avast e Spybot - Search & Destroy .Ho reinstallato windows defender ,ma gli altri non si installano piu'. In piu' avviando il sistema mi dice che sono stati sostituiti dei file di windows e devo ripristinarli con cd windows,cosa che non ho ancora fatto.Defender mi diceva che alcuni servizi non funzionavano cosi' mi sono accorto che anche quelli relativi ad avast erano disattivati.Ripristino config. di sistema non funziona neanche in modalita' provvisoria .
Ho lanciato HijackThis e mi ha dato questa risposta : Dopodiche' ho trovato questo post (si chiama cosi'?) http://www.megalab.it/articoli.php?id=948&pagina=3 ho lanciato Gmer e poi Avenger ,insomma ho seguito il suggerimento e ho risolto credo era " C:\WINDOWS\system32\drivers\srosa.sys " questo script ma non credo di avere risolto del tutto.Rimane il problema che all'avvio di windows mi chiede il dischetto win xp sp2 perche' dice che sono stati sostituiti dei file ,di sistema immagino. Comunque sono andato a vedere su avast e anche lui mi indicava quello script come virus Bagle.Avevo lanciato comunque anche elibagla prima di fare queste operazioni.Adesso riesco comunque ad installare gli antivirus.Rimane quel problema e vorrei chiedervi se sia il caso di provare con il cd di windows xp sp2 che ho ,voi che ne pensate? ieri sera o notte per meglio dire , ho acquistato nod32 ,l'ho lanciato e mi ha scovato e tolto lo stesso virus in molti altri file .Ho anche messo il dischetto windows e lasciato fare l'operazione , pero' alla riaccensione il pc faceva una schermata blu velocissima e si riaccendeva mettendosi sulla schermata dove si sceglie la modalita' , ho dovuto scegliere per forza quella che dice "ultima configurazione valida " mi sembra dica cosi'.Chiedo scusa per come espongo ma non ricordo esattamente le schermate e per l'ignoranza .Pensate che sia il caso di riprovare ora che nod32 ha fatto il suo lavoro? Non nascondo che riprovare mi preoccupa. Ultima modifica di gieffe2005 : 07-09-2007 alle 11:20. |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
posta nella sezione per le infezioni
|
![]() |
![]() |
#3 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Palermo
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: toscana
|
Antivirus spariti e non piu' installabili
Chiedo scusa
|
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
chiudo vistoi che è già stato aperto il thread corretto.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:34.