|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Genova
|
Il mio prossimo Athlon 64 X2 4200+
Ciao a tutti, come da titolo ho ordinato un pc che dovrebbe arrivarmi a giorni con il processore 64 X2 a 4200 della AMD...
Ora, stavo leggendo (dato che siete delle bibbie dell'informatica prima di fare qualunque cosa vengo qui e mi documento) che ci sono svariate patch che è meglio installare per sfruttare a dovere il doppio processore... solo che non ho ben capito se sono già integrate nel sistema operativo o meno. Al momento pensavo di installare sulla nuova macchina WinXP Pro SP2 per poi fare l'upgrade a Vista quando avrò i soldi ghghgh Dite che c'è qualche aggiornamento che devo fare particolare oppure il sistema operativo ha già preinstallato tutto quello che serve?
![]() |
#2 |
Senior Member
Città: Bologna
|
secondo me ti conviene installarle.... sono due in croce...
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
La singola patch per gli X2.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Ciao
Anch'io ho il tuo stesso procio, che però, dopo un anno di onorato servizio, verrà a breve sostituito da un 5600+, magari lo riesumerò in primavera. Quando installi WinXP nel menu iniziale (quello blu ancora a caratteri ) accertati che sia selezionata la voce Multicpu (o qualcosa del genere, scusa ma l'ultima installazione l'ho fatta un anno fa) che cmq dovrebbe essere in automatico. Poi una volta installato WinXP e Sp2, vai qua: http://vincent.amd.com/it-it/Process..._13118,00.html e ti scarichi AMD dual-core Optimizer. Se la tua scheda madre è Cool'n'Quiet, attivi la relativa voce nel Bios e dovresti scaricare il driver dal sito della scheda madre; la gestione poi la fai dalla finestra di windows xp in opzioni risparmio energia.(opzione gestione min. risparmio energia) Conviene attivarlo così quando il sistema non è sfruttato, ti diminuisce la frequenza del processore, portandola al massimo quando ti serve. Non è tanto per il risparmio energetico, quanto per il fatto che le ventole girano più lentamente e senza fare troppo rumore. Per il C'n'Q, se vuoi puoi scaricare dal sito linkato anche l'AMD Power Monitor. Non è indispensabile, ma aggiunge nella traybar una piccola icona che ti permette di modificare le opzioni di gestione dell'energia molto rapidamente e ti dà anche una visuale dell'occupazione e della frequenza dei due core. Questo è tutto se non dimentico nulla, qualcuno mi corregga se sbaglio qualcosa. Per Vista non sò aiutarti, anzi se c'è qualcuno che sa qualcosa ci illumini, visto che anch'io a breve dovrò fare il passaggio. Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Non so a dire il vero se la futura scheda madre sia cool'n'quiet...
La scheda madre è una aSRock ALiveNF6G-VSTA ma nelle specifiche del venditore ebay dove ho preso il pc non lo vedo da nessuna parte specificato.. Ad ogni modo se si tratta solo di un problema di rumorosità non sto neppure tanto a farmi il cruccio che non ho mai particolari fastidi anche dalle ventole attuali che cadono a pezzi e fischiano ![]()
![]() |
#6 |
Member
|
Si, l'ho è:
http://www.asrock.com/mb/overview.as...ALiveNF6G-VSTA e a quanto pare qui c'è tutto: http://www.asrock.com/mb/download.as...veNF6G-VSTA&s= tranne l' AMD dual-core Optimizer che scarichi dal sito di AMD. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
|
l'amd dual core optimizer ha dato problemi a molti da quel che si può leggere nel thread ufficiale. Me compreso, con il pc precedente. ora invece ho provato a installarlo e sembra non dare noie, mah
![]() |
#8 |
Member
|
Io l'ho uso da un anno su di un 4200+ MB M2n-Sli deluxe 1 GB DDR2 533 (da una settimana 2) e mai nessun problema.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Perfetto, allora penso proprio che installerò tutto quanto, più quello dal sito AMD...
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
anchio ho un amd am2 x 2 e se apro il task,ho 2 finestre che mi indicano il "lavoro" dei 2 core devo scaricare anchio quelle cose? e anchio ho la aliveng6g-vsta, una volra istallato il SO,ho messo i driver della mobo e ho messo anche i driver AMD non so se è la stessa cosa di cui stiamo parlando..
Ultima modifica di CVW : 06-09-2007 alle 18:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:31.