Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-09-2007, 18:35   #1
Aurost
Senior Member

L'Avatar di Aurost

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Genova
Il mio prossimo Athlon 64 X2 4200+

Ciao a tutti, come da titolo ho ordinato un pc che dovrebbe arrivarmi a giorni con il processore 64 X2 a 4200 della AMD...
Ora, stavo leggendo (dato che siete delle bibbie dell'informatica prima di fare qualunque cosa vengo qui e mi documento) che ci sono svariate patch che è meglio installare per sfruttare a dovere il doppio processore... solo che non ho ben capito se sono già integrate nel sistema operativo o meno.
Al momento pensavo di installare sulla nuova macchina WinXP Pro SP2 per poi fare l'upgrade a Vista quando avrò i soldi ghghgh

Dite che c'è qualche aggiornamento che devo fare particolare oppure il sistema operativo ha già preinstallato tutto quello che serve?
Old 05-09-2007, 18:48   #2
Bravonera2
Senior Member

L'Avatar di Bravonera2

Città: Bologna
secondo me ti conviene installarle.... sono due in croce...
Old 05-09-2007, 19:02   #3
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
La singola patch per gli X2.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2007, 19:11   #4
Ukronia
Member

L'Avatar di Ukronia

Iscritto dal: Feb 2007
Ciao

Anch'io ho il tuo stesso procio, che però, dopo un anno di onorato servizio, verrà a breve sostituito da un 5600+, magari lo riesumerò in primavera.

Quando installi WinXP nel menu iniziale (quello blu ancora a caratteri ) accertati che sia selezionata la voce Multicpu (o qualcosa del genere, scusa ma l'ultima installazione l'ho fatta un anno fa) che cmq dovrebbe essere in automatico.

Poi una volta installato WinXP e Sp2, vai qua:

http://vincent.amd.com/it-it/Process..._13118,00.html

e ti scarichi AMD dual-core Optimizer.

Se la tua scheda madre è Cool'n'Quiet, attivi la relativa voce nel Bios e dovresti scaricare il driver dal sito della scheda madre; la gestione poi la fai dalla finestra di windows xp in opzioni risparmio energia.(opzione gestione min. risparmio energia)
Conviene attivarlo così quando il sistema non è sfruttato, ti diminuisce la frequenza del processore, portandola al massimo quando ti serve. Non è tanto per il risparmio energetico, quanto per il fatto che le ventole girano più lentamente e senza fare troppo rumore.

Per il C'n'Q, se vuoi puoi scaricare dal sito linkato anche l'AMD Power Monitor. Non è indispensabile, ma aggiunge nella traybar una piccola icona che ti permette di modificare le opzioni di gestione dell'energia molto rapidamente e ti dà anche una visuale dell'occupazione e della frequenza dei due core.

Questo è tutto se non dimentico nulla, qualcuno mi corregga se sbaglio qualcosa.

Per Vista non sò aiutarti, anzi se c'è qualcuno che sa qualcosa ci illumini, visto che anch'io a breve dovrò fare il passaggio.

Ciao.
Ukronia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2007, 19:34   #5
Aurost
Senior Member

L'Avatar di Aurost

Non so a dire il vero se la futura scheda madre sia cool'n'quiet...
La scheda madre è una aSRock ALiveNF6G-VSTA ma nelle specifiche del venditore ebay dove ho preso il pc non lo vedo da nessuna parte specificato..
Ad ogni modo se si tratta solo di un problema di rumorosità non sto neppure tanto a farmi il cruccio che non ho mai particolari fastidi anche dalle ventole attuali che cadono a pezzi e fischiano
Old 05-09-2007, 19:47   #6
Ukronia
Member

L'Avatar di Ukronia

Si, l'ho è:

http://www.asrock.com/mb/overview.as...ALiveNF6G-VSTA

e a quanto pare qui c'è tutto:

http://www.asrock.com/mb/download.as...veNF6G-VSTA&s=

tranne l' AMD dual-core Optimizer che scarichi dal sito di AMD.

Ciao
Old 05-09-2007, 20:08   #7
Grey 7
Senior Member

L'Avatar di Grey 7

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
l'amd dual core optimizer ha dato problemi a molti da quel che si può leggere nel thread ufficiale. Me compreso, con il pc precedente. ora invece ho provato a installarlo e sembra non dare noie, mah
BAU! Case: Corsair Graphite 600T silver PSU: Seasonic G-650 CPU: Intel 2500k Cooler: Corsair H100i Main: Biostar TZ77XE4 RAM: 4x2 gb Corsair vengeance ddr3 1600mhz low profile VGA: nVidia Evga GTX 1070 FTW Gaming Acx 3.0 8GB Audio: Asus Xonar D2+SennheiserPC 350 Special Edition 2015 HDD: Samsung 840 250GB+WD black 1tb sata3+samsung 500gb+lacie 1tb Monitor: LG IPS235P-BN S.O: Windows 10 Pro x64 M&K: Logitech g19+g500
Grey 7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2007, 20:26   #8
Ukronia
Member

L'Avatar di Ukronia

Io l'ho uso da un anno su di un 4200+ MB M2n-Sli deluxe 1 GB DDR2 533 (da una settimana 2) e mai nessun problema.
Old 06-09-2007, 09:03   #9
Aurost
Senior Member

L'Avatar di Aurost

Perfetto, allora penso proprio che installerò tutto quanto, più quello dal sito AMD...
Old 06-09-2007, 12:06   #10
Faster_Fox
Senior Member

L'Avatar di Faster_Fox

Iscritto dal: Jul 2007
anke io ho un 4200+ è va ke è una meraviglia...spero solo ke nn devi overclokkare xkè sulle asrock è davvero impossibile...
Old 06-09-2007, 18:02   #11
CVW
Member

Iscritto dal: Aug 2007
anchio ho un amd am2 x 2 e se apro il task,ho 2 finestre che mi indicano il "lavoro" dei 2 core devo scaricare anchio quelle cose? e anchio ho la aliveng6g-vsta, una volra istallato il SO,ho messo i driver della mobo e ho messo anche i driver AMD non so se è la stessa cosa di cui stiamo parlando..

Ultima modifica di CVW : 06-09-2007 alle 18:05.
CVW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Monitor gaming quasi regalati: i modelli...
Offerte Logitech da urlo su Amazon: cuff...
Reddit cambia le regole di gestione dell...
ASUS annuncia l'arrivo in Italia del mon...
Lava anche con acqua calda, aspira a 10....
La corsa ai 2 nanometri di TSMC: tra i p...
Il migliore dei mini PC economici torna ...
OpenAI, fra privacy, libertà e si...
Samsung Galaxy Book 5 Pro da 16 pollici ...
iPhone 16 128GB bianco a 679€, 16e a 599...
Rigonfiamenti improvvisi della batteria:...
RoboBall è un robot a forma di pa...
Nothing guarda al futuro: nuovi finanzia...
Realme punta sulla fascia bassa: arriva ...
Interlune creerà un centro di ric...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP