Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-08-2007, 22:59   #1
marcos
Senior Member

L'Avatar di marcos

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Calcinate(BG)
Esiste un prog.che esegue un check up sul masterizzatore???

Mi servirebbe capire se effettivamente il mio masterizzatore stà tirando gli ultimi o no!!!!!

Il masterizzatore è un Samsung SH-W162 firm.v.09.

La cosa + strana che succede è che se tento di masterizzare DVD+R DL prima che parte, fa dei rumori "strani", ma parte.
La cosa triste è che quando arriva in fondo non riesce a chiudere il DVD+R DL.

Mentre con i DVD+R o i -R scrive che è un piacere.
Ad esempio ora mi ha scritto un DVD+R a 8x nel giro di pochi minuti.

La mia domanda è questa.
Esiste un software in grado di "dirmi" se il laser o cmq il masterizzatore stà "morendo"????
Ve lo chiedo perchè buttare DVD+R/-R da pochi cent ci posso stare, ma dover buttare DVD+R DL da 2€ l'uno mi girano un pò le palle capite?????
marcos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2007, 07:20   #2
Marinelli
Senior Member

L'Avatar di Marinelli

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
A quanto ne so ci sono dei software che ti permettono di eseguire dei test di scrittura (es. Nero CD-DVD Speed), ma niente di più. Potresti provare ad eseguire una simulazione e vedere se anche in questo caso non funziona.
Che DVD+R DL utilizzi? Potrebbe essere che il tuo masterizzatore non li digerisca bene...

Ciao
Marinelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2007, 18:51   #3
marcos
Senior Member

L'Avatar di marcos

Purtroppo con i DVD DL non si può fare la fatidica simulazione.
C'avevo già pensato ma mi è andata male.
Non ho capito nemmeno io come mai non permetta di fare la simulazione ma di fatto è così.
La cosa che mi fa girare di + le scatole è che i normali DVD+R/-R li scrive perfettamente.
Old 30-08-2007, 21:04   #4
marcos
Senior Member

L'Avatar di marcos

UPDATE.

Ho provato giusto una mezz'ora fa a masterizzare un backup per Xbox360.
Il DVD è un DVD+R DL 8,5 GB MediaRange 2,4x stampabile (fullprintable) e prima di partire ha impiegato circa 2 minuti tra rumori e spin vari.

Una volta partiro è andato tutto bene finchè non è arrivato in chiusura.
Nel momento della finalizazione dopo qualche minuto è uscito questo messaggio di errore:

"Finalise Disc Failed!
Device: [0:0:0] (modello del masterizzatore e fw)
Reason: Session Fixation Error Writing Lead In"

Secondo voi cosa potrebbe essere????
Old 31-08-2007, 13:49   #5
Marinelli
Senior Member

L'Avatar di Marinelli

Potrebbe essere un qualche tipo di incompatibilità tra masterizzatore e supporto... prova con supporti di maggior qualità, ad esempio Verbatim. Quando masterizzo DVD+R DL io uso quasi esclusivamente quelli... ogni tanto qualche Traxdata.

Ciao
Old 01-09-2007, 12:28   #6
marcos
Senior Member

L'Avatar di marcos

Quote:
Originariamente inviato da Marinelli Guarda i messaggi
Potrebbe essere un qualche tipo di incompatibilità tra masterizzatore e supporto... prova con supporti di maggior qualità, ad esempio Verbatim. Quando masterizzo DVD+R DL io uso quasi esclusivamente quelli... ogni tanto qualche Traxdata.

Ciao
Effettivamente con i Verbatim "originali" mai avuto problemi...mentre con quelli sopra descritti e con i Verbatim che si trovano su Nierle mi fa questo scherzo.

Cmq sia diciamo che oramai è "tardi".
Mi sono comprato un Pioneed 112D...spero di risolvere la cosa.
Marinelli secondo te non è che magari il problema potrebbe esser causato dal collegamento esterno in USB?????
Non credo c'entri nulla ma si sa mai.....avevo 'sto dubbio!!!!
Old 01-09-2007, 15:33   #7
Marinelli
Senior Member

L'Avatar di Marinelli

Non credo che sia causato da quello... in ogni caso fammi sapere come va con il masterizzatore nuovo

Ciao!
Old 03-09-2007, 21:26   #8
marcos
Senior Member

L'Avatar di marcos

Quote:
Originariamente inviato da Marinelli Guarda i messaggi
Non credo che sia causato da quello... in ogni caso fammi sapere come va con il masterizzatore nuovo

Ciao!
Ok ti farò sapere.
Cmq sia altra prova e stesso identico risultato, sempre con il Samsung.
A giorni mi arriva il Pioneer e sinceramente spero che la situazioni cambi radicalmente.

Nel mentre posso chiederti se conosci il 112D e se è un buon masterizzatore????
Grazie!
Old 03-09-2007, 21:53   #9
ax89
Senior Member

L'Avatar di ax89

Iscritto dal: Sep 2004
Io avrei provato prima di tutto ad aggiornare il firmware dell'unità ottica, poi ad effettuare una pulizia della meccanica nonché una taratura del laser, cose che hanno rimesso in funzione il mio ex masterizzatore Samsung SW-252F.
Ma ormai se hai preso il Pioneer vai tranquillo, se non va cambi marca di supporti e ti metti l'animo in pace.
Notebook Acer Aspire 5920G modded: Intel Core 2 Duo T9500, NVIDIA GeForce GT 240M 1 GiB DDR3, Hitachi TravelStar 7K1000 1 TB, Corsair VS 2 x 4 GiB DDR2-800, Optiarc AD-7630A & Intel 7260 AC Dual Band.
ax89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2007, 22:23   #10
marcos
Senior Member

L'Avatar di marcos

Quote:
Originariamente inviato da ax89 Guarda i messaggi
Io avrei provato prima di tutto ad aggiornare il firmware dell'unità ottica, poi ad effettuare una pulizia della meccanica nonché una taratura del laser
Il firmware andava bene la versione 09, ma ho voluto giusto per curiosità aggiornarlo alla versione 10, ma nonostante ciò il risultato con ImgBurn è stato disastroso e non parte nemmeno il programma ora.

Per quanto riguarda sia la pulizia e la taratura del laser non sò proprio come fare....anche perchè come faccio a capire qual'è il valore esatto del laser????
Old 03-09-2007, 22:55   #11
ax89
Senior Member

L'Avatar di ax89

Forse il firmware non andava perché hai scaricato quello per i drive prodotti da Samsung mentre il tuo probabilmente è un OEM (nelle istruzioni è scritto bello e chiaro, questo firmware non supporta le unità di altri fabbricanti OEM).
Per la taratura, va eseguita ad occhio, SENZA ESAGERARE, ruotando in un senso a piacere (io per il mio ho ruotato di circa 45° verso destra, a step di 15° alla volta, fino a quando non ho risolto). Per pulire la meccanica basta soffiare con l'aria compressa e lubrificare le parti mobili, per il rotore basta registrare le viti per verificare che non ci siano vibrazioni, e quindi eventualmente registrare le viti del clamp (il disco magnetico che blocca i supporti tra l'albero motore e il clamp stesso per minimizzare le vibrazioni e stabilizzare il disco in maniera planare).
Notebook Acer Aspire 5920G modded: Intel Core 2 Duo T9500, NVIDIA GeForce GT 240M 1 GiB DDR3, Hitachi TravelStar 7K1000 1 TB, Corsair VS 2 x 4 GiB DDR2-800, Optiarc AD-7630A & Intel 7260 AC Dual Band.
Old 04-09-2007, 15:11   #12
marcos
Senior Member

L'Avatar di marcos

Quote:
Originariamente inviato da ax89 Guarda i messaggi
Forse il firmware non andava perché hai scaricato quello per i drive prodotti da Samsung mentre il tuo probabilmente è un OEM (nelle istruzioni è scritto bello e chiaro, questo firmware non supporta le unità di altri fabbricanti OEM).
Per la taratura, va eseguita ad occhio, SENZA ESAGERARE, ruotando in un senso a piacere (io per il mio ho ruotato di circa 45° verso destra, a step di 15° alla volta, fino a quando non ho risolto). Per pulire la meccanica basta soffiare con l'aria compressa e lubrificare le parti mobili, per il rotore basta registrare le viti per verificare che non ci siano vibrazioni, e quindi eventualmente registrare le viti del clamp (il disco magnetico che blocca i supporti tra l'albero motore e il clamp stesso per minimizzare le vibrazioni e stabilizzare il disco in maniera planare).
Oggi ho portato il masterizzatore sul lavoro, l'ho aperto e gli ho dato una bella spruzzata con aria compressa.
Per il FW è sempre andato bene la versione 09, è solo ultimamente che mi da problemi.
Per quanto riguarda il resto della spiegazione non essendo un mostro come faccio a registrare le viti del rotore??? (il rotore è quello con i pallini che si intravedono esatto???)
Idem per le viti del clamp (il clamp è quella cosa di plastica che c'è nella parte superiore dello chassis????)
Cmq stasera provo a vedere se con la soffiata ottengo qualche risultato in attesa del Pioneer!!!!!

UPDATE

Nonostante la pulizia.....nonostante abbia stretto le viti...etc.etc. i problemi rimangono.
Al max lo userò, sempre se a questo punto è affidabile per i DVD +R/-R +RW/-RW!!!!

Ultima modifica di marcos : 04-09-2007 alle 20:23.
Old 05-09-2007, 12:48   #13
marcos
Senior Member

L'Avatar di marcos

E' arrivato il Pioneer 112D.
Appena ho tempo lo testo e vi faccio sapere!!!!
Solo una curiosità.
Come mai sul sito Pioneer non esiste il masterizzatore in questione????
Tanx!!!

Ultima modifica di marcos : 05-09-2007 alle 12:55.
Old 05-09-2007, 13:12   #14
ax89
Senior Member

L'Avatar di ax89

Pioneer ha cessato di produrre masterizzatori, quel modello sarà di un qualche OEM che lo ha rimarchiato con quella sigla.
Intanto trovi il firmware aggiornato qui:

http://forum.rpc1.org/dl_search.php

L'ultima versione è la 1.22.
Old 05-09-2007, 18:13   #15
marcos
Senior Member

L'Avatar di marcos

Perfetto.
Grazie Mille Ax89.

Per caso, già che ci sei non è che sapresti dirmi a questo punto quale sia il migliore a livello di compatibilità/masterizzazione?????
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian