|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Cassano M.go (Va)
|
[Java] Errore, qualcuno sa dirmi il motivo?
Ecco qui un mio programmino:
import prog.io.*; public class Godel{ public static void main (String[]args){ //predisposizione canali di comunicazione ConsoleInputManager in=new ConsoleInputManager(); ConsoleOutputManager out=new ConsoleOutputManager(); do{ //lettura M int x=in.readInt("Inserisci un numero M: "); //controllo validità numero while (x<0) x= in.readInt("Il numero deve essere positivo, ripeti inserimento: "); //lettura N int y=in.readInt("Inserisci un numero N: "); //controllo validità numero while (y<0) y= in.readInt("Il numero deve essere positivo, ripeti inserimento: "); //calcolo cammino di Godel int funz= g(x,y); //visualizzazione risultato out.println("Il valore del cammino di Godel di G("+x+","+y+") è: " + funz); //chiede all'utente se intende effettuare un altro inserimento int continua=in.readInt("Vuoi proseguire (1=Si o 2=No)? "); }while(continua==1); } //metodo ricorsivo public static int g(int m, int n){ if (m==0 || n==0) return 1; else return g(m-1,n) +g(m,n-1) +g(m-1,n-1); } } In fase di compilazione mi da un errore qui: }while(continua==1); qualcuno sa dirmi il xkè? e cosa dovrei fare x sistemarlo? Grazie mille |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: TO
|
Quote:
Dichiarala prima del do.
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Cassano M.go (Va)
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:06.