|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Ascoli Piceno
|
temperatura cpu alta
Ho un E6300 e da qualche giorno la temperatura arriva a 60 gradi stando normale su windows.. però la ventola del cpu gira come se ne fossero 40 o poco più... fino a poco tempo fà la temperatura era normale (giocando massimo 48 con temperatura ambiente a 30 gradi) ed è messo a frequenze di default.. dipende dal sensore secondo voi??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Monteforte (AV)
|
non stai parlando della temperatura dei core, vero?
Perchè se non è quella dei core la cosa è preoccupante |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
sinceramente non sò se è quella dei core...
Però ho appena controllato sul bios (775Dual-VSTA) e mi dà la T del processore 57, 35 la scheda madre e la ventola, del processore, a 1600 rpm.. Mi sembra molto strano perchè a temperature come 45 gradi la ventola girava intorno ai 2400 rpm... però fino ad adesso non ho avuto crash o cali di prestazione.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Roma(Anzio)
|
Quote:
cmq prova ad usare everest o TAT se le temperature sono quelle , 2 secondo dopo ti consiglio di spengere il pc e controllare se il dissipatore è attaccato perfettamente e visto che ci sei controlla se la pasta non si sia seccata.
CPU:Core2Duo E6750@3.7Ghz Cooled by Artic Cooling Freezer Xtreme |MB: Asus P5K Series|RAM: 2 Gb DDR2 @930Mhz Corsair XMS2 |GPU: Nvidia Gainward GTX260 216SP|HARD DISK: 80Gb + 160Gb + Hitachi 500Gb Sata2 |PSU: LC Power 660069P2 V2.3 600W |MONITOR: Asus 19 VW192S |MOUSE E TASTIERA: Logitech Cordless Desktop EX110 CASSE: Logitech X-530 5.1|S.O:Windows 7 64 RC Ultimate |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
il dissipatore non lo ho mai toccato... penso sia apposto..il pc ha meno d un anno..
cmq una controllata da qualcuno più esperto gliela farò fare sicuramente. non ho mai usato software per la gestione delle velocità o overcloccaggio tramite windows.. qualche volta ho solo fatto leggeri overclock dal bios non avendo alcun problema al livello di stabilità o di temperature (massimo visto 49°).. l'unica cosa è che lo sto per avere una EN8800GTS da 320 e ho sentito dire che questo processore la sfrutta poco e per di più il PCI-Express di questa scheda madre va solo a 4x... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:34.