|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
svuotato carta poste pay
oggi avevo 64 € e ora solo 14!!!
telefono al numero verde delle poste e a loro risulta che proprio 45min prima era stata effettuata un operazione di 50€(loro sono sicuri che si tratta di una ricarica telefonica)...io chiaramente non ho effettuato nessuna operazione.loro dicono che sarei stato vittima di una truffa:Phishing Cazzo!!!| ma io dico:sono informato su tutto:sulle false mail delle poste,sui vari furboni....figurati se ho dato i miei dati!! la usavo solo per le varie compere/vendite online.. l'unica volta che ho fornito i miei dati è stata la settimana scorsa sul sito dell'Enel per pagare la bolletta.Stop. E il bello è che per sicurezza ho telefonato all'enel per essere sicuro che il pagamento fosse andato a buon fine. é possibile essere fottuto così? ripeto:NON HO FORNITO I MIEI DATI A NESSUNO. Non voglio credere che dal num della carta( le 16 cifre sul davanti)si possa risalire ai codici sul retro(classici della carta di credito). COME HANNO FATTO?? io il num della mia carta e l'intestatario(io) li ho forniti solo qui in seguito ad alcune vendite,stando a quello che si legge qui però è possibile http://forums.ebay.it/thread.jspa?threadID=600041041 non voglio certamente incolpare nessuno dei miei acquirenti(anche perchè hanno regolarmente pagato),ma gli unici dati della carta sono dati a loro e i discorsi del post mi hanno persuaso chiaritemi le idee per favore |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
|
a me hanno solato oltre 2000 Euro sulla visa.
ho denunciato ai caramba e alla banca in 10 giorni ho riavuto i soldi.
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size] |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
in effetti l'uso che se ne fà della postepay è improrio(ecco perchè ebay nè vieta l'uso...a parte che gli conviene per paypal
![]() nessuno darebbe il proprio n° di carta di credito.. invece con postepay si fà. Mi fà rabbia che secondo le poste non c'è nessun pericolo dando solo il n° di carta e l'intestatario. Mentre invece esistono siti che non richiedono il cvv di tre cifre,ma solo il num carta e la scadenza(risalibile secondo me). Inoltre,con postepay si possono fare tutti i tentativi di immissione dati,a differenza delle altre carte di credito.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
poi se ti fregano con la carta recuperi
![]()
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size] |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() se mi hanno aiutato non li posso chiamare caramba? sapessi quante volte li ho aiutati io ![]() li chiamo anche bacherozzi se mi gira ok. io posso ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
mi girano quando ci chiamano caramba tutto qui. E' offensivo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
|
ma non puoi, con una denuncia, risalire a che numero è stata fatta la ricarica?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
per ora è una supposizione delle poste:di solito per le ricariche telefoniche tramite postepay,l'operazione rimane in sospeso per 2 gg.Infatti nei movimenti vedo solo che mi mancano i soldi e non l'operazione.
se davvero si tratta di ricarica il num è visibile. finchè non ho il movimento con l'operazione avvenuta non posso fare la denuncia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Sul sito delle poste non risulta tra i movimenti della carta?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
no,dicono che ci vogliano 2 gg per vederlo tra i movimenti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: milano
|
In ogni caso furbo il truffatore. Si fa una ricarica sul suo telofonino o cmq si fa beccare cosi??? Che è scemo? Non è che qualcuno della tua famiglia ha guardato nel tuo portafoglio e poi ha fatto questa ricarica?? (fratello/sorella stardiiii
![]() Amico che ti ha fatto uno scherzo, ecc. Anche perchè ci vuole il codice di sicurezza dietro...qualcuno la tua carta l'ha vista. Ultima modifica di airon : 31-08-2007 alle 22:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
macchè fratello e sorella.
la carta stà sempre in un cassetto e in casa c'è solo mia moglie che non ha certo voglia di fregarmi 50€ dalla postepay(le mogli fregano molto di più ![]() ![]() in più ho detto all'inizio che le uniche volte che ho usato la carta sono:1 sul sito enel 2 su ebay l'anno scorso,ma come paypal e la settimana scorsa con 2 utenti qui sul sito che però mi hanno pagato regolarmente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
non so come funziona per la ricarica del telefono, ma per fare certi acquisti con la postepay basta mettere il famoso numero di 16 cifre e la data di scadenza
la data non ci vuole molto a indovinarla dopotutto... con un po' di fortuna la azzecchi, specialmente se sai quando è stata fatta la carta alle poste |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
![]() poi mi ero accorto del'errore e sono tornato nella schermata precedente e li ho riinseriti giusti, però è strano che il me li abbia accettati lo stesso... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano
|
Quote:
![]()
Non bisogna mai contraddire una donna. Basta aspettare, lo farà da sola ![]() La statistica è quella scienza che dice che se hai i piedi nel congelatore e la testa nel forno, mediamente stai bene ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:34.