|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: In quel di Imperia
|
Configurazione pc ufficio
Salve gente,
ho leto il 3D che si riferisce alle probabili configurazioni pero cercavo qualcosa di diverso... diciamo che indicativamente vorrei spendere 300€ per ora ho trovato MOBO: P5VD2-VM PROC: CORE 2 DUO E 2140 RAM: KING VALUE 533MHZ HD: MAXTOR SATA2 160GB DVD: LG DVD/RW H42N_BAREBK CASE: MIDDLE NERO CON ALIM 450W Tot. 232 secondo voi per un lavoro di ufficio word excel internet puo bastare? gia so che guarderanno qualche filmato e un po di musica ma veramente poco di piu ciao e grazie p.s. i pc in questione saranno 2 cloni
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
|
la configurazione riportata nelle config consigliate è ottima:
EUR 300 ca. Processore dual core e scheda video integrata. Valido sistema per contabilità/office/internet. Case/Alim. - Case a scelta (anche MiniATX) + Alimentatore Bulk - EUR 50 Motherboard - ASRock AliveNF6G-DVI - EUR 55 CPU - AMD Athlon64 X2 3800+ Socket AM2 Box - EUR 65 RAM - 1x 1gb DDR2 PC6400 800mhz - EUR 45 Scheda Video - [integrata] HDD - Samsung 250gb Sata2 SP2504C - EUR 60 Mast. DVD - NEC 7173S/7173A [sata/ide] - EUR 35 TOTALE - EUR 310 Superiore a quella che hai riportato te ![]() I processori intelx un uso default convengono solo dai 180/200€ a salire, nella fascia economica i processori amd vanno d +.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: In quel di Imperia
|
perfetto grazie per la precisazione e soprattutto per l info sui processori di fascia bassa, non lo sapevo... cmq il cliente di ce che essendoci 80€ di differenza e tenendo conto che prendera 2 pc quindi 160€ per l uso che ne fa puo andare bene?magari gli aggiungo la mobo e il processore che mi ha indicato tanto piu o meno siamo li come prezzo
ah una coma... sulle asrock sono un po titubante ma non sono ancora riuscito a togliermi il dubbio... tempo fa lavoravo in un assistenza computer e cambiavamo quasi sempre le asrock tipo K7S41 e simili per sveriati problemi... sono migliorate le cose...? ciao a tutti e buon giorno
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
|
Le asrock sono ottime sk. madri, da un ottimo rapporto prezzo prestazioni a vedere vanno anke meglio d certi modelli d fascia + alta..
I prezzi ke t ho riportato sono solo indicativi, io riuscirei ad averlo a meno e volendo si potrebbe segare qualcosina, cosi da abbassare il prezzo. Potresti x curiosità mettere + dettagli su quella confgi ke hai riportato? A me sembra ke cm pc dovrebbe essere lentissimo, vga integrata e solo 512mb d ram o meno, roba da inchiodare il pc..
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:21.