Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-08-2007, 17:27   #1
dukema
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2007
P5K

Ne ho appena acquistata una con procio E6750 e ho un paio di domande:
_ il mio case ha 4 anni e non so se gli attacchi dell'audio frontale devo collegarli al jumper "HD audio compilation" o al "legacy ac'97". Fra i due cosa cambia?
_ nel setup del bios nella configurazione dell'usb posso scegliere fra "highspedd" o "fullspedd", d'istinto metterei la seconda: cosa cambia fra i due oltre alla velocità di trasferimento?
_ Per mettere in dual channel i mudoli ram (tema group, 1bg 800 mhz) i due moduli devo metterli nelle slot DIMM_A1 e DIMM_A2 oppure DIMM_A1 e DIMM_B1?
_ Devo settare come master il disco di boot e quindi quello dove metterò il OS. giusto?
_ che differenza c'è fra la porta sata E2 e le altre 4 interne?
_ Se installo il OS a 32 bit nel bios dovrò specificare 32 bit invece che 64?
_ nella scheda c'è poi "J mircon Raid configuration" che mi permette di configurare il RAID. Premesso che mi sono informato in rete ma non c'ho capito molto, j micron coso supporta RAID 0, RAID 1 e JBOD, voi che configurazione consigliate?
Qualche tool o driver presente nel cd creai problemi di stabilità che voi sappiate?

Grazie

Edit: questa banco di ram è compatibile con la mb suddetta?

Ultima modifica di dukema : 30-08-2007 alle 17:35.
dukema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2007, 18:29   #2
UB
Senior Member

L'Avatar di UB

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da dukema Guarda i messaggi
Ne ho appena acquistata una con procio E6750 e ho un paio di domande:

_ Per mettere in dual channel i mudoli ram (tema group, 1bg 800 mhz) i due
moduli devo metterli nelle slot DIMM_A1 e DIMM_A2 oppure DIMM_A1 e DIMM_B1?

A1 e B1

_ Devo settare come master il disco di boot e quindi quello dove metterò il OS. giusto?

si ma prima devi settare il boot da cd per installare il so.... se l' hdd e' nuovo il cd va bene metterlo anche come secondary tanto se non legge niente da hdd passa automat. li.

_ che differenza c'è fra la porta sata E2 e le altre 4 interne?

la scheda e' 4 + 2.. le prime 4 sono gestite dal chipset, le altre da controller micron (ma non vorrei sbagliare..)

_ Se installo il OS a 32 bit nel bios dovrò specificare 32 bit invece che 64?

be credo proprio di
si

_ nella scheda c'è poi "J mircon Raid configuration" che mi permette di configurare il RAID. Premesso che mi sono informato in rete ma non c'ho capito molto, j micron coso supporta RAID 0, RAID 1 e JBOD, voi che configurazione consigliate?

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=623918

Qualche tool o driver presente nel cd creai problemi di stabilità che voi sappiate?

di solito no

Grazie

Edit: questa banco di ram è compatibile con la mb suddetta?
UB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2007, 23:51   #3
dukema
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da UB Guarda i messaggi
Grazie. ultima cosa, il banco di ram il link è compatibile?... da niubbo direi di sì
altra cosa: il mio case ha 4 anni e non so se il jack del microfono e quello delle cuffie presneti sul frontalino del case devo collegarli al jumper "HD audio compilation" o al "legacy ac'97". Uso una scheda audio creative, non quella integrata
dukema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2007, 13:02   #4
UB
Senior Member

L'Avatar di UB

le ram credo proprio di si, cmq se compri su web hai il diritto di recesso, quindi se non funzionano le puoi rimandare indietro... poi sul sito asus dovrebbe esserci la lista delle ram compatibili.
Per il connettore audio non riesco ad aiutarti sorry
Old 01-09-2007, 13:04   #5
UB
Senior Member

L'Avatar di UB

leggo adesso che non usi la scheda integrata..
lo spinotto lo devi attaccare alla creative, leggi sul manuale dove

ciao
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
DAZN continua la lotta contro la pirater...
Generativa o predittiva? Il futuro dell’...
BYD va all-in con la Atto 2: batteria pi...
Google modifica la richiesta di consenso...
Black Friday TV: OLED, QLED e Mini-LED a...
007 First Light torna a mostrarsi all'ev...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: il Black...
Clair Obscur: Expedition 33 trionfa ai G...
Son quasi regalate: 135€ per le Squier b...
Windows 11: il copia-incolla via IA funz...
La scopa elettrica Mova K30 Mix crolla a...
Violazione in Almaviva, fornitore IT di ...
Amazon avvia un investimento da 3 miliar...
Ci fai tutto e ci giochi bene: a 999€ po...
Snapdragon o Exynos? Un sondaggio svela ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian