Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-03-2006, 15:50   #1
verdirame
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Problema masterizzatore lg GSA-4163B

Salve a tutti, il problema è che al momento della masterizzazione di dati in un dvd, arrivato al 3 % si blocca tutto il computer e devo resettare dal relè... fino a 3 giorni fa funzionava bene, con gli stessi dvd vergini.
In lettura nessun problema. Ho provato a masterizzare a una velocità più bassa (4X), stesso risultato. Ieri la simulazione mi dava ok e la scrittura si bloccava, oggi si blocca anche sulla simulazione. Sul sito della LG non vi sono aggiornamenti da fare, nè di driver nè di firmware (d'altronde non è cambiato nulla nell'hardware da 3 giorni a questa parte).
Il masterizzatore è messo come Slave sul bus secondario, il master secondario è un HD removibile che al momento è disattivato.
Ripeto, la periferica non dà alcun problema, in lettura va bene, il problema è la scrittura. Ho provato con più software di masterizzazione, stesso risultato.
Qualche suggerimento?
verdirame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2006, 15:56   #2
giavial
Senior Member

L'Avatar di giavial

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Padova
Io l'ho ridato al negoziante per la disperazione dopo 2 giorni dall'acquisto.
Una baracca mai vista. Dapprima ha funzionato, poi dopo un po' sbagliava tutte le masterizzazioni.
Ho preso un liteon. Nesun problema da allora.
HAF932-CorsairRM1000-MSI MAG Z790 Tomahawk-Intel I7 13700K-32G Corsair Vengeance 6000-SSD Samsung 990 Pro Heat Sink-Corsair iCUE H100i Elite-AMD RX 6900XT Reference-ASUS ROG XG35VQ 3440/1440-Logitech G510-Sound BlasterX Katana 7+1
giavial è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2006, 16:06   #3
matteo1
Senior Member

L'Avatar di matteo1

Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
il 4163 è uno dei più riusciti(e qui sul forum siamo in tantissimi ad averlo,oltre che su altra board tra cui cdfreaks).Prova a metterlo come master secondario e a reinstallare i driver IDE,anche se il fatto che non ti scriva bene potrebbe essere un problema di un software che hai installato i giorni prima che si manifestasse il problema;tipo alcohol,clonecd e simili.Disinstalla tutti i software di masterizzazione,disinstalla la periferica,mettila come master e usa la funzione di registrazione di windows;se in questee condizioni funziona,hai la certezza di un problema software e non hardware.
Old 17-03-2006, 16:07   #4
andreapappy
Member

Iscritto dal: Nov 2004
Definire baracca il masterizzatore piu' veloce in circolazione attualmente dopo soli 2gg di utilizzo mi sembra un po' azzardato.

Cmq tornando al problema principale, mi viene da suggerire di controllare i driver del controller ide, provando magari a reinstallarli e magari disinstallando
la periferica facendola riconoscere nuovamente al SO

Sul mast che firmware c'e' installato? L'ultimo disponibile e' l'A106

Bye

A.
andreapappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2006, 16:14   #5
verdirame
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da andreapappy
Definire baracca il masterizzatore piu' veloce in circolazione attualmente dopo soli 2gg di utilizzo mi sembra un po' azzardato.

Cmq tornando al problema principale, mi viene da suggerire di controllare i driver del controller ide, provando magari a reinstallarli e magari disinstallando

Bye

A.
il firmware è A101 (se ho visto bene) ma sul sito LG non me ne dà disponibili...
avevo già provato a disinstallare la periferica e a farla riconoscere a windows XP, ma niente... comunque non credo sia un problema di driver, visto che tutto il resto funziona bene (la lettura almeno).
vi posto le ultime righe del log dell'ultimo tentativo, forse chiarisce qualcosa:
17.07.41 #33 CDR -1064 File Writer.cpp, Line 302
Invalid block address
E: HL-DT-ST DVDRAM GSA-4163B

17.07.41 #34 Text 0 File ThreadedTransfer.cpp, Line 228
all writers idle, stopping conversion

17.07.41 #35 Text 0 File ThreadedTransfer.cpp, Line 222
conversion idle, stopping reader

17.07.41 #36 Text 0 File DVDR.cpp, Line 3156
EndDAO: Last written address was 31

17.07.43 #37 Phase 133 File dlgbrnst.cpp, Line 1730
Writing short lead-out

17.07.43 #38 Phase 38 File dlgbrnst.cpp, Line 1730
Burn process failed at 8x (11.080 KB/s)

forse potevo allegare il log.txt ... non so come si faccia però.
grazie per le rapide risposte
Old 17-03-2006, 16:29   #6
matteo1
Senior Member

L'Avatar di matteo1

http://forum.rpc1.org/dl_firmware.ph...&manufactor=16
Old 17-03-2006, 16:39   #7
giavial
Senior Member

L'Avatar di giavial

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Padova
Voi pensatela come volete.
Altri si lamentano di questo masterizzatore.
Lo so le recensioni lo danno per fenomenale, per quello l'avevo preso.
Al'inizio andava poi si è fumato. Sono sicuro perchè l'altro lg usb2 che ho masterizzava su stesso supporto e su stesso file che l'altro sbagliava.
Inoltre in copia al volo sbagliava anche a 4 x, mentre invertendo lettore con masterizzatore nella copia al volo l'altro lg andava alla grande.
Dopo 2 giorni di bestemmie volevate che ne pigliassi un altro uguale?
Col liteon vado benissimo e non ho problemi.
saluti e baci
HAF932-CorsairRM1000-MSI MAG Z790 Tomahawk-Intel I7 13700K-32G Corsair Vengeance 6000-SSD Samsung 990 Pro Heat Sink-Corsair iCUE H100i Elite-AMD RX 6900XT Reference-ASUS ROG XG35VQ 3440/1440-Logitech G510-Sound BlasterX Katana 7+1
giavial è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2006, 16:42   #8
verdirame
Junior Member

solo una domanda, forse un po' stupida:
le istruzioni nel file readme.txt del firmware A105 mi raccomandano di mettere il masterizzatore come master secondario... è veramente essenziale fare ciò? no, perchè mi scoccia un po' dover cambiare le posizioni... e poi a me serve che funzioni come slave... o meglio, il master dev'essere per forza quello che c'è ora.
grazie comunque per l'aiuto
Old 17-03-2006, 16:51   #9
matteo1
Senior Member

L'Avatar di matteo1

Quote:
Originariamente inviato da giavial
Voi pensatela come volete.
Altri si lamentano di questo masterizzatore.
Lo so le recensioni lo danno per fenomenale, per quello l'avevo preso.
Al'inizio andava poi si è fumato. Sono sicuro perchè l'altro lg usb2 che ho masterizzava su stesso supporto e su stesso file che l'altro sbagliava.
Inoltre in copia al volo sbagliava anche a 4 x, mentre invertendo lettore con masterizzatore nella copia al volo l'altro lg andava alla grande.
Dopo 2 giorni di bestemmie volevate che ne pigliassi un altro uguale?
Col liteon vado benissimo e non ho problemi.
saluti e baci
il 4163 ha venduto una quantità spopositata,pretendevi che tutti fossero funzionanti?La maggior parte di quelli che ce l'hanno me compreso sono entusiasti;sforno cd e dvd di qualità elevata e ho speso poco;che si vuole di più?
Prova a fare un giro su cdfreaks e vedi quanti ce l'hanno in sign
Old 17-03-2006, 16:53   #10
matteo1
Senior Member

L'Avatar di matteo1

Quote:
Originariamente inviato da verdirame
solo una domanda, forse un po' stupida:
le istruzioni nel file readme.txt del firmware A105 mi raccomandano di mettere il masterizzatore come master secondario... è veramente essenziale fare ciò? no, perchè mi scoccia un po' dover cambiare le posizioni... e poi a me serve che funzioni come slave... o meglio, il master dev'essere per forza quello che c'è ora.
grazie comunque per l'aiuto
io da sempre ce l'ho in master sul secondario,che è anche la posizione migliore per un master dvd,per cui quando ho aggiornato ho levato il lettore da slave secondario e ho aggiornato.
Se per pigrizia vuoi rischiare di romperlo....
Old 17-03-2006, 17:05   #11
verdirame
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da matteo1
io da sempre ce l'ho in master sul secondario,che è anche la posizione migliore per un master dvd,per cui quando ho aggiornato ho levato il lettore da slave secondario e ho aggiornato.
Se per pigrizia vuoi rischiare di romperlo....
non è tanto per prigrizia (l'ho già aperto e cambiato di posizione infatti), il punto è che comunque io avrò bisogno di tenerlo come slave secondario...
per questo mi chiedevo se fosse effettivamente necessario porlo come master solo per l'aggiornamento, o anche per il normale funzionamento (ma finora, da oltre 6 mesi, ha sempre funzionato come slave!!)
comunque aggiorno il firmware e vi faccio sapere se masterizza.
grazie
Old 17-03-2006, 17:50   #12
verdirame
Junior Member

ho aggiornato il firmware al A105 mettendo il masterizzatore come master secondario, ho provato a masterizzare e funziona. l'ho rimesso come slave e funziona anche così. Grazie ragazzi, avete salvato un masterizzatore dall'essere preso a martellate.
quello che non capisco è come all'improvviso si sia reso necessario l'aggiornamento, da un giorno all'altro... boh
grazie ancora
Old 17-03-2006, 17:59   #13
verdirame
Junior Member

ho aggiornato il firmware al A105 mettendo il masterizzatore come master secondario, ho provato a masterizzare e funziona. l'ho rimesso come slave e funziona anche così. Grazie ragazzi, avete salvato un masterizzatore dall'essere preso a martellate.
quello che non capisco è come all'improvviso si sia reso necessario l'aggiornamento, da un giorno all'altro... boh
grazie ancora
Old 29-10-2006, 15:45   #14
roccos
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Fw A106

Qualcuno a provato l'A106 ??? Ho l'A105 e sono indeciso se passare all'A106.

Quale è il link ufficiale per il download??

Saluti a tutti

Quote:
Originariamente inviato da andreapappy

Bye

A.
roccos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2007, 14:25   #15
medicista
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Qualcuno mi sa dire sove posso scaricare i driver del masterizzatore???ho un conflitto e non ho piu il cd rom!!
grazie
medicista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2007, 16:10   #16
nemo99
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Baci da NAPOLI
Quote:
Originariamente inviato da matteo1 Guarda i messaggi
ho visto che su questo link è disponibile il firmware v A106

sul sito LG l'ultima versione di firmware disponibile è la A105.

Qualcuno ha installato la A106??? Rischio???
nemo99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2007, 16:34   #17
cavay
Member

Iscritto dal: Sep 2001
Ormai è qualche anno che utilizzo questo masterizzatore e non ho mai avuto problemi, anzi mi sono sempre trovato benissimo.

Ora, in effetti ho un problemino, reistallando il SO (Win XP) ...non riesco + ad attivare e quindi utilizzare la periferica. Credo che sia un problema di driver (che non possiedo.) Consigli?
cavay è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian