Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-08-2007, 11:42   #1
Kal-El
Senior Member
 
L'Avatar di Kal-El
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Smallville, Kansas (USA)
Messaggi: 5812
Che fine hanno fatto i Film Interattivi e le sequenze in CG?

Qualcuno sa dirmi per quale arcano mistero quasi più nessuno produce giochi in stile "Zork Nemesis", "Phantasmagoria", "Riven/Exile" ecc ricchi di full motion o sequenze animate fatte in computer graphic?

Cioè è davvero assurdo! Eccetto Tiberium Wars (che ha FINALMENTE) delle ottime sequenze in CG e attori in carne ed ossa, solo altri rarissimi giochi ne fanno uso, ancor meno di attori.

A me sinceramente piacevano un sacco, magari molti erano più film che giochi, ma molti altri ti coinvolgevano molto, sempre meglio di vedere sequenze realizzate con lo stesso motore del gioco.


Che tempi quando la LucasArts produceva titoli di Star Wars con quelle stupende sequenze.. come pure quelle di Starcraft, Diablo, Grim Fanfango (quasi 40 minuti di animazioni realizzate magnificamente!), e molti altri.

Personalmente penso che i giochi di oggi siano più spenti e meno profondi rispetto a 5-10 anni fa, e non si tratta solo di nostalgia, ne sono sicuro.


In questo periodo sto giocando ad X3 e benchè sia un gran gioco, le sequenze animate sono pietose, ridicole a dir poco, sequenze che manco 10 anni fa erana di questo livello.


Che vergogna.
__________________
"Anche se sei stato cresciuto come un essere umano non sei uno di loro. Sono un grande popolo, Kal-El. Vorrebbero esserlo. Ma non hanno la luce che illumini loro la strada. Per questo soprattutto, la loro disposizione al bene, che ho mandato te… il mio unico figlio”. -Jor-El” *** MILLA JOVOVICH Fan Club
Kal-El è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2007, 12:42   #2
giova22
Senior Member
 
L'Avatar di giova22
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ferrara
Messaggi: 5947
hai ragione sul fatto che siano meno profondi... Questo grazie soprattutto ai titoli multipiattaforma. Maledette console...
__________________
Ho fatto affati con.... troppi Usate la ricerca sul forum... Penso un centinaio almeno
giova22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2007, 13:04   #3
Gardus
Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 138
Ora si tende a fare le sequenze con il motore grafico del gioco, che seppure sia avanzato, non è certo pari a un rendering o a degli attori in carne ed ossa.

Gli ultimi titoli che ho giocato con delle belle sequenze sono stati Final Fantasy XII e God of War (il 2 non l'ho ancora visto) entrambi su PS2.

C'è da dire che sono MOLTO costose da produrre certe sequenze!
Gardus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2007, 13:22   #4
D3vil
Senior Member
 
L'Avatar di D3vil
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Corno di Rosazzo, Udine
Messaggi: 4151
Quote:
Originariamente inviato da Gardus Guarda i messaggi
C'è da dire che sono MOLTO costose da produrre certe sequenze!
Infatti credo che il motivo principale sia proprio questo.
Io cmq preferisco le sequenze fatte col motore del gioco, mi immedesima di + coi personaggi.
Poi cmq è soggettivo.

ciao
D3vil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2007, 18:35   #5
Kal-El
Senior Member
 
L'Avatar di Kal-El
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Smallville, Kansas (USA)
Messaggi: 5812
Quote:
Originariamente inviato da D3vil Guarda i messaggi
Infatti credo che il motivo principale sia proprio questo.
Io cmq preferisco le sequenze fatte col motore del gioco, mi immedesima di + coi personaggi.
Poi cmq è soggettivo.

ciao
Se son fatte decentemente vanno bene anche col motore del gioco, solo che il più delle volte fanno schifo.

A me non interessa tanto che ci siano attori reali o meno, quello che vorrei è che si tornasse a usare la CG nelle sequenze.


Sapete se c'è qualcosa in arrivo da questo punto di vista?
__________________
"Anche se sei stato cresciuto come un essere umano non sei uno di loro. Sono un grande popolo, Kal-El. Vorrebbero esserlo. Ma non hanno la luce che illumini loro la strada. Per questo soprattutto, la loro disposizione al bene, che ho mandato te… il mio unico figlio”. -Jor-El” *** MILLA JOVOVICH Fan Club
Kal-El è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2007, 15:48   #6
giova22
Senior Member
 
L'Avatar di giova22
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ferrara
Messaggi: 5947
Quote:
Originariamente inviato da Kal-El Guarda i messaggi
Se son fatte decentemente vanno bene anche col motore del gioco, solo che il più delle volte fanno schifo.

A me non interessa tanto che ci siano attori reali o meno, quello che vorrei è che si tornasse a usare la CG nelle sequenze.


Sapete se c'è qualcosa in arrivo da questo punto di vista?
starcraft 2 quasi certamente
__________________
Ho fatto affati con.... troppi Usate la ricerca sul forum... Penso un centinaio almeno
giova22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2007, 15:52   #7
Luiprando
Senior Member
 
L'Avatar di Luiprando
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Sono un terrone in svizzera!
Messaggi: 2400
Hellgate London ha delle sequenze in CG bellissime e ce ne sono varie...
infatti gli artisti che le hanno relaizzate sono gli stessi che hanno fatto quelle di Warcraft, Starcraft e Diabllo cioè ex dipendenti di Blizzard.
ti consiglio di cercerle su Gametrailers e vederle in HD sono STUPENDE
__________________
MoBo: Asus ROG STRIX Z390-F Gaming - CPU: Intel i9 9900KF - RAM: 32Gb Crucial Ballistix DDR4 3600 - VGA: Gigabyte RTX3080 EAGLE OC -
Mouse: Roccat CAIN - Tastiera: Roccat Vulcan 122 AIMO - Monitor: LG UltraGear 39GS95QE-B - Alimentatore: Seasonic Focus GX-850W - Case: InWin MAELSTROM
HTC VIVE ready
Luiprando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2007, 16:31   #8
il_joe
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Messaggi: 6019
io sto ancora aspettando un degno successore del mitico "Under a killing moon"................. che ricordi!!!

cmq, ad oggi, per certi giochi (FPS, action, RPG, avventure...) preferisco che il tutto venga fatto con il motore del gioco per evitare "stacchi" troppo netti (giocare con un personaggio poligonale che quando c'è un intermezzo diventa di carne e ossa fa togliere molta immersività, imo). Mentre in altri, strategici di tutti i tipi, gestionali, giochi spaziali alla X3, ci vedrei bene qualche intermezzo filmato........ ma da gente brava però.... è questo il punto: gli attori (quelli veri, non a livello di Tomba in "l'Ariete"....) costano e già spendono un sacco di soldi per produrre il VG..........
il_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2007, 18:24   #9
Jaguar64bit
Senior Member
 
L'Avatar di Jaguar64bit
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Messaggi: 8045
Quote:
Originariamente inviato da Gardus Guarda i messaggi
Ora si tende a fare le sequenze con il motore grafico del gioco, che seppure sia avanzato, non è certo pari a un rendering o a degli attori in carne ed ossa.

Gli ultimi titoli che ho giocato con delle belle sequenze sono stati Final Fantasy XII e God of War (il 2 non l'ho ancora visto) entrambi su PS2.

C'è da dire che sono MOLTO costose da produrre certe sequenze!

una volta c'erano giochi fatti al 100% in CG , ma logicamente avevano una interattività molto limitata.. , generalmente ormai per le scene di intermezzo...preferisco che venga usato il motore del gioco... anche se in alcuni casi preferisco ancora la CG.
Jaguar64bit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2007, 18:39   #10
MesserWolf
Senior Member
 
L'Avatar di MesserWolf
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Messaggi: 9332
Quote:
Originariamente inviato da Kal-El Guarda i messaggi
Qualcuno sa dirmi per quale arcano mistero quasi più nessuno produce giochi in stile "Zork Nemesis", "Phantasmagoria", "Riven/Exile" ecc ricchi di full motion o sequenze animate fatte in computer graphic?

Cioè è davvero assurdo! Eccetto Tiberium Wars (che ha FINALMENTE) delle ottime sequenze in CG e attori in carne ed ossa, solo altri rarissimi giochi ne fanno uso, ancor meno di attori.

A me sinceramente piacevano un sacco, magari molti erano più film che giochi, ma molti altri ti coinvolgevano molto, sempre meglio di vedere sequenze realizzate con lo stesso motore del gioco.


Che tempi quando la LucasArts produceva titoli di Star Wars con quelle stupende sequenze.. come pure quelle di Starcraft, Diablo, Grim Fanfango (quasi 40 minuti di animazioni realizzate magnificamente!), e molti altri.

Personalmente penso che i giochi di oggi siano più spenti e meno profondi rispetto a 5-10 anni fa, e non si tratta solo di nostalgia, ne sono sicuro.


In questo periodo sto giocando ad X3 e benchè sia un gran gioco, le sequenze animate sono pietose, ridicole a dir poco, sequenze che manco 10 anni fa erana di questo livello.


Che vergogna.
Warcraft 3 ed espansione ha delle belle sequenze di computer grafica.

P.S. bellissimo Zork Nemesis, ma non riusci a finirlo per colpa della Fanfara Zorkiana, non ho mai trovato la sequenza giusta ....
MesserWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2007, 18:42   #11
MesserWolf
Senior Member
 
L'Avatar di MesserWolf
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Messaggi: 9332
Quote:
Originariamente inviato da Luiprando Guarda i messaggi
Hellgate London ha delle sequenze in CG bellissime e ce ne sono varie...
infatti gli artisti che le hanno relaizzate sono gli stessi che hanno fatto quelle di Warcraft, Starcraft e Diabllo cioè ex dipendenti di Blizzard.
ti consiglio di cercerle su Gametrailers e vederle in HD sono STUPENDE
A me sto Hellgate London non ispira proprio ... bha

Cmq i giochi della Blizzard di solito hanno filmati in computer grafica da

Guardati se non l'hai mai vista l'intro di Wow .... La più bella intro ce io abbia mai visto credo.
MesserWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2007, 18:45   #12
MesserWolf
Senior Member
 
L'Avatar di MesserWolf
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Messaggi: 9332
Cmq forse qualcosa inizia a muoversi grazie proprio alle console.
Sto pensado che con GodOfWar 1-2 e ora con il nuovo Heavenly Sword per ps3 pare che si ponga grande attenzione proprio alla recitazione degli attori nelle sequenze in Cg e alle sequenze stesse.... speriamo che la cosa si diffonda
MesserWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2007, 18:54   #13
bart noel
Senior Member
 
L'Avatar di bart noel
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Vicenza
Messaggi: 1368
Quote:
Originariamente inviato da Gardus Guarda i messaggi
Ora si tende a fare le sequenze con il motore grafico del gioco, che seppure sia avanzato, non è certo pari a un rendering o a degli attori in carne ed ossa.

Gli ultimi titoli che ho giocato con delle belle sequenze sono stati Final Fantasy XII e God of War (il 2 non l'ho ancora visto) entrambi su PS2.

C'è da dire che sono MOLTO costose da produrre certe sequenze!
infatti i filmati in computer grafica di qualità costano una valanga di soldi per cui solo le softwarehouse con ampio budget riescono ad integrarli nei giochi.
bart noel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2007, 21:59   #14
Kal-El
Senior Member
 
L'Avatar di Kal-El
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Smallville, Kansas (USA)
Messaggi: 5812
Quote:
Originariamente inviato da MesserWolf Guarda i messaggi
Warcraft 3 ed espansione ha delle belle sequenze di computer grafica.

P.S. bellissimo Zork Nemesis, ma non riusci a finirlo per colpa della Fanfara Zorkiana, non ho mai trovato la sequenza giusta ....
Non posso crederci, anch'io rimasi fermo li, esattamente li!

Ricordo che telefonai (al tempo internet era utopia per i comuni mortali) alla redazione di The Games Machine (TGM per gli amici) e mi dissero come fare.

Ho la confezione sulla mensola missà che prima o poi lo rispolvero, anche per "rivivere" quei bellissimi momenti.
__________________
"Anche se sei stato cresciuto come un essere umano non sei uno di loro. Sono un grande popolo, Kal-El. Vorrebbero esserlo. Ma non hanno la luce che illumini loro la strada. Per questo soprattutto, la loro disposizione al bene, che ho mandato te… il mio unico figlio”. -Jor-El” *** MILLA JOVOVICH Fan Club
Kal-El è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2007, 22:23   #15
Fradetti
Bannato
 
L'Avatar di Fradetti
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
Messaggi: 1936
Quote:
Originariamente inviato da Kal-El Guarda i messaggi
Eccetto Tiberium Wars (che ha FINALMENTE) delle ottime sequenze in CG e attori in carne ed ossa, solo altri rarissimi giochi ne fanno uso, ancor meno di attori.
Attorno tra l'altro... si inizia da Lando Calrissian fino alla dottoressa Cameron passando per il professore senza mano di starship troopers
Fradetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2007, 23:50   #16
rookie
Senior Member
 
L'Avatar di rookie
 
Iscritto dal: Jan 2000
Messaggi: 2259
Sto giocando a Driver Parallel Lines, le sequenze fatte in CG secondo me sono fatte veramente bene, soprattutto quelle della prima parte.
__________________
V8 Factor driver
GRAW ghost
Visita il sito del nostro Clan: http://www.clan3ds.it/
rookie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2007, 00:17   #17
sommojames
Senior Member
 
L'Avatar di sommojames
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
Messaggi: 6329
Quote:
Originariamente inviato da D3vil Guarda i messaggi
Infatti credo che il motivo principale sia proprio questo.
Io cmq preferisco le sequenze fatte col motore del gioco, mi immedesima di + coi personaggi.
Poi cmq è soggettivo.

ciao
Quoto, c'è più consistenza. Inoltre suppongo che la computr grafica costi molto ma molto meno che pagare attori in carne ed ossa e allestire dei set cinematografici.

Cmq anche io sono un pò nostalgico dei vari Rebel Assult, Wing Commander ecc...

Quote:
Originariamente inviato da Fradetti Guarda i messaggi
Attorno tra l'altro... si inizia da Lando Calrissian fino alla dottoressa Cameron passando per il professore senza mano di starship troopers
Cameron e Lando li ho riconosciuti, il senza mano chi è?

PS Penso che una volta andassero molto di moda per 2 ragioni:

1- non si sapeva come diavolo riempire lo spazio del CD;
2- la grafica poligonale ai tempi faceva abbastanza cagare per fare recitare degli attori virtuali in maniera anche solo credibile.
__________________
Ho venduto a: Qix, dateme_un_nick, cate99, Kelendil, dj_ste, ezekiel22, Nelu

Ultima modifica di sommojames : 31-08-2007 alle 11:56.
sommojames è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2007, 09:08   #18
MesserWolf
Senior Member
 
L'Avatar di MesserWolf
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Messaggi: 9332
Quote:
Originariamente inviato da Kal-El Guarda i messaggi
Non posso crederci, anch'io rimasi fermo li, esattamente li!

Ricordo che telefonai (al tempo internet era utopia per i comuni mortali) alla redazione di The Games Machine (TGM per gli amici) e mi dissero come fare.

Ho la confezione sulla mensola missà che prima o poi lo rispolvero, anche per "rivivere" quei bellissimi momenti.
Allora non ero io rincoglionito... era un pezzo incasinato Magari lo riprendo in mano anche io....

P.S. mandami in pm la sequenza per la fanfara se ce l'hai ancora, non vorrei ricascarci
MesserWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2007, 09:38   #19
Kal-El
Senior Member
 
L'Avatar di Kal-El
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Smallville, Kansas (USA)
Messaggi: 5812
Quote:
Originariamente inviato da MesserWolf Guarda i messaggi
Allora non ero io rincoglionito... era un pezzo incasinato Magari lo riprendo in mano anche io....

P.S. mandami in pm la sequenza per la fanfara se ce l'hai ancora, non vorrei ricascarci
pm for you.
__________________
"Anche se sei stato cresciuto come un essere umano non sei uno di loro. Sono un grande popolo, Kal-El. Vorrebbero esserlo. Ma non hanno la luce che illumini loro la strada. Per questo soprattutto, la loro disposizione al bene, che ho mandato te… il mio unico figlio”. -Jor-El” *** MILLA JOVOVICH Fan Club
Kal-El è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Da Microsoft due nuovi Surface Laptop 5G...
Processore NVIDIA N1X slittato al 2026: ...
Tesla, nel secondo semestre più a...
One UI 8 Watch arriva su Galaxy Watch Ul...
Moon Studios scarica Xbox: No Rest for t...
L'idea di JPMorgan: prestiti e finanziam...
Candy Crush: non solo il gioco! Arriva a...
Ecco come siamo riusciti a raccogliere l...
Agentic AI Framework: l'IA basata su age...
Offerte Amazon pazze di luglio: portatil...
Scoppierà la bolla AI? Gli econom...
Il potere dei coupon e delle offerte Ama...
Tesla fotovoltaica, funziona davvero? Un...
Ribassi clamorosi sui robot Narwal: scon...
Dopo OpenAI anche Gemini Deep Think conq...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:18.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v