|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Downclock?!
Ciao a tutti,
ho un portatile di circa 3 anni, ormai abbastanza rovinato dalle continue giornate in cui lo ho usato come un desktop pc. Domani mattina dovrebbe arrivarmi il nuovo computer che ho ordinato (fisso), ma vorrei continuare ad utilizzare questo pc per applicazioni word, excel, etc...niente di pesante insomma.. Ora, il problema di questo notebook è che scalda come l'inferno, sono costretto a tenerlo alzato dal tavolo e comunque la mano (che si appoggia proprio sopra la ventola a sinistra) mi diventa una fornace... sarebbe possibile fare una sorta di "downclock" ( ![]() Se la risposta è si..potreste consigliarmi un programmino per fare tutto questo? E' la prima volta che mi accingo a smanecchiare col computer ![]() notebook packard bell IntelCeleronM 1.3ghz 480mb ram Sch.Video: Intel 82852/82855 64mb integrata HD samsung 40gb Sch.Madre non sono riuscito a trovarla, ma sarà qualcosa della intel. Grazie!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sant'Egidio alla Vibrata (TE)
|
spostato da overclocking.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
ciao...con quel processore dovresti riuscire a downvoltare...
cercati in rete: notebook hardware control (nhc) o rmclock e provali... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Scusami per la sezione rera...pensavo fosse una cosa tecnica da overclock.
Ciao elylad, grazie! Ho provato a scaricare entrambi ma tutte le finestre di controllo del voltaggio, della frequenza etc sono oscurate, non posso settare niente, penso che il processore non sia supportato ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
gia..se sono oscurate significa quello....
hai detto che il notebook scalda tanto...ma lo ha sempre fatto oppure e' una cosa recente??? Hai provato a pulirlo internamente??? Altrimenti puoi provare ad acquistare una base raffreddante... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
E' una cosa recente, diciamo che succede da 6 mesi circa, ma ha sempre scaldato tanto...
comunque al massimo gli do una pulita, oggi mi è arrivato il computer nuovo e quello lo tengo solo come tavolino di scrittura ![]() grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:04.