Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Aiuto sono infetto! Cosa faccio?

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-08-2007, 14:41   #1
warpino
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Virus sconosciuto

Cari ragazzi,
scusate il disturbo in pieno agosto, ma sono in piena scrittura di tesi (da consegnare entro una settimana) e mi sto facendo prendere dal panico.
Innanzitutto grazie per il supporto che date a tutti quanti.
ci tengo a dire che HO SEGUITO TUTTE LE PROCEDURE descritte nell'articolo e non sono riuscito a risolvere.

Sintomi:
1 - Malfunzionamento del servizio ZEro COnfiguration per la rete wireless:
da ieri il servizio è disattivato ed è impossibile ripristinarlo, ragion per cui all'improvviso devo usare il programma Intel per gestire la coneessione wireless
2- Disattivazione di antivirus e antispyware con relativa cancellazione degli eseguibili. E' anche impossibile installare o lanciare qualunque nuovo AV o ASW
3- Scansione online sembra possibile solo con Trend Micro che ieri notte miha rilevato 3 virus sconosciuti. Apparentemente sono stati cancellati ma stamattina la situazione non è cambiata
4 - sono quasi certo di aver preso il worm/virus/trojan/malware o quello che è da un file scaricato in p2p. CureIT rileva questo file come "probabile Trojan Backdoor" ma non so cosa fare. TEmo che cancellare il file non serva a molto
5 - Allego il log di hijack, fondamentalmente pare che il ZCfgSvc sia nel posto sbagliato, ma non ci capisco molto altro

Grazie ancora,

W.

Logfile of HijackThis v1.99.1
Scan saved at 13.02.26, on 22/08/2007
Platform: Windows XP SP2 (WinNT 5.01.2600)
MSIE: Internet Explorer v6.00 SP2 (6.00.2900.2180)

Running processes:
C:\WINDOWS\System32\smss.exe
C:\WINDOWS\system32\winlogon.exe
C:\WINDOWS\system32\services.exe
C:\WINDOWS\system32\lsass.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
C:\WINDOWS\System32\S24EvMon.exe
C:\WINDOWS\system32\ZCfgSvc.exe
C:\WINDOWS\Explorer.EXE
C:\WINDOWS\system32\spoolsv.exe
C:\WINDOWS\ATK0100\Hcontrol.exe
C:\Progra~1\ASUS\Power4 Gear\BatteryLife.exe
C:\Programmi\Synaptics\SynTP\SynTPLpr.exe
C:\Programmi\Synaptics\SynTP\SynTPEnh.exe
C:\Progra~1\ATI Technologies\ATI Control Panel\atiptaxx.exe
C:\Programmi\Java\jre1.6.0_01\bin\jusched.exe
C:\WINDOWS\vsnp2std.exe
C:\Programmi\Lexmark 2400 Series\lxcrmon.exe
C:\Programmi\Lexmark 2400 Series\ezprint.exe
C:\Programmi\iTunes\iTunesHelper.exe
C:\Programmi\QuickTime\qttask.exe
C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
C:\Programmi\Asus\Asus ChkMail\ChkMail.exe
C:\Programmi\InterVideo\Common\Bin\WinCinemaMgr.exe
C:\WINDOWS\System32\RegSrvc.exe
C:\Programmi\Canon\CAL\CALMAIN.exe
C:\WINDOWS\system32\lxcrcoms.exe
C:\Programmi\iPod\bin\iPodService.exe
C:\WINDOWS\System32\1XConfig.exe
C:\WINDOWS\ATK0100\ATKOSD.exe
C:\Programmi\Intel\PROSetWireless\NCS\PROSet\PROSet.exe
C:\Programmi\MSN Messenger\msnmsgr.exe
C:\Programmi\MSN Messenger\usnsvc.exe
C:\Programmi\Mozilla Firefox\firefox.exe
C:\WINDOWS\system32\msiexec.exe
G:\Software2\Sikurezza\Tools\HijackThis.exe

R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://www.google.it/
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Page_URL = http://www.asus.com.tw
R1 - HKCU\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Internet Settings,ProxyServer = 192.168.0.1:3128
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti
O2 - BHO: Adobe PDF Reader Link Helper - {06849E9F-C8D7-4D59-B87D-784B7D6BE0B3} - C:\Programmi\Adobe\Acrobat 7.0\ActiveX\AcroIEHelper.dll
O2 - BHO: Lexmark Barra degli strumenti - {1017A80C-6F09-4548-A84D-EDD6AC9525F0} - C:\Programmi\Lexmark Toolbar\toolband.dll
O2 - BHO: (no name) - {53707962-6F74-2D53-2644-206D7942484F} - C:\Programmi\Spybot - Search & Destroy\SDHelper.dll
O2 - BHO: SSVHelper Class - {761497BB-D6F0-462C-B6EB-D4DAF1D92D43} - C:\Programmi\Java\jre1.6.0_01\bin\ssv.dll
O2 - BHO: (no name) - {7E853D72-626A-48EC-A868-BA8D5E23E045} - (no file)
O3 - Toolbar: Lexmark Barra degli strumenti - {1017A80C-6F09-4548-A84D-EDD6AC9525F0} - C:\Programmi\Lexmark Toolbar\toolband.dll
O4 - HKLM\..\Run: [Hcontrol] C:\WINDOWS\ATK0100\Hcontrol.exe
O4 - HKLM\..\Run: [ATIModeChange] Ati2mdxx.exe
O4 - HKLM\..\Run: [Power_Gear] C:\Progra~1\ASUS\Power4 Gear\BatteryLife.exe 1
O4 - HKLM\..\Run: [SynTPLpr] C:\Programmi\Synaptics\SynTP\SynTPLpr.exe
O4 - HKLM\..\Run: [SynTPEnh] C:\Programmi\Synaptics\SynTP\SynTPEnh.exe
O4 - HKLM\..\Run: [ATIPTA] C:\Progra~1\ATI Technologies\ATI Control Panel\atiptaxx.exe
O4 - HKLM\..\Run: [PRONoMgr.exe] c:\Programmi\Intel\PROSetWireless\NCS\PROSet\PRONoMgr.exe
O4 - HKLM\..\Run: [NeroFilterCheck] C:\WINDOWS\system32\NeroCheck.exe
O4 - HKLM\..\Run: [SunJavaUpdateSched] "C:\Programmi\Java\jre1.6.0_01\bin\jusched.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [snp2std] C:\WINDOWS\vsnp2std.exe
O4 - HKLM\..\Run: [FaxCenterServer] "C:\Programmi\Lexmark Fax Solutions\fm3032.exe" /s
O4 - HKLM\..\Run: [CloneCDTray] "C:\Programmi\SlySoft\CloneCD\CloneCDTray.exe" /s
O4 - HKLM\..\Run: [lxcrmon.exe] "C:\Programmi\Lexmark 2400 Series\lxcrmon.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [EzPrint] "C:\Programmi\Lexmark 2400 Series\ezprint.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [LXCRCATS] rundll32 C:\WINDOWS\System32\spool\DRIVERS\W32X86\3\LXCRtime.dll,_RunDLLEntry@16
O4 - HKLM\..\Run: [SpeedTouch USB Diagnostics] "C:\Programmi\Thomson\SpeedTouch USB\Dragdiag.exe" /icon
O4 - HKLM\..\Run: [MsgCenterExe] "C:\Programmi\File comuni\Real\Update_OB\RealOneMessageCenter.exe" -osboot
O4 - HKLM\..\Run: [iTunesHelper] "C:\Programmi\iTunes\iTunesHelper.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [QuickTime Task] "C:\Programmi\QuickTime\qttask.exe" -atboottime
O4 - HKLM\..\Run: [!AVG Anti-Spyware] "C:\Programmi\Grisoft\AVG Anti-Spyware 7.5\avgas.exe" /minimized
O4 - HKCU\..\Run: [ctfmon.exe] C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
O4 - Global Startup: ASUS ChkMail.lnk = C:\Programmi\Asus\Asus ChkMail\ChkMail.exe
O4 - Global Startup: AutoCAD Startup Accelerator.lnk = C:\Programmi\File comuni\Autodesk Shared\acstart16.exe
O4 - Global Startup: Avvio veloce di Adobe Reader.lnk = C:\Programmi\Adobe\Acrobat 7.0\Reader\reader_sl.exe
O4 - Global Startup: InterVideo WinCinema Manager.lnk = C:\Programmi\InterVideo\Common\Bin\WinCinemaMgr.exe
O8 - Extra context menu item: E&sporta in Microsoft Excel - res://C:\PROGRA~1\MICROS~2\OFFICE11\EXCEL.EXE/3000
O9 - Extra button: (no name) - {08B0E5C0-4FCB-11CF-AAA5-00401C608501} - C:\Programmi\Java\jre1.6.0_01\bin\ssv.dll
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Sun Java Console - {08B0E5C0-4FCB-11CF-AAA5-00401C608501} - C:\Programmi\Java\jre1.6.0_01\bin\ssv.dll
O9 - Extra button: Ricerche - {92780B25-18CC-41C8-B9BE-3C9C571A8263} - C:\PROGRA~1\MICROS~2\OFFICE11\REFIEBAR.DLL
O9 - Extra button: Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Windows Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
O14 - IERESET.INF: START_PAGE_URL=http://www.asus.com.tw
O16 - DPF: {00B71CFB-6864-4346-A978-C0A14556272C} (Checkers Class) - http://messenger.zone.msn.com/binary...r.cab31267.cab
O16 - DPF: {8E0D4DE5-3180-4024-A327-4DFAD1796A8D} (MessengerStatsClient Class) - http://messenger.zone.msn.com/binary...t.cab31267.cab
O17 - HKLM\System\CCS\Services\Tcpip\..\{97B87998-FCD1-4DE3-845F-4CEE5BFDDA7F}: NameServer = 83.146.21.6,212.158.248.5
O18 - Protocol: livecall - {828030A1-22C1-4009-854F-8E305202313F} - C:\PROGRA~1\MSNMES~1\MSGRAP~1.DLL
O18 - Protocol: msnim - {828030A1-22C1-4009-854F-8E305202313F} - C:\PROGRA~1\MSNMES~1\MSGRAP~1.DLL
O18 - Protocol: skype4com - {FFC8B962-9B40-4DFF-9458-1830C7DD7F5D} - C:\PROGRA~1\FILECO~1\Skype\SKYPE4~1.DLL
O20 - Winlogon Notify: Sebring - c:\WINDOWS\System32\LgNotify.dll
O20 - Winlogon Notify: WgaLogon - C:\WINDOWS\SYSTEM32\WgaLogon.dll
O21 - SSODL: WPDShServiceObj - {AAA288BA-9A4C-45B0-95D7-94D524869DB5} - C:\WINDOWS\system32\WPDShServiceObj.dll
O23 - Service: Autodesk Licensing Service - Autodesk - C:\Programmi\File comuni\Autodesk Shared\Service\AdskScSrv.exe
O23 - Service: AVG Anti-Spyware Guard - Unknown owner - C:\Programmi\Grisoft\AVG Anti-Spyware 7.5\guard.exe (file missing)
O23 - Service: Canon Camera Access Library 8 (CCALib8) - Canon Inc. - C:\Programmi\Canon\CAL\CALMAIN.exe
O23 - Service: InstallDriver Table Manager (IDriverT) - Macrovision Corporation - C:\Programmi\File comuni\InstallShield\Driver\1050\Intel 32\IDriverT.exe
O23 - Service: Servizio iPod (iPod Service) - Apple Inc. - C:\Programmi\iPod\bin\iPodService.exe
O23 - Service: lxcr_device - - C:\WINDOWS\system32\lxcrcoms.exe
O23 - Service: RegSrvc - Intel Corporation - C:\WINDOWS\System32\RegSrvc.exe
O23 - Service: Spectrum24 Event Monitor (S24EventMonitor) - Intel Corporation - C:\WINDOWS\System32\S24EvMon.exe
warpino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2007, 14:51   #2
Bugs Bunny
Senior Member

L'Avatar di Bugs Bunny

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
leggi qui:
http://www.megalab.it/articoli.php?id=948

riporta anche le righe in rosso evidenziate da una scansione di gmer
Bugs Bunny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2007, 15:26   #3
warpino
Member

grazie per la risposta immmediata.

Se ho il Bagle ho l'ultima variante, perchè alcune cose, nomi di file cartelle, processi, non corrispondono. Come faccio a esserne sicuro?

HO un problema con gmer (a parte non saperlo usare). Ho la versione 1.0.10 e mi funziona tranquillamente, ma non vedo linee rosse. Ho scaricato e provato a lanciare la 1.0.13 ma mi dice "funzione non corretta"

come mi devo comportare?

Grazie

W.
Old 22-08-2007, 16:31   #4
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Quote:
Originariamente inviato da warpino Guarda i messaggi
grazie per la risposta immmediata.

Se ho il Bagle ho l'ultima variante, perchè alcune cose, nomi di file cartelle, processi, non corrispondono. Come faccio a esserne sicuro?

HO un problema con gmer (a parte non saperlo usare). Ho la versione 1.0.10 e mi funziona tranquillamente, ma non vedo linee rosse. Ho scaricato e provato a lanciare la 1.0.13 ma mi dice "funzione non corretta"

come mi devo comportare?

Grazie

W.
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...9#post18337739
segui il consiglio di Lancetta.
Old 22-08-2007, 17:54   #5
warpino
Member

Niente da fare, non trova nessuna infezione... non so che fare.
Ecco il log di InfoSAT.txt, c'è quel riferimento alla modalità provvisoria che rimanda ai sintomi del Bagle.

Wed Aug 22 15:43:31 2007
EliBagle v10.47 (c)2007 S.G.H. / Satinfo S.L.
----------------------------------------------
Lista de Acciones (por Acción Directa):
Restaurada Clave: "SafeBoot\Minimal y Network"

Wed Aug 22 16:41:30 2007

Wed Aug 22 16:41:51 2007
Lista de Acciones (por Exploración):
Explorando Unidad C:\
Old 22-08-2007, 19:49   #6
lancetta
Senior Member

L'Avatar di lancetta

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Salerno......
fai una scansione con panda antirootkit (http://research.pandasoftware.com/bl...Released.aspx), e anche con bitdefender on line: http://www.bitdefender.com/scan8/ie.html,dopodichè riprova con elibagla.
Opera disabilitazione script ed iframe Recuperare le proprie password on line. Messenger: massima attenzione ai SITI TRUFFA | GUIDA:ShutdownTimer (Spegnimento auto pc) | Quando il centro sicurezza non riconosce i soft. Guida a Malwarebytes' Anti-Malware = tiemp bell e na volta...
lancetta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2007, 23:16   #7
demi@n
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da Chill-Out Guarda i messaggi
Scusa Lancetta, ma io non ho capito cosa si deve scaricare da quel link che hai messo a disposizione e la procedura da eseguire.

Vorrei farla anch'io, se possibile, questa scansione.

E poi, se non ti chiedo troppo, non riesco a fare scansioni online. Il messaggio che mi compare, in genere, è che non si riescono ad installare gli ActiveX. Puoi darmi un suggerimento?

Grazie
demi@n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2007, 23:32   #8
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
posta un log di gmer
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2007, 00:18   #9
lancetta
Senior Member

L'Avatar di lancetta

Quote:
Originariamente inviato da demi@n Guarda i messaggi
Scusa Lancetta, ma io non ho capito cosa si deve scaricare da quel link che hai messo a disposizione e la procedura da eseguire.

Vorrei farla anch'io, se possibile, questa scansione.

E poi, se non ti chiedo troppo, non riesco a fare scansioni online. Il messaggio che mi compare, in genere, è che non si riescono ad installare gli ActiveX. Puoi darmi un suggerimento?

Grazie
Facciamo così,metto direttamente il link al tool:Scarica http://www.zonavirus.com/datos/archi...O/EliBaglA.exe ci devi solo cliccare sopra
Assicurati che la casella Eliminar Ficheros Automaticamente sia spuntata poi
posta il log che trovi in: C:\InfoSat.txt

Per quanto riguarda le scansioni on line ed activeX si deve usare internet explorer.
Opera disabilitazione script ed iframe Recuperare le proprie password on line. Messenger: massima attenzione ai SITI TRUFFA | GUIDA:ShutdownTimer (Spegnimento auto pc) | Quando il centro sicurezza non riconosce i soft. Guida a Malwarebytes' Anti-Malware = tiemp bell e na volta...

Ultima modifica di lancetta : 23-08-2007 alle 00:20.
Old 23-08-2007, 00:36   #10
demi@n
Senior Member

Mi convie allegarvi i due file txt. Sono molto lunghi e mandano in pappa l'invio.

@ Lancetta: mi hai risposto nello stesso identico modo e non ho ancora capito. Cosa devo scaricare e dove perchè di link non ne vedo!

edit: ma non ci riesco, sono troppo grandi!

Autoavvio

GMER 1.0.13.12551 - http://www.gmer.net
Autostart scan 2007-08-23 00:10:44
Windows 5.1.2600 Service Pack 2

HKLM\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Session Manager@BootExecute = autocheck autochk * /*file not found*/

HKLM\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Session Manager\SubSystems@Windows = %SystemRoot%\system32\csrss.exe ObjectDirectory=\Windows SharedSection=1024,3072,512 Windows=On SubSystemType=Windows ServerDll=basesrv,1 ServerDll=winsrv:UserServerDllInitialization,3 ServerDll=winsrv:ConServerDllInitialization,2 ProfileControl=Off MaxRequestThreads=16

HKLM\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\WOW@cmdline = %SystemRoot%\system32\ntvdm.exe

HKLM\Software\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Winlogon >>>
@UserinitD:\WINDOWS\system32\userinit.exe, = D:\WINDOWS\system32\userinit.exe,
@ShellExplorer.exe = Explorer.exe
@System =
@UIHostlogonui.exe = logonui.exe

HKLM\Software\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Winlogon\Notify\ >>>
crypt32chain@DLLName = crypt32.dll
cryptnet@DLLName = cryptnet.dll
cscdll@DLLName = cscdll.dll
klogon@DLLName = D:\WINDOWS\system32\klogon.dll
ScCertProp@DLLName = wlnotify.dll
Schedule@DLLName = wlnotify.dll
sclgntfy@DLLName = sclgntfy.dll
SensLogn@DLLName = WlNotify.dll
termsrv@DLLName = wlnotify.dll
wlballoon@DLLName = wlnotify.dll

HKLM\Software\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Windows@AppInit_DLLs =

HKLM\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\ >>>
AudioSrv /*Audio Windows*/@ = %SystemRoot%\System32\svchost.exe -k netsvcs
AVP /*Active Virus Shield*/@ = "D:\Programmi\AOL\Active Virus Shield\avp.exe" -r
CryptSvc /*Servizi di crittografia*/@ = %SystemRoot%\system32\svchost.exe -k netsvcs
DcomLaunch /*Utilità di avvio processo server DCOM*/@ = %SystemRoot%\system32\svchost -k DcomLaunch
Dhcp /*Client DHCP*/@ = %SystemRoot%\System32\svchost.exe -k netsvcs
Diskeeper /*Diskeeper*/@ = "D:\Programmi\Diskeeper Corporation\Diskeeper\DkService.exe"
Dnscache /*Client DNS*/@ = %SystemRoot%\System32\svchost.exe -k NetworkService
Eventlog /*Registro eventi*/@ = %SystemRoot%\system32\services.exe
lanmanserver /*Server*/@ = %SystemRoot%\System32\svchost.exe -k netsvcs
lanmanworkstation /*Workstation*/@ = %SystemRoot%\System32\svchost.exe -k netsvcs
Netman /*Connessioni di rete*/@ = %SystemRoot%\System32\svchost.exe -k netsvcs
OutpostFirewall /*Outpost Firewall Service*/@ = D:\PROGRA~1\AGNITUM\OUTPOS~1\outpost.exe /service
PlugPlay /*Plug and Play*/@ = %SystemRoot%\system32\services.exe
ProtectedStorage /*Archiviazione protetta*/@ = %SystemRoot%\system32\lsass.exe
RpcSs /*RPC (Remote Procedure Call)*/@ = %SystemRoot%\system32\svchost -k rpcss
SamSs /*Gestione account di protezione (SAM)*/@ = %SystemRoot%\system32\lsass.exe
ScsiPort@ = %SystemRoot%\system32\drivers\scsiport.sys
SENS /*Notifica eventi di sistema*/@ = %SystemRoot%\system32\svchost.exe -k netsvcs
SharedAccess /*Windows Firewall / Condivisione connessione Internet (ICS)*/@ = %SystemRoot%\System32\svchost.exe -k netsvcs
ShellHWDetection /*Rilevamento hardware shell*/@ = %SystemRoot%\System32\svchost.exe -k netsvcs
Spooler /*Spooler di stampa*/@ = %SystemRoot%\system32\spoolsv.exe
srservice /*Servizio Ripristino configurazione di sistema*/@ = %SystemRoot%\System32\svchost.exe -k netsvcs
Themes /*Temi*/@ = %SystemRoot%\System32\svchost.exe -k netsvcs
UPHClean /*User Profile Hive Cleanup*/@ = D:\Programmi\UPHClean\uphclean.exe
winmgmt /*Strumentazione gestione Windows*/@ = %systemroot%\system32\svchost.exe -k netsvcs

HKLM\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run >>>
@Outpost FirewallD:\PROGRA~1\AGNITUM\OUTPOS~1\outpost.exe /waitservice = D:\PROGRA~1\AGNITUM\OUTPOS~1\outpost.exe /waitservice
@aol"D:\Programmi\AOL\Active Virus Shield\avp.exe" = "D:\Programmi\AOL\Active Virus Shield\avp.exe"

HKCU\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run@SpybotSD TeaTimer = D:\Programmi\Spybot - Search & Destroy\TeaTimer.exe

HKLM\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\ShellServiceObjectDelayLoad >>>
@PostBootReminder%SystemRoot%\system32\SHELL32.dll = %SystemRoot%\system32\SHELL32.dll
@CDBurn%SystemRoot%\system32\SHELL32.dll = %SystemRoot%\system32\SHELL32.dll
@WebCheck%SystemRoot%\System32\webcheck.dll = %SystemRoot%\System32\webcheck.dll
@SysTrayD:\WINDOWS\System32\stobject.dll = D:\WINDOWS\System32\stobject.dll

HKLM\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\SharedTaskScheduler >>>
@{438755C2-A8BA-11D1-B96B-00A0C90312E1}%SystemRoot%\System32\browseui.dll = %SystemRoot%\System32\browseui.dll
@{8C7461EF-2B13-11d2-BE35-3078302C2030}%SystemRoot%\System32\browseui.dll = %SystemRoot%\System32\browseui.dll

HKLM\Software\Classes\Folder\shell\open\command@ = %SystemRoot%\Explorer.exe /idlist,%I,%L

HKLM\Software\Classes\Folder\shell\explore\command@ = %SystemRoot%\Explorer.exe /e,/idlist,%I,%L

HKLM\Software\Classes\ >>>
.exe@ = "%1" %*
.com@ = "%1" %*
.cmd@ = "%1" %*
.bat@ = "%1" %*
.pif@ = "%1" %*
.scr@ = "%1" /S
.hta@ = D:\WINDOWS\System32\mshta.exe "%1" %*

HKLM\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\ShellExecuteHooks@{AEB6717E-7E19-11d0-97EE-00C04FD91972} = shell32.dll

HKLM\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Shell Extensions\Approved >>>
@{00022613-0000-0000-C000-000000000046} /*Proprietà dei file Multimedia*/mmsys.cpl = mmsys.cpl
@{176d6597-26d3-11d1-b350-080036a75b03} /*Gestore scanner ICM*/icmui.dll = icmui.dll
@{1F2E5C40-9550-11CE-99D2-00AA006E086C} /*Pagina di protezione NTFS*/rshx32.dll = rshx32.dll
@{3EA48300-8CF6-101B-84FB-666CCB9BCD32} /*Pagina di proprietà di Docfile OLE*/docprop.dll = docprop.dll
@{40dd6e20-7c17-11ce-a804-00aa003ca9f6} /*Estensioni shell per la condivisione*/ntshrui.dll = ntshrui.dll
@{41E300E0-78B6-11ce-849B-444553540000} /*PlusPack CPL Extension*/%SystemRoot%\system32\themeui.dll = %SystemRoot%\system32\themeui.dll
@{42071712-76d4-11d1-8b24-00a0c9068ff3} /*Estensione scheda video del Pannello di controllo*/deskadp.dll = deskadp.dll
@{42071713-76d4-11d1-8b24-00a0c9068ff3} /*Estensione monitor del Pannello di controllo*/deskmon.dll = deskmon.dll
@{4E40F770-369C-11d0-8922-00A024AB2DBB} /*Pagina di protezione DS*/dssec.dll = dssec.dll
@{513D916F-2A8E-4F51-AEAB-0CBC76FB1AF8} /*Pagina compatibilità*/SlayerXP.dll = SlayerXP.dll
@{56117100-C0CD-101B-81E2-00AA004AE837} /*Gestore dati dei ritagli di shell*/shscrap.dll = shscrap.dll
@{59099400-57FF-11CE-BD94-0020AF85B590} /*Estensione copia dischi*/diskcopy.dll = diskcopy.dll
@{59be4990-f85c-11ce-aff7-00aa003ca9f6} /*Estensioni shell per oggetti Rete Microsoft Windows*/ntlanui2.dll = ntlanui2.dll
@{5DB2625A-54DF-11D0-B6C4-0800091AA605} /*Gestore monitor ICM*/%SystemRoot%\System32\icmui.dll = %SystemRoot%\System32\icmui.dll
@{675F097E-4C4D-11D0-B6C1-0800091AA605} /*Gestore stampante ICM*/%SystemRoot%\system32\icmui.dll = %SystemRoot%\system32\icmui.dll
@{77597368-7b15-11d0-a0c2-080036af3f03} /*Estensione shell per la stampante Web*/printui.dll = printui.dll
@{7988B573-EC89-11cf-9C00-00AA00A14F56} /*Disk Quota UI*/dskquoui.dll = dskquoui.dll
@{85BBD920-42A0-1069-A2E4-08002B30309D} /*Sincronia file*/syncui.dll = syncui.dll
@{88895560-9AA2-1069-930E-00AA0030EBC8} /*Estensione di icona di HyperTerminal*/D:\WINDOWS\System32\hticons.dll = D:\WINDOWS\System32\hticons.dll
@{BD84B380-8CA2-1069-AB1D-08000948F534} /*Tipi di carattere*/fontext.dll = fontext.dll
@{DBCE2480-C732-101B-BE72-BA78E9AD5B27} /*Profilo ICC*/%SystemRoot%\system32\icmui.dll = %SystemRoot%\system32\icmui.dll
@{F37C5810-4D3F-11d0-B4BF-00AA00BBB723} /*Pagina di protezione della stampante*/rshx32.dll = rshx32.dll
@{f81e9010-6ea4-11ce-a7ff-00aa003ca9f6} /*Estensioni shell per la condivisione*/ntshrui.dll = ntshrui.dll
@{f92e8c40-3d33-11d2-b1aa-080036a75b03} /*Display TroubleShoot CPL Extension*/deskperf.dll = deskperf.dll
@{7444C717-39BF-11D1-8CD9-00C04FC29D45} /*Estensione Crypto PKO*/D:\WINDOWS\system32\cryptext.dll = D:\WINDOWS\system32\cryptext.dll
@{7444C719-39BF-11D1-8CD9-00C04FC29D45} /*Estensione firma crittografata*/D:\WINDOWS\system32\cryptext.dll = D:\WINDOWS\system32\cryptext.dll
@{7007ACC7-3202-11D1-AAD2-00805FC1270E} /*Connessioni di rete*/D:\WINDOWS\system32\NETSHELL.dll = D:\WINDOWS\system32\NETSHELL.dll
@{992CFFA0-F557-101A-88EC-00DD010CCC48} /*Connessioni di rete*/D:\WINDOWS\system32\NETSHELL.dll = D:\WINDOWS\system32\NETSHELL.dll
@{E211B736-43FD-11D1-9EFB-0000F8757FCD} /*Scanner e fotocamere digitali*/wiashext.dll = wiashext.dll
@{FB0C9C8A-6C50-11D1-9F1D-0000F8757FCD} /*Scanner e fotocamere digitali*/wiashext.dll = wiashext.dll
@{905667aa-acd6-11d2-8080-00805f6596d2} /*Scanner e fotocamere digitali*/wiashext.dll = wiashext.dll
@{3F953603-1008-4f6e-A73A-04AAC7A992F1} /*Scanner e fotocamere digitali*/wiashext.dll = wiashext.dll
@{83bbcbf3-b28a-4919-a5aa-73027445d672} /*Scanner e fotocamere digitali*/wiashext.dll = wiashext.dll
@{F0152790-D56E-4445-850E-4F3117DB740C} /*Remote Sessions CPL Extension*/D:\WINDOWS\System32\remotepg.dll = D:\WINDOWS\System32\remotepg.dll
@{5F327514-6C5E-4d60-8F16-D07FA08A78ED} /*Auto Update Property Sheet Extension*/D:\WINDOWS\system32\wuaucpl.cpl = D:\WINDOWS\system32\wuaucpl.cpl
@{60254CA5-953B-11CF-8C96-00AA00B8708C} /*Estensioni di shell per Windows Script Host*/D:\WINDOWS\system32\wshext.dll = D:\WINDOWS\system32\wshext.dll
@{2206CDB2-19C1-11D1-89E0-00C04FD7A829} /*Microsoft Data Link*/D:\Programmi\File comuni\System\Ole DB\oledb32.dll = D:\Programmi\File comuni\System\Ole DB\oledb32.dll
@{DD2110F0-9EEF-11cf-8D8E-00AA0060F5BF} /*Tasks Folder Icon Handler*/D:\WINDOWS\System32\mstask.dll = D:\WINDOWS\System32\mstask.dll
@{797F1E90-9EDD-11cf-8D8E-00AA0060F5BF} /*Tasks Folder Shell Extension*/D:\WINDOWS\System32\mstask.dll = D:\WINDOWS\System32\mstask.dll
@{D6277990-4C6A-11CF-8D87-00AA0060F5BF} /*Operazioni pianificate*/D:\WINDOWS\System32\mstask.dll = D:\WINDOWS\System32\mstask.dll
@{0DF44EAA-FF21-4412-828E-260A8728E7F1} /*Barra delle applicazioni e menu di avvio*/(null) =
@{2559a1f0-21d7-11d4-bdaf-00c04f60b9f0} /*Cerca*/%SystemRoot%\system32\shdocvw.dll = %SystemRoot%\system32\shdocvw.dll
@{2559a1f1-21d7-11d4-bdaf-00c04f60b9f0} /*Guida in linea e supporto tecnico*/%SystemRoot%\system32\shdocvw.dll = %SystemRoot%\system32\shdocvw.dll
@{2559a1f2-21d7-11d4-bdaf-00c04f60b9f0} /*Guida in linea e supporto tecnico*/%SystemRoot%\system32\shdocvw.dll = %SystemRoot%\system32\shdocvw.dll
@{2559a1f3-21d7-11d4-bdaf-00c04f60b9f0} /*Esegui...*/%SystemRoot%\system32\shdocvw.dll = %SystemRoot%\system32\shdocvw.dll
@{2559a1f4-21d7-11d4-bdaf-00c04f60b9f0} /*Internet*/%SystemRoot%\system32\shdocvw.dll = %SystemRoot%\system32\shdocvw.dll
@{2559a1f5-21d7-11d4-bdaf-00c04f60b9f0} /*Posta elettronica*/%SystemRoot%\system32\shdocvw.dll = %SystemRoot%\system32\shdocvw.dll
@{D20EA4E1-3957-11d2-A40B-0C5020524152} /*Tipi di carattere*/%SystemRoot%\system32\shdocvw.dll = %SystemRoot%\system32\shdocvw.dll
@{D20EA4E1-3957-11d2-A40B-0C5020524153} /*Strumenti di amministrazione*/%SystemRoot%\system32\shdocvw.dll = %SystemRoot%\system32\shdocvw.dll
@{875CB1A1-0F29-45de-A1AE-CFB4950D0B78} /*Audio Media Properties Handler*/%SystemRoot%\System32\shmedia.dll = %SystemRoot%\System32\shmedia.dll
@{40C3D757-D6E4-4b49-BB41-0E5BBEA28817} /*Video Media Properties Handler*/%SystemRoot%\System32\shmedia.dll = %SystemRoot%\System32\shmedia.dll
@{E4B29F9D-D390-480b-92FD-7DDB47101D71} /*Wav Properties Handler*/%SystemRoot%\System32\shmedia.dll = %SystemRoot%\System32\shmedia.dll
@{87D62D94-71B3-4b9a-9489-5FE6850DC73E} /*Avi Properties Handler*/%SystemRoot%\System32\shmedia.dll = %SystemRoot%\System32\shmedia.dll
@{A6FD9E45-6E44-43f9-8644-08598F5A74D9} /*Midi Properties Handler*/%SystemRoot%\System32\shmedia.dll = %SystemRoot%\System32\shmedia.dll
@{c5a40261-cd64-4ccf-84cb-c394da41d590} /*Video Thumbnail Extractor*/%SystemRoot%\System32\shmedia.dll = %SystemRoot%\System32\shmedia.dll
@{5E6AB780-7743-11CF-A12B-00AA004AE837} /*Barra degli strumenti Microsoft Internet*/%SystemRoot%\System32\browseui.dll = %SystemRoot%\System32\browseui.dll
@{22BF0C20-6DA7-11D0-B373-00A0C9034938} /*Stato del download*/%SystemRoot%\System32\browseui.dll = %SystemRoot%\System32\browseui.dll
@{91EA3F8B-C99B-11d0-9815-00C04FD91972} /*Shell Folder accresciuto*/%SystemRoot%\System32\browseui.dll = %SystemRoot%\System32\browseui.dll
@{6413BA2C-B461-11d1-A18A-080036B11A03} /*Shell Folder 2 accresciuto*/%SystemRoot%\System32\browseui.dll = %SystemRoot%\System32\browseui.dll
@{F61FFEC1-754F-11d0-80CA-00AA005B4383} /*BandProxy*/%SystemRoot%\System32\browseui.dll = %SystemRoot%\System32\browseui.dll
@{7BA4C742-9E81-11CF-99D3-00AA004AE837} /*Microsoft BrowserBand*/%SystemRoot%\System32\browseui.dll = %SystemRoot%\System32\browseui.dll
@{30D02401-6A81-11d0-8274-00C04FD5AE38} /*SearchBand*/%SystemRoot%\System32\browseui.dll = %SystemRoot%\System32\browseui.dll
@{169A0691-8DF9-11d1-A1C4-00C04FD75D13} /*Ricerca all'interno*/%SystemRoot%\System32\browseui.dll = %SystemRoot%\System32\browseui.dll
@{07798131-AF23-11d1-9111-00A0C98BA67D} /*Ricerca Web*/%SystemRoot%\System32\browseui.dll = %SystemRoot%\System32\browseui.dll
@{AF4F6510-F982-11d0-8595-00AA004CD6D8} /*Utilità opzioni della struttura del Registro di sistema*/%SystemRoot%\System32\browseui.dll = %SystemRoot%\System32\browseui.dll
@{01E04581-4EEE-11d0-BFE9-00AA005B4383} /*&Indirizzo*/%SystemRoot%\System32\browseui.dll = %SystemRoot%\System32\browseui.dll
@{A08C11D2-A228-11d0-825B-00AA005B4383} /*Address EditBox*/%SystemRoot%\System32\browseui.dll = %SystemRoot%\System32\browseui.dll
@{00BB2763-6A77-11D0-A535-00C04FD7D062} /*Completamento automatico Microsoft*/%SystemRoot%\System32\browseui.dll = %SystemRoot%\System32\browseui.dll
@{7376D660-C583-11d0-A3A5-00C04FD706EC} /*TridentImageExtractor*/%SystemRoot%\System32\browseui.dll = %SystemRoot%\System32\browseui.dll
@{6756A641-DE71-11d0-831B-00AA005B4383} /*Elenco di Completamento automatico MRU*/%SystemRoot%\System32\browseui.dll = %SystemRoot%\System32\browseui.dll
@{6935DB93-21E8-4ccc-BEB9-9FE3C77A297A} /*Elenco di Completamento automatico MRU personalizzato*/%SystemRoot%\System32\browseui.dll = %SystemRoot%\System32\browseui.dll
@{7e653215-fa25-46bd-a339-34a2790f3cb7} /*Accessibile*/%SystemRoot%\System32\browseui.dll = %SystemRoot%\System32\browseui.dll
@{acf35015-526e-4230-9596-becbe19f0ac9} /*Indicatore di avanzamento popup*/%SystemRoot%\System32\browseui.dll = %SystemRoot%\System32\browseui.dll
@{E0E11A09-5CB8-4B6C-8332-E00720A168F2} /*Parser della barra degli indirizzi*/%SystemRoot%\System32\browseui.dll = %SystemRoot%\System32\browseui.dll
@{00BB2764-6A77-11D0-A535-00C04FD7D062} /*Elenco di Completamento automatico della Cronologia di Microsoft*/%SystemRoot%\System32\browseui.dll = %SystemRoot%\System32\browseui.dll
@{03C036F1-A186-11D0-824A-00AA005B4383} /*Elenco di Completamento automatico di Shell Folder di Microsoft*/%SystemRoot%\System32\browseui.dll = %SystemRoot%\System32\browseui.dll
@{00BB2765-6A77-11D0-A535-00C04FD7D062} /*Contenitore dell'elenco di Completamento automatico multiplo Microsoft*/%SystemRoot%\System32\browseui.dll = %SystemRoot%\System32\browseui.dll
@{ECD4FC4E-521C-11D0-B792-00A0C90312E1} /*Shell Band Site Menu*/%SystemRoot%\System32\browseui.dll = %SystemRoot%\System32\browseui.dll
@{3CCF8A41-5C85-11d0-9796-00AA00B90ADF} /*Shell DeskBarApp*/%SystemRoot%\System32\browseui.dll = %SystemRoot%\System32\browseui.dll
@{ECD4FC4C-521C-11D0-B792-00A0C90312E1} /*Shell DeskBar*/%SystemRoot%\System32\browseui.dll = %SystemRoot%\System32\browseui.dll
@{ECD4FC4D-521C-11D0-B792-00A0C90312E1} /*Shell Rebar BandSite*/%SystemRoot%\System32\browseui.dll = %SystemRoot%\System32\browseui.dll
@{DD313E04-FEFF-11d1-8ECD-0000F87A470C} /*Assistenza utente*/%SystemRoot%\System32\browseui.dll = %SystemRoot%\System32\browseui.dll
@{EF8AD2D1-AE36-11D1-B2D2-006097DF8C11} /*Impostazioni cartella globale*/%SystemRoot%\System32\browseui.dll = %SystemRoot%\System32\browseui.dll
@{EFA24E61-B078-11d0-89E4-00C04FC9E26E} /*Favorites Band*/%SystemRoot%\System32\shdocvw.dll = %SystemRoot%\System32\shdocvw.dll
@{0A89A860-D7B1-11CE-8350-444553540000} /*Shell Automation Inproc Service*/%SystemRoot%\System32\shdocvw.dll = %SystemRoot%\System32\shdocvw.dll
@{E7E4BC40-E76A-11CE-A9BB-00AA004AE837} /*Shell DocObject Viewer*/%SystemRoot%\System32\shdocvw.dll = %SystemRoot%\System32\shdocvw.dll
@{A5E46E3A-8849-11D1-9D8C-00C04FC99D61} /*Microsoft Browser Architecture*/%SystemRoot%\System32\shdocvw.dll = %SystemRoot%\System32\shdocvw.dll
@{FBF23B40-E3F0-101B-8488-00AA003E56F8} /*InternetShortcut*/shdocvw.dll = shdocvw.dll
@{3C374A40-BAE4-11CF-BF7D-00AA006946EE} /*Servizio Cronologia Url Microsoft*/%SystemRoot%\System32\shdocvw.dll = %SystemRoot%\System32\shdocvw.dll
@{FF393560-C2A7-11CF-BFF4-444553540000} /*Cronologia*/%SystemRoot%\System32\shdocvw.dll = %SystemRoot%\System32\shdocvw.dll
@{7BD29E00-76C1-11CF-9DD0-00A0C9034933} /*File temporanei Internet*/%SystemRoot%\System32\shdocvw.dll = %SystemRoot%\System32\shdocvw.dll
@{7BD29E01-76C1-11CF-9DD0-00A0C9034933} /*File temporanei Internet*/%SystemRoot%\System32\shdocvw.dll = %SystemRoot%\System32\shdocvw.dll
@{CFBFAE00-17A6-11D0-99CB-00C04FD64497} /*Hook per la ricerca di URL Microsoft*/%SystemRoot%\System32\shdocvw.dll = %SystemRoot%\System32\shdocvw.dll
@{A2B0DD40-CC59-11d0-A3A5-00C04FD706EC} /*Schermata iniziale applicazioni Internet Explorer 4*/%SystemRoot%\System32\shdocvw.dll = %SystemRoot%\System32\shdocvw.dll
@{67EA19A0-CCEF-11d0-8024-00C04FD75D13} /*CDF Extension Copy Hook*/%SystemRoot%\System32\shdocvw.dll = %SystemRoot%\System32\shdocvw.dll
@{131A6951-7F78-11D0-A979-00C04FD705A2} /*ISFBand OC*/%SystemRoot%\System32\shdocvw.dll = %SystemRoot%\System32\shdocvw.dll
@{9461b922-3c5a-11d2-bf8b-00c04fb93661} /*Search Assistant OC*/%SystemRoot%\System32\shdocvw.dll = %SystemRoot%\System32\shdocvw.dll
@{3DC7A020-0ACD-11CF-A9BB-00AA004AE837} /*Internet*/%SystemRoot%\System32\shdocvw.dll = %SystemRoot%\System32\shdocvw.dll
@{871C5380-42A0-1069-A2EA-08002B30309D} /*Internet Name Space*/%SystemRoot%\System32\shdocvw.dll = %SystemRoot%\System32\shdocvw.dll
@{EFA24E64-B078-11d0-89E4-00C04FC9E26E} /*Explorer Band*/%SystemRoot%\System32\shdocvw.dll = %SystemRoot%\System32\shdocvw.dll
@{9E56BE60-C50F-11CF-9A2C-00A0C90A90CE} /*Sendmail service*/D:\WINDOWS\System32\sendmail.dll = D:\WINDOWS\System32\sendmail.dll
@{9E56BE61-C50F-11CF-9A2C-00A0C90A90CE} /*Sendmail service*/D:\WINDOWS\System32\sendmail.dll = D:\WINDOWS\System32\sendmail.dll
@{88C6C381-2E85-11D0-94DE-444553540000} /*Cartella cache ActiveX*/%SystemRoot%\System32\occache.dll = %SystemRoot%\System32\occache.dll
@{E6FB5E20-DE35-11CF-9C87-00AA005127ED} /*WebCheck*/%SystemRoot%\System32\webcheck.dll = %SystemRoot%\System32\webcheck.dll
@{ABBE31D0-6DAE-11D0-BECA-00C04FD940BE} /*Subscription Mgr*/%SystemRoot%\System32\webcheck.dll = %SystemRoot%\System32\webcheck.dll
@{F5175861-2688-11d0-9C5E-00AA00A45957} /*Cartella Subscription*/%SystemRoot%\System32\webcheck.dll = %SystemRoot%\System32\webcheck.dll
@{08165EA0-E946-11CF-9C87-00AA005127ED} /*WebCheckWebCrawler*/%SystemRoot%\System32\webcheck.dll = %SystemRoot%\System32\webcheck.dll
@{E3A8BDE6-ABCE-11d0-BC4B-00C04FD929DB} /*WebCheckChannelAgent*/%SystemRoot%\System32\webcheck.dll = %SystemRoot%\System32\webcheck.dll
@{E8BB6DC0-6B4E-11d0-92DB-00A0C90C2BD7} /*TrayAgent*/%SystemRoot%\System32\webcheck.dll = %SystemRoot%\System32\webcheck.dll
@{7D559C10-9FE9-11d0-93F7-00AA0059CE02} /*Code Download Agent*/%SystemRoot%\System32\webcheck.dll = %SystemRoot%\System32\webcheck.dll
@{E6CC6978-6B6E-11D0-BECA-00C04FD940BE} /*ConnectionAgent*/%SystemRoot%\System32\webcheck.dll = %SystemRoot%\System32\webcheck.dll
@{D8BD2030-6FC9-11D0-864F-00AA006809D9} /*PostAgent*/%SystemRoot%\System32\webcheck.dll = %SystemRoot%\System32\webcheck.dll
@{7FC0B86E-5FA7-11d1-BC7C-00C04FD929DB} /*WebCheck SyncMgr Handler*/%SystemRoot%\System32\webcheck.dll = %SystemRoot%\System32\webcheck.dll
@{352EC2B7-8B9A-11D1-B8AE-006008059382} /*Gestione applicazioni shell*/%SystemRoot%\System32\appwiz.cpl = %SystemRoot%\System32\appwiz.cpl
@{0B124F8F-91F0-11D1-B8B5-006008059382} /*Enumeratore applicazioni installate*/%SystemRoot%\System32\appwiz.cpl = %SystemRoot%\System32\appwiz.cpl
@{CFCCC7A0-A282-11D1-9082-006008059382} /*Darwin App Publisher*/%SystemRoot%\System32\appwiz.cpl = %SystemRoot%\System32\appwiz.cpl
@{e84fda7c-1d6a-45f6-b725-cb260c236066} /*Shell Image Verbs*/%SystemRoot%\System32\shimgvw.dll = %SystemRoot%\System32\shimgvw.dll
@{66e4e4fb-f385-4dd0-8d74-a2efd1bc6178} /*Shell Image Data Factory*/%SystemRoot%\System32\shimgvw.dll = %SystemRoot%\System32\shimgvw.dll
@{3F30C968-480A-4C6C-862D-EFC0897BB84B} /*GDI + programma di estrazione file in anteprima*/D:\WINDOWS\System32\shimgvw.dll = D:\WINDOWS\System32\shimgvw.dll
@{9DBD2C50-62AD-11d0-B806-00C04FD706EC} /*Summary Info Thumbnail handler (DOCFILES)*/D:\WINDOWS\System32\shimgvw.dll = D:\WINDOWS\System32\shimgvw.dll
@{EAB841A0-9550-11cf-8C16-00805F1408F3} /*Programma di estrazione pagine HTML in anteprima*/D:\WINDOWS\System32\shimgvw.dll = D:\WINDOWS\System32\shimgvw.dll
@{eb9b1153-3b57-4e68-959a-a3266bc3d7fe} /*Shell Image Property Handler*/%SystemRoot%\System32\shimgvw.dll = %SystemRoot%\System32\shimgvw.dll
@{CC6EEFFB-43F6-46c5-9619-51D571967F7D} /*Pubblicazione guidata sul Web*/%SystemRoot%\System32\netplwiz.dll = %SystemRoot%\System32\netplwiz.dll
@{add36aa8-751a-4579-a266-d66f5202ccbb} /*Ordinazione di stampe tramite Web*/%SystemRoot%\System32\netplwiz.dll = %SystemRoot%\System32\netplwiz.dll
@{6b33163c-76a5-4b6c-bf21-45de9cd503a1} /*Oggetto Pubblicazione guidata sul Web*/%SystemRoot%\System32\netplwiz.dll = %SystemRoot%\System32\netplwiz.dll
@{58f1f272-9240-4f51-b6d4-fd63d1618591} /*Creazione guidata profilo Passport*/%SystemRoot%\System32\netplwiz.dll = %SystemRoot%\System32\netplwiz.dll
@{7A9D77BD-5403-11d2-8785-2E0420524153} /*Account utente*/(null) =
@{BD472F60-27FA-11cf-B8B4-444553540000} /*Compressed (zipped) Folder Right Drag Handler*/%SystemRoot%\System32\zipfldr.dll = %SystemRoot%\System32\zipfldr.dll
@{888DCA60-FC0A-11CF-8F0F-00C04FD7D062} /*Compressed (zipped) Folder SendTo Target*/%SystemRoot%\System32\zipfldr.dll = %SystemRoot%\System32\zipfldr.dll
@{f39a0dc0-9cc8-11d0-a599-00c04fd64433} /*File del canale*/%SystemRoot%\System32\cdfview.dll = %SystemRoot%\System32\cdfview.dll
@{f3aa0dc0-9cc8-11d0-a599-00c04fd64434} /*Collegamento al canale*/%SystemRoot%\System32\cdfview.dll = %SystemRoot%\System32\cdfview.dll
@{f3ba0dc0-9cc8-11d0-a599-00c04fd64435} /*Channel Handler Object*/%SystemRoot%\System32\cdfview.dll = %SystemRoot%\System32\cdfview.dll
@{f3da0dc0-9cc8-11d0-a599-00c04fd64437} /*Channel Menu*/%SystemRoot%\System32\cdfview.dll = %SystemRoot%\System32\cdfview.dll
@{f3ea0dc0-9cc8-11d0-a599-00c04fd64438} /*Channel Properties*/%SystemRoot%\System32\cdfview.dll = %SystemRoot%\System32\cdfview.dll
@{63da6ec0-2e98-11cf-8d82-444553540000} /*FTP Folders Webview*/D:\WINDOWS\System32\msieftp.dll = D:\WINDOWS\System32\msieftp.dll
@{883373C3-BF89-11D1-BE35-080036B11A03} /*Microsoft DocProp Shell Ext*/D:\WINDOWS\System32\docprop2.dll = D:\WINDOWS\System32\docprop2.dll
@{A9CF0EAE-901A-4739-A481-E35B73E47F6D} /*Microsoft DocProp Inplace Edit Box Control*/D:\WINDOWS\System32\docprop2.dll = D:\WINDOWS\System32\docprop2.dll
@{8EE97210-FD1F-4B19-91DA-67914005F020} /*Microsoft DocProp Inplace ML Edit Box Control*/D:\WINDOWS\System32\docprop2.dll = D:\WINDOWS\System32\docprop2.dll
@{0EEA25CC-4362-4A12-850B-86EE61B0D3EB} /*Microsoft DocProp Inplace Droplist Combo Control*/D:\WINDOWS\System32\docprop2.dll = D:\WINDOWS\System32\docprop2.dll
@{6A205B57-2567-4A2C-B881-F787FAB579A3} /*Microsoft DocProp Inplace Calendar Control*/D:\WINDOWS\System32\docprop2.dll = D:\WINDOWS\System32\docprop2.dll
@{28F8A4AC-BBB3-4D9B-B177-82BFC914FA33} /*Microsoft DocProp Inplace Time Control*/D:\WINDOWS\System32\docprop2.dll = D:\WINDOWS\System32\docprop2.dll
@{8A23E65E-31C2-11d0-891C-00A024AB2DBB} /*Directory Query UI*/%SystemRoot%\System32\dsquery.dll = %SystemRoot%\System32\dsquery.dll
@{9E51E0D0-6E0F-11d2-9601-00C04FA31A86} /*Shell properties for a DS object*/%SystemRoot%\System32\dsquery.dll = %SystemRoot%\System32\dsquery.dll
@{163FDC20-2ABC-11d0-88F0-00A024AB2DBB} /*Directory Object Find*/%SystemRoot%\System32\dsquery.dll = %SystemRoot%\System32\dsquery.dll
@{F020E586-5264-11d1-A532-0000F8757D7E} /*Directory Start/Search Find*/%SystemRoot%\System32\dsquery.dll = %SystemRoot%\System32\dsquery.dll
@{0D45D530-764B-11d0-A1CA-00AA00C16E65} /*Directory Property UI*/%SystemRoot%\System32\dsuiext.dll = %SystemRoot%\System32\dsuiext.dll
@{62AE1F9A-126A-11D0-A14B-0800361B1103} /*Directory Context Menu Verbs*/%SystemRoot%\System32\dsuiext.dll = %SystemRoot%\System32\dsuiext.dll
@{ECF03A33-103D-11d2-854D-006008059367} /*MyDocs Copy Hook*/%SystemRoot%\System32\mydocs.dll = %SystemRoot%\System32\mydocs.dll
@{ECF03A32-103D-11d2-854D-006008059367} /*MyDocs Drop Target*/%SystemRoot%\System32\mydocs.dll = %SystemRoot%\System32\mydocs.dll
@{4a7ded0a-ad25-11d0-98a8-0800361b1103} /*MyDocs Properties*/%SystemRoot%\System32\mydocs.dll = %SystemRoot%\System32\mydocs.dll
@{750fdf0e-2a26-11d1-a3ea-080036587f03} /*Offline Files Menu*/%SystemRoot%\System32\cscui.dll = %SystemRoot%\System32\cscui.dll
@{10CFC467-4392-11d2-8DB4-00C04FA31A66} /*Offline Files Folder Options*/%SystemRoot%\System32\cscui.dll = %SystemRoot%\System32\cscui.dll
@{AFDB1F70-2A4C-11d2-9039-00C04F8EEB3E} /*Cartella file non in linea*/%SystemRoot%\System32\cscui.dll = %SystemRoot%\System32\cscui.dll
@{143A62C8-C33B-11D1-84FE-00C04FA34A14} /*Microsoft Agent Character Property Sheet Handler*/D:\WINDOWS\msagent\agentpsh.dll = D:\WINDOWS\msagent\agentpsh.dll
@{ECCDF543-45CC-11CE-B9BF-0080C87CDBA6} /*DfsShell*/D:\WINDOWS\System32\dfsshlex.dll = D:\WINDOWS\System32\dfsshlex.dll
@{60fd46de-f830-4894-a628-6fa81bc0190d} /*%DESC_PublishDropTarget%*/%SystemRoot%\System32\photowiz.dll = %SystemRoot%\System32\photowiz.dll
@{7A80E4A8-8005-11D2-BCF8-00C04F72C717} /*MMC Icon Handler*/%SystemRoot%\System32\mmcshext.dll = %SystemRoot%\System32\mmcshext.dll
@{0CD7A5C0-9F37-11CE-AE65-08002B2E1262} /*.CAB file viewer*/cabview.dll = cabview.dll
@{32714800-2E5F-11d0-8B85-00AA0044F941} /*&Contatti...*/D:\Programmi\Outlook Express\wabfind.dll = D:\Programmi\Outlook Express\wabfind.dll
@{8DD448E6-C188-4aed-AF92-44956194EB1F} /*Windows Media Player Play as Playlist Context Menu Handler*/D:\WINDOWS\system32\wmpshell.dll = D:\WINDOWS\system32\wmpshell.dll
@{CE3FB1D1-02AE-4a5f-A6E9-D9F1B4073E6C} /*Windows Media Player Burn Audio CD Context Menu Handler*/D:\WINDOWS\system32\wmpshell.dll = D:\WINDOWS\system32\wmpshell.dll
@{F1B9284F-E9DC-4e68-9D7E-42362A59F0FD} /*Windows Media Player Add to Playlist Context Menu Handler*/D:\WINDOWS\system32\wmpshell.dll = D:\WINDOWS\system32\wmpshell.dll
@{2559a1f7-21d7-11d4-bdaf-00c04f60b9f0} /*Set Program Access and Defaults*/%SystemRoot%\system32\shdocvw.dll = %SystemRoot%\system32\shdocvw.dll
@{596AB062-B4D2-4215-9F74-E9109B0A8153} /*Previous Versions Property Page*/D:\WINDOWS\System32\twext.dll = D:\WINDOWS\System32\twext.dll
@{9DB7A13C-F208-4981-8353-73CC61AE2783} /*Previous Versions*/D:\WINDOWS\System32\twext.dll = D:\WINDOWS\System32\twext.dll
@{692F0339-CBAA-47e6-B5B5-3B84DB604E87} /*Extensions Manager Folder*/D:\WINDOWS\System32\extmgr.dll = D:\WINDOWS\System32\extmgr.dll
@{B41DB860-8EE4-11D2-9906-E49FADC173CA} /*WinRAR shell extension*/D:\Programmi\WinRAR\rarext.dll = D:\Programmi\WinRAR\rarext.dll
@{59850401-6664-101B-B21C-00AA004BA90B} /*Microsoft Office Binder Unbind*/D:\PROGRA~1\MICROS~2\Office\1040\UNBIND.DLL = D:\PROGRA~1\MICROS~2\Office\1040\UNBIND.DLL
@{F0CB00CD-5A07-4D91-97F5-A8C92CDA93E4} /*Shell Extensions for RealOne Player*/D:\Programmi\Real\RealPlayer\rpshell.dll = D:\Programmi\Real\RealPlayer\rpshell.dll
@{8BE13461-936F-11D1-A87D-444553540000} /*Eraser Shell Extension*/D:\WINDOWS\system32\erasext.dll = D:\WINDOWS\system32\erasext.dll
@{21569614-B795-46b1-85F4-E737A8DC09AD} /*Shell Search Band*/%SystemRoot%\system32\browseui.dll = %SystemRoot%\system32\browseui.dll
@{1D2680C9-0E2A-469d-B787-065558BC7D43} /*Fusion Cache*/D:\WINDOWS\system32\mscoree.dll = D:\WINDOWS\system32\mscoree.dll
@{e82a2d71-5b2f-43a0-97b8-81be15854de8} /*ShellLink for Application References*/D:\WINDOWS\system32\dfshim.dll = D:\WINDOWS\system32\dfshim.dll
@{E37E2028-CE1A-4f42-AF05-6CEABC4E5D75} /*Shell Icon Handler for Application References*/D:\WINDOWS\system32\dfshim.dll = D:\WINDOWS\system32\dfshim.dll
@{45670FA8-ED97-4F44-BC93-305082590BFB} /*Microsoft.XPS.Shell.Metadata.1*/%SystemRoot%\System32\XPSSHHDR.DLL = %SystemRoot%\System32\XPSSHHDR.DLL
@{44121072-A222-48f2-A58A-6D9AD51EBBE9} /*Microsoft.XPS.Shell.Thumbnail.1*/%SystemRoot%\System32\XPSSHHDR.DLL = %SystemRoot%\System32\XPSSHHDR.DLL
@{416651E4-9C3C-11D9-8BDE-F66BAD1E3F3A} /*Nokia Phone Browser*/D:\Programmi\Nokia\Nokia PC Suite 6\PhoneBrowser.dll = D:\Programmi\Nokia\Nokia PC Suite 6\PhoneBrowser.dll
@{BDEADF00-C265-11D0-BCED-00A0C90AB50F} /*Web Folders*/D:\Programmi\File comuni\Microsoft Shared\Web Folders\msonsext.dll = D:\Programmi\File comuni\Microsoft Shared\Web Folders\msonsext.dll

HKCU\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Shell Extensions\Approved@{BDEADF00-C265-11d0-BCED-00A0C90AB50F} /*Cartelle Web*/ = D:\Programmi\File comuni\Microsoft Shared\Web Folders\msonsext.dll

HKLM\Software\Classes\*\shellex\ContextMenuHandlers\ >>>
Erasext@{8BE13461-936F-11D1-A87D-444553540000} = D:\WINDOWS\system32\erasext.dll
Kaspersky Anti-Virus@{dd230880-495a-11d1-b064-008048ec2fc5} = D:\Programmi\AOL\Active Virus Shield\shellex.dll
Offline Files@{750fdf0e-2a26-11d1-a3ea-080036587f03} = %SystemRoot%\System32\cscui.dll
Open With@{09799AFB-AD67-11d1-ABCD-00C04FC30936} = %SystemRoot%\system32\SHELL32.dll
WinRAR@{B41DB860-8EE4-11D2-9906-E49FADC173CA} = D:\Programmi\WinRAR\rarext.dll

HKLM\Software\Classes\*\shellex\ContextMenuHandlers@{a2a9545d-a0c2-42b4-9708-a0b2badd77c8} = %SystemRoot%\system32\SHELL32.dll

HKLM\Software\Classes\Directory\shellex\ContextMenuHandlers\ >>>
EncryptionMenu@{A470F8CF-A1E8-4f65-8335-227475AA5C46} = %SystemRoot%\system32\SHELL32.dll
Offline Files@{750fdf0e-2a26-11d1-a3ea-080036587f03} = %SystemRoot%\System32\cscui.dll
Sharing@{f81e9010-6ea4-11ce-a7ff-00aa003ca9f6} = ntshrui.dll

HKLM\Software\Classes\Folder\shellex\ContextMenuHandlers\ >>>
Erasext@{8BE13461-936F-11D1-A87D-444553540000} = D:\WINDOWS\system32\erasext.dll
Kaspersky Anti-Virus@{dd230880-495a-11d1-b064-008048ec2fc5} = D:\Programmi\AOL\Active Virus Shield\shellex.dll

HKLM\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\Browser Helper Objects >>>
@{53707962-6F74-2D53-2644-206D7942484F}D:\PROGRA~1\SPYBOT~1\SDHelper.dll = D:\PROGRA~1\SPYBOT~1\SDHelper.dll
@{761497BB-D6F0-462C-B6EB-D4DAF1D92D43}D:\Programmi\Java\jre1.6.0_01\bin\ssv.dll = D:\Programmi\Java\jre1.6.0_01\bin\ssv.dll

HKCU\Control Panel\[email protected] = D:\WINDOWS\System32\ssstars.scr

HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main >>>
@Default_Page_URLhttp://www.microsoft.com/isapi/redir.dll?prd=ie&pver=6&ar=msnhome = http://www.microsoft.com/isapi/redir...r=6&ar=msnhome
@Start Pagehttp://www.microsoft.com/isapi/redir.dll?prd={SUB_PRD}&clcid={SUB_CLSID}&pver={SUB_PVER}&ar=home = http://www.microsoft.com/isapi/redir.dll?prd={SUB_PRD}&clcid={SUB_CLSID}&pver={SUB_PVER}&ar=home
@Local PageD:\WINDOWS\SYSTEM32\blank.htm = D:\WINDOWS\SYSTEM32\blank.htm

HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main@Start Page = http://www.google.it/

HKLM\Software\Classes\PROTOCOLS\Filter\ >>>
application/octet-stream@CLSID = mscoree.dll
application/x-complus@CLSID = mscoree.dll
application/x-msdownload@CLSID = mscoree.dll
Class Install Handler@CLSID = D:\WINDOWS\system32\urlmon.dll
deflate@CLSID = D:\WINDOWS\system32\urlmon.dll
gzip@CLSID = D:\WINDOWS\system32\urlmon.dll
lzdhtml@CLSID = D:\WINDOWS\system32\urlmon.dll
text/webviewhtml@CLSID = %SystemRoot%\system32\SHELL32.dll

HKLM\Software\Classes\PROTOCOLS\Handler\ >>>
about@CLSID = %SystemRoot%\System32\mshtml.dll
cdl@CLSID = D:\WINDOWS\system32\urlmon.dll
dvd@CLSID = D:\WINDOWS\system32\msvidctl.dll
file@CLSID = D:\WINDOWS\system32\urlmon.dll
ftp@CLSID = D:\WINDOWS\system32\urlmon.dll
gopher@CLSID = D:\WINDOWS\system32\urlmon.dll
http@CLSID = D:\WINDOWS\system32\urlmon.dll
https@CLSID = D:\WINDOWS\system32\urlmon.dll
its@CLSID = D:\WINDOWS\System32\itss.dll
javascript@CLSID = %SystemRoot%\System32\mshtml.dll
lid@CLSID = D:\WINDOWS\System32\msvidctl.dll
local@CLSID = D:\WINDOWS\system32\urlmon.dll
mailto@CLSID = %SystemRoot%\System32\mshtml.dll
mhtml@CLSID = %SystemRoot%\System32\inetcomm.dll
mk@CLSID = D:\WINDOWS\system32\urlmon.dll
ms-its@CLSID = D:\WINDOWS\System32\itss.dll
res@CLSID = %SystemRoot%\System32\mshtml.dll
sysimage@CLSID = %SystemRoot%\System32\mshtml.dll
tv@CLSID = D:\WINDOWS\system32\msvidctl.dll
vbscript@CLSID = %SystemRoot%\System32\mshtml.dll
wia@CLSID = D:\WINDOWS\System32\wiascr.dll

HKLM\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\Tcpip\Parameters@Domain =

HKLM\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\Tcpip\Parameters\Interfaces\{599C5DC1-18E4-48D7-B8B7-876E3A0DB6E4} /*Connessione alla rete locale (LAN)*/ >>>
@IPAddress192.168.0.3 = 192.168.0.3
@NameServer193.12.150.2,212.247.152.2 = 193.12.150.2,212.247.152.2
@DefaultGateway192.168.0.1 = 192.168.0.1
@Domain =

HKLM\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\WinSock2\Parameters\NameSpace_Catalog5\Catalog_Entries\ >>>
000000000001@LibraryPath = %SystemRoot%\System32\mswsock.dll
000000000002@LibraryPath = %SystemRoot%\System32\winrnr.dll
000000000003@LibraryPath = %SystemRoot%\System32\mswsock.dll
000000000004@LibraryPath = %SystemRoot%\system32\wshbth.dll

HKLM\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\WinSock2\Parameters\Protocol_Catalog9\Catalog_Entries\ >>>
000000000001@PackedCatalogItem = %SystemRoot%\system32\mswsock.dll
000000000002@PackedCatalogItem = %SystemRoot%\system32\mswsock.dll
000000000003@PackedCatalogItem = %SystemRoot%\system32\mswsock.dll
000000000004@PackedCatalogItem = %SystemRoot%\system32\rsvpsp.dll
000000000005@PackedCatalogItem = %SystemRoot%\system32\rsvpsp.dll
000000000006@PackedCatalogItem = %SystemRoot%\system32\mswsock.dll
000000000007@PackedCatalogItem = %SystemRoot%\system32\mswsock.dll
000000000008@PackedCatalogItem = %SystemRoot%\system32\mswsock.dll
000000000009@PackedCatalogItem = %SystemRoot%\system32\mswsock.dll
000000000010@PackedCatalogItem = %SystemRoot%\system32\mswsock.dll
000000000011@PackedCatalogItem = %SystemRoot%\system32\mswsock.dll
000000000012@PackedCatalogItem = %SystemRoot%\system32\mswsock.dll
000000000013@PackedCatalogItem = %SystemRoot%\system32\mswsock.dll

HKLM\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\WinSock2\Parameters\Protocol_Catalog9\Catalog_Entries\000000000014@PackedCatalogItem = %SystemRoot%\system32\mswsock.dll

---- EOF - GMER 1.0.13 ----

Ultima modifica di demi@n : 23-08-2007 alle 00:54.
Old 23-08-2007, 01:17   #11
demi@n
Senior Member

prova
Old 23-08-2007, 01:18   #12
warpino
Member

ho risolto
ho fatto una scansione con gmer e aiutandomi un po' con l'articolo di Megalab e Avenger ho fixato tutto, credo, spero...! il porblema è che a quanto ho capito ci sono un sacco di varianti in giro.
Ad ogni modo sono riuscito a installare gli antivirus, eliminare i file infetti ecc. ecc... adesso posso lavorare tranquillo.

Solo una cosa:
il virus ha apparentemente danneggiato il Zero Configuration Service, c'è un modo per ripristinarlo?
Grazie ancora a tutti per l'interessamento,

W.
Old 23-08-2007, 01:25   #13
lancetta
Senior Member

L'Avatar di lancetta

Quote:
Originariamente inviato da demi@n
@ Lancetta: mi hai risposto nello stesso identico modo e non ho ancora capito. Cosa devo scaricare e dove perchè di link non ne vedo!

http://www.zonavirus.com/datos/archi...O/EliBaglA.exe

Edit: appena provato...sembra che il link non funzioni...faccio una prova

Edit 2:riprova adesso

Ultima modifica di lancetta : 23-08-2007 alle 01:37.
Old 23-08-2007, 15:03   #14
demi@n
Senior Member

Grazie, l'ho scaricato!

Per quanto riguarda il log di gmer l'ho per forza dovuto uploadare su freefilehosting e zippato, altrimenti eccedeva di 3 mb. Questo è l'indirizzo:

http://freefilehosting.net/download/MTQ3MjE=

----------------------------------------------------------------------------------------

e questo è il log di quel programma sul link di Lancetta:

Thu Aug 23 15:13:54 2007

Thu Aug 23 15:14:08 2007
Explorando Unidad D:\

Ultima modifica di demi@n : 23-08-2007 alle 15:20.
Old 23-08-2007, 15:58   #15
lancetta
Senior Member

L'Avatar di lancetta

Quote:
Grazie, l'ho scaricato!

Per quanto riguarda il log di gmer l'ho per forza dovuto uploadare su freefilehosting e zippato, altrimenti eccedeva di 3 mb. Questo è l'indirizzo:

http://freefilehosting.net/download/MTQ3MjE=

----------------------------------------------------------------------------------------

e questo è il log di quel programma sul link di Lancetta:

Thu Aug 23 15:13:54 2007

Thu Aug 23 15:14:08 2007
Explorando Unidad D:\
Il tool non ha trovato nulla...ma che problemi ti dà il pc?e posta anche un log hijackthis...
Old 23-08-2007, 18:40   #16
demi@n
Senior Member

Se vai a dare un'occhiata a questo thread http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1311197

e anche al mio post http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...3&postcount=12

quello è il mio problema.

Riguardo ai log di gmer che mi dici? Come mai è così lungo?

Sophos Anti-Rootkit mi ha trovato 8 chiavi di registro nascoste non rimovibili (rootkit?).

Il log di Hijack è pulito, quello lo so analizzare, tutto assolutamente lecito.
Old 24-08-2007, 18:25   #17
demi@n
Senior Member

Scusa Lancetta, ma ho postato il log di gmer (e con non poca fatica per quanto è ENORME), ho scritto che Sophos mi ha trovato 8 rootkit...

Potresti darmi (tu o chiunque abbia più competenza di me), qualche maggior dettaglio? Tanto per capire... o provarci almeno!

Io ho trovato la configurazione dei servizi diversa da come l'avevo impostata (e da come la imposto abitualmente), quindi li ho settati come di solito, col risultato di un SO ancora più instabile. A quel punto ne ho disabilitato uno per volta e riavviando, fino a capire qual è che proprio non vuole saperne di essere messo da parte. Indovinate un po'?

Il firewall di windows!!

Ho dovuto lasciarlo per forza attivo, almeno riesco a entrare nel sistema. Però in modalità provvisoria s'incricca.

Finalmente ho potuto fare anche una scansione online di bitdefender: pare che sia tutto ok... ma a me non sembra affatto ok un bel nulla!!

Il log di gmer non è mai stato così lungo, e per giunta non ci capisco una sega, potreste darmi una mano per favore?
Old 24-08-2007, 21:14   #18
muma85
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2007
AIUTO!!!

AIUTO!!! Ragazzi ho bisogno del vostro aiuto.....devo avere qualche problema qualche SPYWARE e ho il computer che non va piu tanto bene....

Ho provato a fare una scansione con avg ma non ha trovato niente allora ho provato con HIJACKTHIS e volevo chiedervi se mi potete dare una mano per eliminare i file infeti....

Questo è la lista....:

Logfile of HijackThis v1.99.1
Scan saved at 21.13.57, on 24/08/2007
Platform: Windows XP SP2 (WinNT 5.01.2600)
MSIE: Internet Explorer v7.00 (7.00.5730.0011)

Running processes:
C:\WINDOWS\System32\smss.exe
C:\WINDOWS\system32\winlogon.exe
C:\WINDOWS\system32\services.exe
C:\WINDOWS\system32\lsass.exe
C:\WINDOWS\system32\Ati2evxx.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\WINDOWS\system32\Ati2evxx.exe
C:\WINDOWS\system32\spoolsv.exe
C:\PROGRA~1\Grisoft\AVG7\avgamsvr.exe
C:\PROGRA~1\Grisoft\AVG7\avgupsvc.exe
C:\PROGRA~1\Grisoft\AVG7\avgemc.exe
C:\Programmi\Bonjour\mDNSResponder.exe
C:\Programmi\WIDCOMM\Software Bluetooth\bin\btwdins.exe
C:\WINDOWS\Explorer.exe
C:\Programmi\File comuni\Microsoft Shared\VS7DEBUG\MDM.EXE
C:\Programmi\CyberLink\Shared Files\RichVideo.exe
C:\WINDOWS\system32\printer.exe
C:\WINDOWS\SOUNDMAN.EXE
C:\Programmi\SyncroSoft\Pos\H2O\cledx.exe
C:\PROGRA~1\Grisoft\AVG7\avgcc.exe
C:\Programmi\File comuni\InstallShield\UpdateService\issch.exe
C:\Programmi\QuickTime\qttask.exe
C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
C:\WINDOWS\NCLAUNCH.EXe
C:\WINDOWS\svchost.exe
C:\Programmi\WIDCOMM\Software Bluetooth\BTTray.exe
C:\Programmi\Internet Explorer\iexplore.exe
C:\WINDOWS\system32\wuauclt.exe
C:\Documents and Settings\Muma10\Desktop\Nuova cartella (10)\HijackThis.exe

R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Page_URL = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=69157
R1 - HKCU\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Internet Settings,ProxyOverride = *.local
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti
R3 - URLSearchHook: &Yahoo! Toolbar - {EF99BD32-C1FB-11D2-892F-0090271D4F88} - (no file)
F2 - REG:system.ini: Shell=Explorer.exe C:\WINDOWS\system32\printer.exe
O4 - HKLM\..\Run: [SoundMan] SOUNDMAN.EXE
O4 - HKLM\..\Run: [H2O] C:\Programmi\SyncroSoft\Pos\H2O\cledx.exe
O4 - HKLM\..\Run: [AVG7_CC] C:\PROGRA~1\Grisoft\AVG7\avgcc.exe /STARTUP
O4 - HKLM\..\Run: [ISUSPM Startup] C:\PROGRA~1\FILECO~1\INSTAL~1\UPDATE~1\ISUSPM.exe -startup
O4 - HKLM\..\Run: [ISUSScheduler] "C:\Programmi\File comuni\InstallShield\UpdateService\issch.exe" -start
O4 - HKLM\..\Run: [QuickTime Task] "C:\Programmi\QuickTime\qttask.exe" -atboottime
O4 - HKLM\..\Run: [WinAVX] C:\WINDOWS\system32\WinAvXX.exe
O4 - HKLM\..\Run: [NI.UWA7PT_0001_N96M1007] "C:\WINDOWS\Downloaded Program Files\UWA7PT_0001_N96M1007NetInstaller.exe" -nag
O4 - HKLM\..\Run: [NeroFilterCheck] C:\WINDOWS\system32\NeroCheck.exe
O4 - HKCU\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
O4 - HKCU\..\Run: [NBJ] "C:\Programmi\Ahead\Nero BackItUp\NBJ.exe"
O4 - HKCU\..\Run: [NCLaunch] C:\WINDOWS\NCLAUNCH.EXe
O4 - HKCU\..\Run: [WinAVX] C:\WINDOWS\system32\WinAvXX.exe
O4 - HKCU\..\Run: [Klass] C:\WINDOWS\svchost.exe
O4 - Startup: system.exe
O4 - Global Startup: Adobe Gamma Loader.lnk = C:\Programmi\File comuni\Adobe\Calibration\Adobe Gamma Loader.exe
O4 - Global Startup: autorun.exe
O4 - Global Startup: Avvio veloce di Adobe Reader.lnk = C:\Programmi\Adobe\Acrobat 7.0\Reader\reader_sl.exe
O4 - Global Startup: BTTray.lnk = ?
O4 - Global Startup: Tasto di scelta rapida per l'avvio di AutoCAD.lnk = C:\Programmi\File comuni\Autodesk Shared\acstart17.exe
O7 - HKLM\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Policies\System, DisableRegedit=1
O8 - Extra context menu item: Add to Windows &Live Favorites - http://favorites.live.com/quickadd.aspx
O8 - Extra context menu item: E&sporta in Microsoft Excel - res://C:\PROGRA~1\MICROS~2\OFFICE11\EXCEL.EXE/3000
O8 - Extra context menu item: Invia a &Bluetooth - C:\Programmi\WIDCOMM\Software Bluetooth\btsendto_ie_ctx.htm
O9 - Extra button: (no name) - {08B0E5C0-4FCB-11CF-AAA5-00401C608501} - C:\Programmi\Java\jre1.6.0_01\bin\ssv.dll
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Sun Java Console - {08B0E5C0-4FCB-11CF-AAA5-00401C608501} - C:\Programmi\Java\jre1.6.0_01\bin\ssv.dll
O9 - Extra button: Ricerche - {92780B25-18CC-41C8-B9BE-3C9C571A8263} - C:\PROGRA~1\MICROS~2\OFFICE11\REFIEBAR.DLL
O9 - Extra button: @btrez.dll,-4015 - {CCA281CA-C863-46ef-9331-5C8D4460577F} - C:\Programmi\WIDCOMM\Software Bluetooth\btsendto_ie.htm
O9 - Extra 'Tools' menuitem: @btrez.dll,-4017 - {CCA281CA-C863-46ef-9331-5C8D4460577F} - C:\Programmi\WIDCOMM\Software Bluetooth\btsendto_ie.htm
O9 - Extra button: (no name) - {e2e2dd38-d088-4134-82b7-f2ba38496583} - %windir%\Network Diagnostic\xpnetdiag.exe (file missing)
O9 - Extra 'Tools' menuitem: @xpsp3res.dll,-20001 - {e2e2dd38-d088-4134-82b7-f2ba38496583} - %windir%\Network Diagnostic\xpnetdiag.exe (file missing)
O9 - Extra button: Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Windows Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
O10 - Unknown file in Winsock LSP: c:\programmi\bonjour\mdnsnsp.dll
O11 - Options group: [INTERNATIONAL] International*
O16 - DPF: {644E432F-49D3-41A1-8DD5-E099162EEEC5} (Symantec RuFSI Utility Class) - http://security.symantec.com/sscv6/S.../bin/cabsa.cab
O16 - DPF: {C3F79A2B-B9B4-4A66-B012-3EE46475B072} (MessengerStatsClient Class) - http://messenger.zone.msn.com/binary...t.cab56907.cab
O18 - Protocol: livecall - {828030A1-22C1-4009-854F-8E305202313F} - C:\PROGRA~1\MSNMES~1\MSGRAP~1.DLL
O18 - Protocol: msnim - {828030A1-22C1-4009-854F-8E305202313F} - C:\PROGRA~1\MSNMES~1\MSGRAP~1.DLL
O18 - Protocol: skype4com - {FFC8B962-9B40-4DFF-9458-1830C7DD7F5D} - C:\PROGRA~1\FILECO~1\Skype\SKYPE4~1.DLL
O20 - AppInit_DLLs: hadjajr.ini
O20 - Winlogon Notify: WgaLogon - C:\WINDOWS\SYSTEM32\WgaLogon.dll
O21 - SSODL: WPDShServiceObj - {AAA288BA-9A4C-45B0-95D7-94D524869DB5} - C:\WINDOWS\system32\WPDShServiceObj.dll
O23 - Service: Adobe LM Service - Adobe Systems - C:\Programmi\File comuni\Adobe Systems Shared\Service\Adobelmsvc.exe
O23 - Service: Ati HotKey Poller - ATI Technologies Inc. - C:\WINDOWS\system32\Ati2evxx.exe
O23 - Service: ATI Smart - Unknown owner - C:\WINDOWS\system32\ati2sgag.exe
O23 - Service: Autodesk Licensing Service - Autodesk - C:\Programmi\File comuni\Autodesk Shared\Service\AdskScSrv.exe
O23 - Service: AVG7 Alert Manager Server (Avg7Alrt) - GRISOFT, s.r.o. - C:\PROGRA~1\Grisoft\AVG7\avgamsvr.exe
O23 - Service: AVG7 Update Service (Avg7UpdSvc) - GRISOFT, s.r.o. - C:\PROGRA~1\Grisoft\AVG7\avgupsvc.exe
O23 - Service: AVG E-mail Scanner (AVGEMS) - GRISOFT, s.r.o. - C:\PROGRA~1\Grisoft\AVG7\avgemc.exe
O23 - Service: ##Id_String1.6844F930_1628_4223_B5CC_5BB94B879762## (Bonjour Service) - Apple Computer, Inc. - C:\Programmi\Bonjour\mDNSResponder.exe
O23 - Service: Bluetooth Service (btwdins) - Broadcom Corporation. - C:\Programmi\WIDCOMM\Software Bluetooth\bin\btwdins.exe
O23 - Service: FLEXnet Licensing Service - Macrovision Europe Ltd. - C:\Programmi\File comuni\Macrovision Shared\FLEXnet Publisher\FNPLicensingService.exe
O23 - Service: InstallDriver Table Manager (IDriverT) - Macrovision Corporation - C:\Programmi\File comuni\InstallShield\Driver\11\Intel 32\IDriverT.exe
O23 - Service: Servizio iPod (iPod Service) - Unknown owner - C:\Programmi\iPod\bin\iPodService.exe (file missing)
O23 - Service: Cyberlink RichVideo Service(CRVS) (RichVideo) - Unknown owner - C:\Programmi\CyberLink\Shared Files\RichVideo.exe
muma85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2007, 21:32   #19
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
posta qui oppure apri un altro thread
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2007, 12:34   #20
lancetta
Senior Member

L'Avatar di lancetta

Quote:
Scusa Lancetta, ma ho postato il log di gmer (e con non poca fatica per quanto è ENORME), ho scritto che Sophos mi ha trovato 8 rootkit...
Potresti darmi (tu o chiunque abbia più competenza di me), qualche maggior dettaglio? Tanto per capire... o provarci almeno!
Io ho trovato la configurazione dei servizi diversa da come l'avevo impostata (e da come la imposto abitualmente), quindi li ho settati come di solito, col risultato di un SO ancora più instabile. A quel punto ne ho disabilitato uno per volta e riavviando, fino a capire qual è che proprio non vuole saperne di essere messo da parte. Indovinate un po'?
Il firewall di windows!!
Ho dovuto lasciarlo per forza attivo, almeno riesco a entrare nel sistema. Però in modalità provvisoria s'incricca.
Finalmente ho potuto fare anche una scansione online di bitdefender: pare che sia tutto ok... ma a me non sembra affatto ok un bel nulla!!
Il log di gmer non è mai stato così lungo, e per giunta non ci capisco una sega, potreste darmi una mano per favore?
Penso che siamo partiti un pò alla carlona,infatti non sappiamo se è il bagle o qualche altra cosa....facciamo così
disattiva il ripristino config di sistema se non sai come fare vedi QUI link

Pulizia temporanei e index:scarica ATF Cleaner http://www.atribune.org/ccount/click.php?id=1 Avvia ATF Cleaner
(se usi Firefox o Opera, selezionali dal menu in alto)
metti la spunta su "Select All" per ogni browser
e clicca su "Empty Selected"

scarica Superantispyware aggiornalo e fagli fare una "Perform complete scan" da "scan your computer"

scarica a-squared Free 3.0 aggiornalo e fagli fare una scansione completa del sistema,i 2 soft sono free ed ottimi anche per il futuro.

scarica Panda Antirootkit
decomprimi il file Zip, sul desktop
eseguilo(da amministratore del pc) stando connesso, dovrebbe aggiornarsi automaticamente, dopodichè partirà una scansione per verificare la presenza,di eventuali rootkit, sul P.C. ed eseguire eventuali pulizie.

log di hijackthis con più applicazioni possibili chiuse(emule,bit torrent,word,wmplayer ecc..)scaricalo da QUI LINK è stand alone (senza installazione)mettilo in una sua cartella dedicata, lo avvii dalla schermata clik su "do a system scan and save a logfile" ti si aprirà una schermata txt con dei dati, copi ed incolli nel prossimo post....fai anche una scansione degli ads Così:apri hijackthis clicca "open the misc tools section",click su "open ads spy",leva la spunta a "quick scan",click sul tasto "scan" e riporta qui cosa ha rilevato,se c'è qualcosa.E vediamo un pò che succede.

Saluti
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Poltronesofà colpita da ransomwar...
FSD e Autopilot: Tesla aggiorna i dati c...
Conclusa la campagna di osservazione del...
Il punto della situazione sulle offerte ...
Windows compie 40 anni, tra conquiste e ...
Black Friday Smartwatch: Amazfit, Apple,...
Operativo il primo Tesla Supercharger te...
Grok idolatra Elon Musk e lo considera s...
Il telescopio spaziale James Webb ha oss...
Record per l'energia eolica: nel Regno U...
Dell e HP rimuovono la codifica e transc...
Prezzo eccezionale per Samsung Galaxy S2...
Black Friday esplosivo: arrivano extra s...
Google apre la strada al file sharing tr...
Black Friday Monitor 2025: OLED, QD-OLED...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian