|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Stampanti laser pericolo per salute?
Ciao a tutti,
mi ero deciso in questi giorni, finalmente, mi mandare in pensione la mia inkjet Epson. Stampo poco e quando devo farlo, mi trovo a sprecare fogli, inchiostro e tempo per pulire ugelli, testine ecc.. Con Google cercavo una stampante laser B/N economica (sopratutto nella gestione consumi toner) e mi sono trovato di fronte a decine e decine di terrorizzanti pagine che dicono che le polveri del toner fanno sono un grave pericolo per la salute. Leggendone molte ho visto che la fonte è un recente studio australiano. Sembra quasi che stare vicino a una stampante laser si prende una malattia in poco tempo. Basta che digitate "stampante laser pericolo salute" e vedrete. Qualcuno può darmi qualche consiglio e tranquilizzarmi un pò? Grazie Ciao |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Su questo argomento si trovano su internet sia pagine assolutamente allarmanti che pagine che negano categoricamente...
Che dire? Senz'altro se ci si mette con la cannuccia a inalare il toner farà sicuramente più male dell'eroina... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Crotone
|
le polveri del toner... cioè se ti metti a bucare il toner e giocare con la polvere fa male si.. ma tenendo una stampante sulla scrivania non corri pericoli
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:47.