Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Geografia e Viaggi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-08-2007, 16:55   #1
giova22
Senior Member

L'Avatar di giova22

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ferrara
fra 15 giorni vado a fuerteventura. Consigli?

Ciao a tutti

Tra circa 15 giorni vado a fuerteventura come regalo di laurea. Avete consigli da dare? POsti belli da vedere? Chi c' è già stato?

Quando torno posto le foto ovvimente. Ciao
Old 04-08-2007, 22:11   #2
ManyMusofaga
Senior Member

L'Avatar di ManyMusofaga

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Lodi
Quote:
Originariamente inviato da giova22 Guarda i messaggi
Ciao a tutti

Tra circa 15 giorni vado a fuerteventura come regalo di laurea. Avete consigli da dare? POsti belli da vedere? Chi c' è già stato?

Quando torno posto le foto ovvimente. Ciao
Appena tornata....domanda pure quello che vuoi

ci vai per fare kite/surf/windsurf?

quanto ci resti?
Old 05-08-2007, 09:13   #3
giova22
Senior Member

L'Avatar di giova22

Ciao

Grazie per la risposta.

Premetto che non ci vado per fare surf e cose simili (non sono capace).
Ci resto una settimana. Sono alloggiato a Caleta de Fuste.

Mi chiedevo quali fossero i posti più belli da vedere. Poi alcuni mi hanno consigliato di noleggiare una macchina. Ma il problema sarà parlare ai tizi che la noleggiano in spagnolo (lingua di cui non capisco niente). Magari parlano anche in italiano? A Ibiza ricordo che tutti parlavano italiano.

In generale poi a te l' isola è piaciuta? Io non cerco in questo viaggio vita notturna, ma più che altro bei paesaggi e bel mare
Old 05-08-2007, 14:19   #4
ManyMusofaga
Senior Member

L'Avatar di ManyMusofaga

Quote:
Ciao

Grazie per la risposta.

Premetto che non ci vado per fare surf e cose simili (non sono capace).
Ci resto una settimana. Sono alloggiato a Caleta de Fuste.

Mi chiedevo quali fossero i posti più belli da vedere. Poi alcuni mi hanno consigliato di noleggiare una macchina. Ma il problema sarà parlare ai tizi che la noleggiano in spagnolo (lingua di cui non capisco niente). Magari parlano anche in italiano? A Ibiza ricordo che tutti parlavano italiano.

In generale poi a te l' isola è piaciuta? Io non cerco in questo viaggio vita notturna, ma più che altro bei paesaggi e bel mare
Ciao!

Di nulla...passo passo vedo di risponderti poi se ti interessa sapere altro o approfondire non farti problemi a chiedere

Una settimana di soggiorno considerando che non ci vai per fare sport (Fuerte è molto rinomata per gli sport acquatici e il 90% della gente che ci va lo fa per quel motivo) è più che sufficiente per visitare l'isola, divertirti e ripartire senza avere il tempo di annoiarti.

Da Caleta de Fuste puoi spostarti a nord dell'isola verso Corralejo (io ero alloggiata qui) o a nord ovest verso El Cotillo e Villaverde. Al El Cotillo ci sono spiagge che meritano davvero...tanta onda, tanto vento ma ti godi il sole pieno fino al tramonto Villaverde è un paesino carino, rustico e caratteristico, con qualche ristorantino interessante di pesce o cucina canariana se ti interessa. Corralejo invece oltre alle spiagge (io ero spesso a Flagbeach e limitrofe) è un centro più moderno, turistico al 100% quindi utile per un po' di vita notturna (non troppa eh ) e negozi vari.

Oppure partendo fa Caleta de Fuste (che peraltro è simile a Corralejo come impostazione) puoi scendere verso la parte sud dell'isola e visitare la Costa Calma (settimana scorsa c'erano i campionati mondiali di kitesurf) Morro Jamble e soprattutto visto che ti interessano l'oceano e i paesaggi Punta Jamble e le spiagge di Cofete. Sono posti ancora selvaggi e incontaminati. Vacci perchè meritano davvero Ci arrivi percorrendo nell'ultimo tratto strada sterrata...quando affitterai l'auto -il consiglio è di affittarla nonostante non sia propriamente a buon mercato- ti diranno di evitare lo sterrato ma tu vai tranquillo...le spiagge migliori a Fuerte si raggiungono tutte attraverso lo sterrato quindi per forza di cose... basta starci attenti e prima di riconsegnare l'auto darle una lavata e passa la paura

Risalendo da sud ovest verso il centro dell'isola puoi percorrere il lato ovest e vedere l'entroterra (zona Betancuria per intenderci)...sono paesaggi montuosi molto suggestivi...attorno a te vedrai a perdita d'occhio montagne argillose, cactus, qualche capretta e di tanto in tanto qualche baracca di pastori. Consiglio spassionato: vacci se la giornata non è eccessivamente calda perchè non essendoci vegetazione (l'isola in generale è molto brulla) ed essendoci pietra capisci bene che è come stare in una fornace noi purtroppo ci siamo stati in un giorno di caldone anomalo e infatti siamo scappati x' non ci si resisteva

Non preoccuparti per la lingua perchè a spanne riesci sia a capire che a farti capire...tu ti arrangi con lo spagnolo così come loro si arrangiano con l'italiano.

Da un punto di vista economico non so quale sia il tuo budget ma spesa e ristoranti (se eviti i posti spenna-turista) ti vengono a costare circa la metà rispetto all'Italia. I souvenir invece li pagherai circa uguale e idem l'auto (noi per 8gg abbiamo pagato circa 250euro).

Altra cosa che magari ti può interessare...i mercatini...ci sono due gg a settimana a rotazione (es. a Corralejo erano il lunedì e il venerdì mattina)...puoi recuperare qualche ricordino carino anche lì nonostante l'artigianato locale non sia pratica diffusa.

A me l'isola in quanto a paesaggi è piaciuta parecchio:oceano e spiagge sono davvero belli per il resto tanto i paesini degli autoctoni sono spogli e desolati tanto i centri tirati su ad hoc per il turista hanno un sapore di artificioso che lascia l'amaro in bocca.

Spero di esserti stata d'aiuto e abbastanza esaustiva! Ciao!
Old 05-08-2007, 14:33   #5
giova22
Senior Member

L'Avatar di giova22

si si, mi hai consigliato tanti bei posti.

Allora vedrò di noleggiare un auto o magari uno scooter, visto che sono studente e non ho un budget illimitato.

Cercherò di visitare i posti che hai consigliato.

Ti chiedo però un ultima cosa: il mare è bello freddo? Perchè in internet ho letto che non è molto caldo. Ho letto poi che ci sono fortissime correnti. Non è un problema in quanto so nuotare bene, ma giusto per evitare di andare troppo al largo. Ciao e grazie ancora
Old 05-08-2007, 14:55   #6
ManyMusofaga
Senior Member

L'Avatar di ManyMusofaga

Quote:
si si, mi hai consigliato tanti bei posti.

Allora vedrò di noleggiare un auto o magari uno scooter, visto che sono studente e non ho un budget illimitato.

Cercherò di visitare i posti che hai consigliato.

Ti chiedo però un ultima cosa: il mare è bello freddo? Perchè in internet ho letto che non è molto caldo. Ho letto poi che ci sono fortissime correnti. Non è un problema in quanto so nuotare bene, ma giusto per evitare di andare troppo al largo. Ciao e grazie ancora
Scooter non ne ho visti in giro per la verità...non hai qualcuno con cui dividere la spesa dell'auto? Ti capisco perchè studio anch'io, quindi anch'io avevo un budget da gestire... altrimenti puoi sfruttare gli autobus, fanno servizio per tutta l'isola certo che un po' di comodità in più si paga...

il mare è freddino ma personalmente ero preparata a ben di peggio. Non mi sono arrischiata a nuotare al largo, sono sempre rimasta ad altezza uomo lì ci son correnti, sia calde che gelide, ma niente di preoccupante...molto al largo non so

il clima come già saprai è parecchio ventilato, specialmente la sera...se pensi di stare al mare fino a tardi e dopocena porta con te una felpa o un giubbino che viene buona

quanto al resto abbigliamento spartano (tshirt/bermuda/infradito a tutte le ore) che l'ambiente è ben più rustico rispetto all'Italia
Old 05-08-2007, 15:24   #7
giova22
Senior Member

L'Avatar di giova22

Approfitto della tua disponibilità per chiederti ancora qualcosa.

L' acqua è pulita? Bella?

Sai se ci sono traghetti che vanno a lanzarote? Perchè un girno mi piacerebbe andarci.

Scusa se ti faccio tutte queste domande. Quando torno ti mando qualche foto come ringraziamento (anche se non so cosa te ne faccia di foto di un posto dal quale sei appena tornata
Old 05-08-2007, 18:54   #8
ManyMusofaga
Senior Member

L'Avatar di ManyMusofaga

Quote:
Approfitto della tua disponibilità per chiederti ancora qualcosa.

L' acqua è pulita? Bella?

Sai se ci sono traghetti che vanno a lanzarote? Perchè un girno mi piacerebbe andarci.

Scusa se ti faccio tutte queste domande. Quando torno ti mando qualche foto come ringraziamento (anche se non so cosa te ne faccia di foto di un posto dal quale sei appena tornata
No problem, mi fa piacere dare una mano se posso

l'acqua tendenzialmente è bellissima, trasparente...e spiagge di sabbia bianca perloppiù in alcuni tratti mi è capitato di trovare alghe ma basta spostarsi 200 m avanti (avendo a disposizione km di spiaggia ) per bypassare il problema. Ah e niente meduse (per lo meno nel periodo in cui ero lì)

Traghetti per Lanzarote ci sono...si prendono a Corralejo. Non so dirti a quanto ammonti la spesa però x' non ci siamo andati. Cmq non temere x' appena arrivi verrai subito munito di cartina dell'isola e potrai organizzarti in 2 e 2 4
Old 06-08-2007, 10:29   #9
giova22
Senior Member

L'Avatar di giova22

grazie mille. Mi hai dato consigli preziosi. Quando torno posto le foto. Ciao e grazie ancora
Old 06-08-2007, 11:03   #10
ManyMusofaga
Senior Member

L'Avatar di ManyMusofaga

Quote:
grazie mille. Mi hai dato consigli preziosi. Quando torno posto le foto. Ciao e grazie ancora
prego! Ciao buon viaggio!
Old 10-08-2007, 13:53   #11
Moronveller
Senior Member

L'Avatar di Moronveller

Iscritto dal: Oct 2005
Io a fuetreventura ci sono stato l'anno scorso e a dirla tutta non mi è piaciuta molto.

Per divertirsi o quantomeno svagarsi un po offe davvero poco, anche il tanto decantato (da loro) Corralejo offre solo qualche baracca dove dopo 10 minuti che sei dentro già ti sei rotto i maroni e ti viene voglia di uscire.

Io stavo a costa calma (il nome è tutto un programma) che è a sud e..ok..il paesaggio è bello, bel mare (non freddo - tiepido diciamo), belle spiaggie però fuori dagli alberghi non c'è niente..nada, a morro jable qualche localino per turisti ma niente di divertente.

Io ho preso la macchina un giorno e son salito a nord, l'isola è lunga 100km, era una Yaris e ho scorazzato di brutto, non ci sono controlli e in tutta l'isola mi han deto che c'è solo un semaforo, qundi si schiaccia alla grande (forse quello è il giorno che mi son divertito di più)

Per il resto ovunque vai c'è sempre quel vento odioso che mi dava un fastidio incredibile

Cmq per me è un posto per famiglie o coppie e appassionati di surf e compagnia bella, ai ragazzi io non lo consiglierei mai
Moronveller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2007, 14:06   #12
giova22
Senior Member

L'Avatar di giova22

beh, ma io ci vado solo con la morosa

In ogni caso ciò che chiedo è solo un bel mare, e dei bei paesaggi, essendo solo con la morosa non che i locali notturni mi interessino molto

Grazie mille per avere condiviso la tua esperienza in ogni caso.
Old 10-08-2007, 14:15   #13
Moronveller
Senior Member

L'Avatar di Moronveller

Quote:
beh, ma io ci vado solo con la morosa

In ogni caso ciò che chiedo è solo un bel mare, e dei bei paesaggi, essendo solo con la morosa non che i locali notturni mi interessino molto

Grazie mille per avere condiviso la tua esperienza in ogni caso.
Allora potrai essere abbastanza soddisfatto, in particolare dal mare perchè il paesaggio è molto roccioso e desertico, infatti una cosa da vedere sono le dune di sabbia che si incontrano salendo verso il nord dell'isola

Quando parti?

Enjoy
Old 10-08-2007, 14:36   #14
giova22
Senior Member

L'Avatar di giova22

parto il 19 agosto, cioè domenica prossima.

Tra poco esco a ritirare i biglietti aerei

Ah hai qualche foto del mare? La mia ragazza vorrebbe vederne....
Old 10-08-2007, 17:39   #15
Moronveller
Senior Member

L'Avatar di Moronveller

Sì che ne ho..però dove te le metto?

Ah asp forse mi è venuta un'idea
Old 10-08-2007, 17:44   #16
giova22
Senior Member

L'Avatar di giova22

se vuoi ti do la mia mail
altrimenti

www.imageshack.us
Old 10-08-2007, 17:53   #17
Moronveller
Senior Member

L'Avatar di Moronveller

Risolto se mi dai una tua mail ti aggiungo agli utenti condivisi che possono vedere il mio album
Old 10-08-2007, 18:16   #18
ManyMusofaga
Senior Member

L'Avatar di ManyMusofaga

Quote:
Originariamente inviato da Moronveller Guarda i messaggi
Per il resto ovunque vai c'è sempre quel vento odioso che mi dava un fastidio incredibile

Cmq per me è un posto per famiglie o coppie e appassionati di surf e compagnia bella, ai ragazzi io non lo consiglierei mai
Fuerte è sinonimo di vento...forse hai sbagliato in principio scegliendola come meta per le vacanze

la parte in grassetto te la quoto: se interessa la vita notturna e il cucco meglio puntare su altro
Old 10-08-2007, 18:20   #19
Moronveller
Senior Member

L'Avatar di Moronveller

No il fatto è che l'hanno scelta i miei e loro si son trovati bene, io invece non dovevo andare ma quella settimana piuttosto che stare a casa decisi di raggiungerli

Quanto mai
Old 10-08-2007, 18:26   #20
Moronveller
Senior Member

L'Avatar di Moronveller

Beh ora che hai visto qualche foto cosa ne pensi Giova? La tua girl che dice?
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
VMSCAPE, nuova variante Spectre: vulnera...
Meta Quest 3 da 512 GB scende ancora: or...
Xiaomi lancia un nuovo e-reader con Andr...
iPhone 16e a meno di 600€ su Amazon: l'a...
NVIDIA arruola Colin King: Intel perde u...
GeForce RTX 6090: Rubin CPX potrebbe ess...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian