|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
spariscono le barre del titolo!!
ciao a tutti!
ho nstallato compiz con fusion su kubuntu... ma quando lo uso spariscono le barre dei titolo di tutte le finestre... come poso farle riapparire? Helpppp!! ciao roby |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
|
è la stessa cosa che capitava a me e non riuscivo a risolvere se non tornando al vecchio beryl.
![]() |
#3 |
Senior Member
|
innanzitutto grazie per la risposta! però forse ho trovato un metodo... non è molto però...
quando avvio compiz con "compiz --replace -v &" si avvia compiz (con le barre e tutto) e funziona correttamente. se chiudo la shell di comando, spariscono le barre ![]() ah 1 ultima cosa che però non c'entra con le barre (o forse si). io ho seguito la guida di pollycoke http://pollycoke.wordpress.com/2007/...compiz-fusion/ però non riesco ad installare un pacchetto, precisamente libcompizconfig-backend-kconfig. però compiz va... a parte le barre del titolo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Rimini
|
Normale!!!
Quando fai partire Compiz, il windows manager Metacity di gnome viene chiuso e al suo posto viene avviato il WM di Compiz. Devi sapere che quando avvii una applicazione dal terminale, generi un processo FIGLIO del terminale. Se chiudi il terminale, chiudi anche i suoi figli. Ergo, quando chiudi il terminale, automaticamente fai chiudere compiz, uccidendo il Windows Manager 3d... ma cosi ti spariscono i titoli delle finestre!! Per far riapparire il tutto devi riattivare metacity da un'altro terminale. Prova e fammi sapere. p.s. se vuoi però usare compiz full time con le barre, semplicemente vai in Admin -> Sessioni e aggiungi un nuovo processo all'avvio del sistema: la riga di comando è come quella che hai scritto tu Codice:
compiz --replace &
Nuovo! Forum di Haiku/Zeta italiano - Italian BeOS User Group - BeHaiku/Schmidp Images - Haikunews - Il Blog di Axel Dorfler! (kernel hacker Haiku) Uhm.. forse avrete capito che sono un estimatore di BeOS! ![]() Ultima modifica di Tanner : 27-08-2007 alle 22:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ciao e grazie anche a te per la risposta... però io uso kde
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
a me capitava anche cn beryl! Prova a installare aquamarine, permette di usare gli stessi temi di kde
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?" Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:28.