|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bassano del Grappa (VI)
|
eliminare password del bios
Ciao a tutti, un amico mi ha portato un ACER TRAVELMATE 4200 con la password del bios scordata.
qualcuno sa darmi suggerimenti su come posso toglioerla?? grazie a tutti!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Stai parlando della password che permette di accedere al bios o di quella che permette al pc di partire? Se e' la prima (e quindi riesci ad usare normalmente il notebook) aggiorna il firmware del bios, anche sovrascrivendo la stessa versione. Dopo l'aggiornamento la password sara' resettata.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
purtroppo si tratta di quella ke permette al pc di partire...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Ma come si fa a scordarsi la password di accesso al pc? Capisco fosse stata quella delle impostazioni del bios, magari uno ci entra ogni 6 mesi... ma dall'ultima volta che il tuo amico ha usato il notebook quanto e' passato? 10 anni?!?!?!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Non vorrei dire una cavolata, ma con il desktop, per resettare il bios, staccavo la spina, e toglievo la batteria a bottone ce si trova sulla scheda madre, aspettavo un po e tutto tornava alle impostazioni originali, adesso non so se quasto funziona anche nei note!
P.S. ma come si fa a scordarsi una password del genere? O vuoi entrare nel pc di qualcun'altro anche non conoscendo la password? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
l'ho insultato molto + di voi. Questo s'è comprato il notebook solo per sfizio e, considerando il suo impiego di manovale, c'ha frullato un po' e poi l'ha lasciato li qualche mese.. paura quanto scema è la gente.
Cmq non è così semplice, i moderni pc conoscono il trucchetto dell'alimentazione e xciò togliere le batterie non fa + nulla. Speravo ci fosse qualche utility per arginare il problema. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:16.