|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
mi connetto ma non visualizzo le pagine
ciao a tutti!
questi giorni sto litigando con linux...allora... ho installato ubuntu e mandriva. ho superato lo scoglio del softmodem mettendo un modem seriale. bene, creo la connessione, imposto la porta, numero di telefono, utente e password e mi connetto sia con kppp in mandriva che col comando pon su ubuntu. magia delle magie, sono connesso!!! però firefox non mi visualizza le pagine, nulla di nulla...ed ho provato già a cliccare su file---in linea/non in linea help!! ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Alessandria
|
Credo che il problema cada nell'assenza un DNS server impostato
prova da terminale, con privilegi root, a digitare: Codice:
echo "nameserver 208.67.222.222" >> /etc/resolv.conf
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
con mandriva hai utilizzato il centro di controllo per settare la connessione ? (mcc in una console).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
![]() allora...ora sono su ubuntu.. ho provato con il codice che mi avete dato ma picche. provo con su (e metto password) e non mi va in root. ubuntu mi ha fatto inserire solamente l'account utente mio,eppure quando mi chiede la password per operazioni di amministrazione me la accetta senza problemi. provo con sudo e metto il codice e mi da' accesso negato a resolv.conf (vado in /etc ma non trovo nulla con quel nome)... @mykol: ho utilizzato l'applicazione kppp che ho trovato nel menù "start" ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Ravenna
|
Quote:
dai sudo -s e diventi root nel terminale, poi usi il codice che ti anno datto ^^
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
la lista del debito di birre si allunga sempre di più oggi
![]() sono entrato come root dal terminale e, grazie al sudo -s divento root inserisco il codice, e fin qua tutto bene.. al che connetto, ma dopo circa un minuto mi si disconnette da solo...mmah...eppure su mandriva ciò non mi accadeva...che sia da configurare altra roba?? ero anche contento, stavo inizando ad installare aMsn (per poi scoprire che devo scaricare l'interprete tcl, problema a cui ora provvederò soluzione... che dite,non è normale che si disconnette da solo! comunque ho provato ad andare su google e in basso firefox mi dice "looking for www.google.it" e rimane fermo lì, senza aprire nulla..e per di più si stacca..mmmah |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:58.