|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 62
|
1.3 mj, 1.6 hdi e 1.5 dci
quale tra questi diesel è il migliore?
utilizzo: tanta città e tanto misto qualche lungo viaggio in autostrada in occasione delle festività. Come linea, rispetto alla clioIII e alla 207, preferisco la Gpunto ma in generale sono più interessato all'aspetto motoristico |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Messaggi: 3692
|
Quote:
Tra quelli boh, Fiat o Renault.
__________________
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Alpo (VR)
Messaggi: 0
|
Al Volante
C'è una prova proprio di questi motori su al Volante di sto mese.
Hanno percorso 100.000 KM con i tre motori in tutti i tipi di percorso. Sembrerebbe che il top fosse il peugeot che, pur essendo il più grosso, consumerebbe meno degli altri. In definitiva comunque tutti e tre sembrano essere dei bei motori.
__________________
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: La Capitale
Messaggi: 3884
|
Quote:
Le hanno trattate male che più male non si può (non capisco la prova finale in pista che senso aveva ![]() E piuttosto evidente come la peugeot vinca su praticamente tutti i fronti...come previsto d' altra parte, abbastanza staccata la renault e poco sotto la fiat |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Basso varesotto
Messaggi: 231
|
in generale dalla prova è emerso che peugeot è superiore a fiat e renault.
Dal punto di vista dell'affidabilità meccanica del motore l'hanno spuntata peugeot e fiat, maluccio renault.
__________________
Powered by: Athlon64 4400+ X2 Toledo - Asus A8R32 Deluxe - 2x1gb Kingston PC3200 - Ati Radeon X850XT - Maxtor 300 Gb SATA - DVD RW NEC 4550 D.L. - Win XP Pro S.P.2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: centro Italia
Messaggi: 1189
|
Quote:
Comunque con il mio Multijet (senza DPF) non mi trovo male, data la piccola cilindrata ed il fatto che sia a 16 valvole in basso spinge poco (non aspettarti di riprendere velocità da 1200 giri per intenderci), per gustarselo bisogna cercare di tenerlo intorno ai 2000 giri (avendo anche bassi consumi), ma in città è ben difficile riuscire a sfruttare bene il motore (qualunque motore), quindi potresti essere lontano dai consumi promessi. In Extraurbano e autostrada tutto ok (se non pretendi di correre ovviamente, ma se rispetti i limiti va davvero bene). Oltretutto ho da poco passato i 2000 KM, quindi il motore si deve ancora slegare. Tra i motori che hai indicato direi 1.6 Peugeot se vuoi avere più brio o 1.3 MJ se vuoi risparmiare (sui consumi la differenza dovrebbe essere poca e non sempre a favore del 1.3 MJ, ma risparmi di assicurazione). Non mi sento di consigliarti il motore Renault, non mi vengono in mente caratteristiche che spicchino rispetto agli altri 2. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31877
|
Noi sulla suzuki sx4 abbiamo l'hdi peugeot da 90cv... fantastico... pronto e reattivo fin dai bassi regimi!... Cosa che non si può certo dire della gpunto 1.3 da 90cv di un mio amico, che è morta finché non entra il turbo... i 300cc di differenza si fan sentire, insomma. Non contano solo i cavalli...
![]() ps: non so dirti nulla sul dci... ![]()
__________________
Epilogo... Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! ![]() Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: vicenza
Messaggi: 2557
|
il multijet era anche l'unico a non avere i cilindri ovalizzati dopo i 100000 km.anche se queste prove a me fan cagare.
__________________
[SIZE=]Ho concluso felicemente con nick2000, NormaJean, Ionosfera, Xenotic, Freed, Civas85, jelel, piziul ,Ciop71 e simino,e altri 40 almeno!!! [/size] |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 3422
|
Quote:
![]() EDIT non avevo letto ![]()
__________________
Ho trattato con : ArvMau,Bimbumbay,Sebyweb,Pericolo1,Infrty,Yottabyte,Pieroweb,Urgrund,dinamite2,salvo86ct,sagomaccio,KamiFato;ngherappa,k1ll3r Contro ogni forma di censura e favoreggiamento |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 3422
|
Quote:
![]()
__________________
Ho trattato con : ArvMau,Bimbumbay,Sebyweb,Pericolo1,Infrty,Yottabyte,Pieroweb,Urgrund,dinamite2,salvo86ct,sagomaccio,KamiFato;ngherappa,k1ll3r Contro ogni forma di censura e favoreggiamento |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Registered User
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 368
|
Comunque il il Multijet non e` neanche 1.3, bensi` 1.25, o meglio 1248 cc (probabilmente perche' per fini assicurativi, per pochi cc, e` in una fascia di cilindrata superiore rispetto ad esempio del 1.2 Fire benzina da 1242 cc)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. BA
Messaggi: 6934
|
il 16 hdi da 110 cv...x qualsiasi rivista..io ce l'ho
![]() ![]()
__________________
Auto : ""GUNDAM"" @ RR"":...sempre MOOOLTO W.I.P. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:53.