Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-08-2007, 16:34   #1
Gos
Member

L'Avatar di Gos

Iscritto dal: Mar 2002
1.3 mj, 1.6 hdi e 1.5 dci

quale tra questi diesel è il migliore?
utilizzo: tanta città e tanto misto qualche lungo viaggio in autostrada in occasione delle festività.

Come linea, rispetto alla clioIII e alla 207, preferisco la Gpunto ma in generale sono più interessato all'aspetto motoristico
Gos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2007, 16:43   #2
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Quote:
Originariamente inviato da Gos Guarda i messaggi
utilizzo: tanta città e tanto misto qualche lungo viaggio in autostrada in occasione delle festività.

Come linea, rispetto alla clioIII e alla 207, preferisco la Gpunto ma in generale sono più interessato all'aspetto motoristico
1.4 D4D Toyota, a mio avviso.
Tra quelli boh, Fiat o Renault.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2007, 16:48   #3
Piace
Junior Member

L'Avatar di Piace

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Alpo (VR)
Al Volante

C'è una prova proprio di questi motori su al Volante di sto mese.
Hanno percorso 100.000 KM con i tre motori in tutti i tipi di percorso.
Sembrerebbe che il top fosse il peugeot che, pur essendo il più grosso, consumerebbe meno degli altri.
In definitiva comunque tutti e tre sembrano essere dei bei motori.
Old 27-08-2007, 17:48   #4
Senior Member

L'Avatar di Avatar0

Iscritto dal: Jan 2002
Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da Piace Guarda i messaggi
C'è una prova proprio di questi motori su al Volante di sto mese.
Hanno percorso 100.000 KM con i tre motori in tutti i tipi di percorso.
Sembrerebbe che il top fosse il peugeot che, pur essendo il più grosso, consumerebbe meno degli altri.
In definitiva comunque tutti e tre sembrano essere dei bei motori.
quoto, c' è la prova di Alvolante che (miracolosamente) è fatta benissimo

Le hanno trattate male che più male non si può (non capisco la prova finale in pista che senso aveva ...sicuramente ha sballato molti risultati finali) a dimostrazione che le 3 vetture nessuna esclusa hanno presentato problemi meccanici e non mica da ridere

E piuttosto evidente come la peugeot vinca su praticamente tutti i fronti...come previsto d' altra parte, abbastanza staccata la renault e poco sotto la fiat
Avatar0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2007, 18:05   #5
aleza
Senior Member

L'Avatar di aleza

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Basso varesotto
in generale dalla prova è emerso che peugeot è superiore a fiat e renault.
Dal punto di vista dell'affidabilità meccanica del motore l'hanno spuntata peugeot e fiat, maluccio renault.
Old 27-08-2007, 18:45   #6
Killian
Senior Member

L'Avatar di Killian

Iscritto dal: Sep 2002
Città: centro Italia
Quote:

mmm, anche se sono parzialmente OT direi che se fai tanta città è meglio un benzina aspirato (e lo dico da possessore di GPunto 1.3 MJ da 90 CV), dato che un turbodiesel lo stresseresti molto di più.

Comunque con il mio Multijet (senza DPF) non mi trovo male, data la piccola cilindrata ed il fatto che sia a 16 valvole in basso spinge poco (non aspettarti di riprendere velocità da 1200 giri per intenderci), per gustarselo bisogna cercare di tenerlo intorno ai 2000 giri (avendo anche bassi consumi), ma in città è ben difficile riuscire a sfruttare bene il motore (qualunque motore), quindi potresti essere lontano dai consumi promessi. In Extraurbano e autostrada tutto ok (se non pretendi di correre ovviamente, ma se rispetti i limiti va davvero bene). Oltretutto ho da poco passato i 2000 KM, quindi il motore si deve ancora slegare.

Tra i motori che hai indicato direi 1.6 Peugeot se vuoi avere più brio o 1.3 MJ se vuoi risparmiare (sui consumi la differenza dovrebbe essere poca e non sempre a favore del 1.3 MJ, ma risparmi di assicurazione). Non mi sento di consigliarti il motore Renault, non mi vengono in mente caratteristiche che spicchino rispetto agli altri 2.
Killian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2007, 19:00   #7
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Noi sulla suzuki sx4 abbiamo l'hdi peugeot da 90cv... fantastico... pronto e reattivo fin dai bassi regimi!... Cosa che non si può certo dire della gpunto 1.3 da 90cv di un mio amico, che è morta finché non entra il turbo... i 300cc di differenza si fan sentire, insomma. Non contano solo i cavalli...

ps: non so dirti nulla sul dci...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2007, 23:27   #8
mnoga
Senior Member

L'Avatar di mnoga

Iscritto dal: Feb 2004
Città: vicenza
il multijet era anche l'unico a non avere i cilindri ovalizzati dopo i 100000 km.anche se queste prove a me fan cagare.

[/size]
mnoga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2007, 23:54   #9
Gianni1482
Senior Member

L'Avatar di Gianni1482

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:

Se ti interessa nel numero di settembre di Alvolante che trovi in edicola hanno ultimato i test dei 100000km della grande punto clio e 207 proprio con quei motori

EDIT non avevo letto
Old 28-08-2007, 00:00   #10
DarkSiDE
Senior Member

L'Avatar di DarkSiDE

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lecce
ho letto quella prova, si parla di millemila km finali con la macchina completamente tirata, IMO il risultato è molto relativo.
Old 28-08-2007, 00:18   #11
Gianni1482
Senior Member

L'Avatar di Gianni1482

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da DarkSiDE Guarda i messaggi
ho letto quella prova, si parla di millemila km finali con la macchina completamente tirata, IMO il risultato è molto relativo.
L'OTTIMISMO VOLAAAAAAAAA
Old 28-08-2007, 01:16   #12
rekjasdsadsae3kkklnsadds
Registered User

Iscritto dal: Jun 2004
Comunque il il Multijet non e` neanche 1.3, bensi` 1.25, o meglio 1248 cc (probabilmente perche' per fini assicurativi, per pochi cc, e` in una fascia di cilindrata superiore rispetto ad esempio del 1.2 Fire benzina da 1242 cc)
rekjasdsadsae3kkklnsadds è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2007, 07:10   #13
JENA PLISSKEN
Senior Member

L'Avatar di JENA PLISSKEN

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. BA
il 16 hdi da 110 cv...x qualsiasi rivista..io ce l'ho...non x niente adesso è anche sulla Mini al posto del 1.4 Toyota

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Volete un TV OLED LG? Oggi c'è un 55'' a...
Anthropic paga 1,5 miliardi per chiudere...
Wolfenstein 3: MachineGames rivela che u...
Critterz, il primo film lungometraggio f...
Apple accusata di usare libri piratati p...
Spazzolino elettrico Oral-B iO 2 a 49€, ...
iPhone 17, trapelate le specifiche delle...
AMD lancia il Ryzen 5 9500F: esclusiva p...
Fine del sideload libero su Android? Goo...
Meta Quest 3 da 512 GB, 50 € sotto il mi...
Attenzione: il nuovo Dreame L40 Ultra AE...
Windows 11 e SSD danneggiati: forse &egr...
NVIDIA affitta le proprie GPU: accordo m...
NVIDIA RTX 5090 e RTX 6000 PRO colpite d...
JUPITER, il primo supercomputer europeo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian