|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
scheda video e monitor...
Leggendo i vari post ho notato che tutti voi consigliat la scheda in base alle dimensioni del monitor utilizzato.
Ma mi chiedo; in ambito games, a presindere dalle dimensioni del monitor e risoluzione (suponiamo 1280x1024 su monitor da 19) una scheda piu performante non consente di ottenere prestazioni (frame rate) migliori? Spero di essere smentito così posso risparmaiare non poco sulla skvideo grazie infinite a tutti PS: siete una miniera di informaziono GRAZIE |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Paraguay
|
esatto..
la gf 8800gts 640 mb a 1280x1024 ha le stesse prestazioni di una 8800 gts 320 mb.. quindi, se hai un monitor da 19" puoi stare tranquillissimo con una 8800 gts 320mb |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
perfetto grazie infinite
questo però sempre riferito alla quantità di memoria giusto? mentre (sempre su un 19') una ULTRA o una GTX rispetto ad una GTS è piu performante in temini di framerate anche a parità di risoluzione? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: SGV
|
che te frega di fare 200fps a 1280 con la ultra quando ne fai 100 con la gts?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
il problema non erano i 100 fps, quel gioco era tremendo (Vanguard) ed esoso all'inverosimile in termini di richieste hw...
da quanto sostenevano molti giocatori con "signore configurazioni" faticavano a mettere i dettagli al max (mantenendo un framerate decente) anche con buone schede video (7900, 8600, 8800 gts...) gli unici a non avere "quasi" problemi erano appunto i possessori di 8800 GTX. poi leggendo i vari consigli qui su HW riferiti alla scheda e al monitor ho iniziato ad andare in crisi... non capivo... ora ho capito che il cosiglio in associazione al monitor è riferito alla quantità di ram della stessa identica scheda e non alla tipologia di scheda dal momento che sono in procinto di cambiare i pc di casa per fare fotoritocco, ma soprattutto per giocare, volevo conoscere realmente quanto poteva influire una o l'altra scheda, per questo ho posto la domanda.. per avere le idee chiare grazie a tutti dei chiarimenti. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Una domanda: a prescindere dal monitor, in vista delle dx10 non sarebbe meglio una 8800 gts 640 mb invece che la versione da 320?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:01.