|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Agliana - [PT]
|
[Tutorial] Creazione di loghi con Adobe photoshop CS2
Un saluto a tutti i grafici in ascolto!
Mi piacerebbe imparare a creare loghi grafici con il programma suddetto. Non so se conoscete un po' di NBA, ma la mia intenzione era quella di saper fare immagini come quelle che rappresentano le diverse squadre di quel campionato di Basket. Sapete aiutarmi o indirizzarmi? So che è una richiesta molto vaga e aperta.. ma confido nella vostra bravura! ^^
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Veramente Photoshop non è il programma più indicato per la creazione di loghi, meglio sarebbe un programma vettoriale.
Per quanto riguarda la NBA, forse il mio avatar ti dice qualcosa. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Volta Mantovana MN
|
Diciamo che è molto vaga come richiesta
![]() ![]() ![]() ....comunque Photoshop soddisferebbe in pieno le tue rischieste.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Vèsìn a Milàn
|
Secondo me per fare dei bei loghi, Illustrator è adattissimo.
Come dice Tutmosi ci vuole un programma vettoriale. ![]() ciao
L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri. ![]() Mài Piccì: Q6600 2,4 Giggi | MoBo: Asus P5K-e wifi ap | VGA: Zotac 8800gt 700\1700\1000 | Ali: Corsair Tx650w | Ram: Corsair Xms2 800mhz. 4-4-4-12 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
![]() Anche io voto per Illusrtator, non a caso tra i più difusi. Una volta c'era anche Freehand degno di nota ma non so come andrà a finire. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Allora... prima usavo il Photoshop 8.0, ma non sono un professionista.. anche se mi piacerebbe imparare cose nuove! ^^
Uso anche Fireworks MX eventualmente.. insomma.. qualcosa ci faccio.. Illusrtator dove potrei procurarmelo? E' un programmone supercostoso oppure è gratuito? (immagino la prima! :P )
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Illustrator è allo stesso livello di Photoshop, solo che in ambito vettoriale.
Non ho idea dei prezzi ma so che costa molto. A questo punto inizia da Inkscape che è gratuito. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Esistono dei tutorial per questi programmi? (Photoshop CS, Inkscape, Illustrator)
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
qualunche programma basta che sia VETTORIALE!!!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:24.