|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
WD WD5000AAKS -500GB- Temperatura
Hola, sto usando questo hd da 3 giorni circa forse 4. Dato che sono la maggior parte del tempo della giornata al lavoro o cmq non a casa non ho il tempo di verificare come vada, fatto sta che l'altro ieri dopo 1 giorno di uptime, cosa normale per il mio pc, stavo scaricando delle immagini di linux da un ftp piuttosto lento e così l'ho lasciato per andare al lavoro e sono tornato tardi, quando sono tornato ho visto i download che erano fermi a 0.7kb ecc, allora riavvio il router e tutto ok, il problema si risolve. Il fatto è che oggi quando sono tornato alle 22, mi sono messo a sistemare l'hd (quindi uso continuo senza soste) e ho smesso alle 3 perchè ad un certo punto stavo ascoltando una canzone dall'hd da 500, ha fatto il rumore tipo di quando crasha windows, mi si sono chiuse tutte le finestre che avevo aperte dall'hd da 500 e poi è riandato normalmente. Il vista mi ha dato in autoplay l'hd da 500... per cui stavo pensando che o è successo qualcosa all'hd da 500 e che ne so ha scaldato troppo e stava impazzendo oppure ha qualche problema, a questo punto ho montato quelle ventoline degli hd dietro e per ora niente (premetto che lo uso da 30 min) il fatto è che con i vari programmi per misurare le temperature non mi fa vedere la temperatura dell'hd... è per questo che sono in panico. Ho provato anche ad abilitare lo smart dell'hd da boot ma nulla. Aiutatemi perfavore altrimenti entro domani lo mando in assistenza.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Dubito si tratti di temperatura
Sembrerebbe piuttosto un problema di scollegamento dovuto al cavo o all'alimentazione |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
dici? ci ho pensato anch'io però non mi pare di averlo toccato... anche perchè il cavo sata2 è più interno rispetto agli ide...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
e l'alimentazione come sta?
Non è possibile che il cavo abbia problemi o magari hai altri utilizzatori che disturbano sullo stesso cavo di alimentazione? Non è possibile che l'alimentatore abbia tensioni basse e magari si è surriscaldato peggiorando la situazione? Sono tutte ipotesi ovviamente... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Gozzano (NO)
|
Controlla il cavo sata dati ...molti sono veramente pessimi sugli attacchi ..si staccano con facilità o scaldando si allentano e fanno falsi contatti !!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
grazie, nel caso abbia ancora problemi ne compro uno nuovo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
scusa mm non avevo visto la tua seconda risposta... cmq in effetti l'alimentatore poco tempo fa mi ha dato non pochi problemi... infatti appena sto mese mi pagano me ne compro uno passivo e uno da usare su sto pc
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:21.