|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Civitanova Marche (MC)
|
Tenere i driver di Vista od installare quelli consigliati da ASUS?
Ho formattato, adesso, secondo voi, dovrei tenere i driver di Vista od installare quelli consigliati da ASUS?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2006
|
tieni quelli di Windows Vista, che sono driver forniti da Asus, Intel, AMD, ecc., certificati da Microsoft e vengono aggiornati in automatico tramite Windows Update qualora sia necessario.
Ultima modifica di viran : 31-08-2007 alle 15:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
A parte la scheda video, la ATI X1700
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Drivers di cosa ?
Drivers Asus non ne fornisce, sono forniti dal produttore dei chip/periferica. Se vuoi i drivers aggiornati devi prelevarli dal sito del produttore della periferica/chipset tipo Nvidia, Intel, Via, Realtek, jMicron ...... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ASUS raccoglie i driver e li rendi disponibili divisi per prodotto:
http://support.asus.com/download/dow...Language=en-us Di molte cose, Vista ha già i driver, ma non sono uguali a quelli forniti da ASUS. Ultima modifica di dbev : 31-08-2007 alle 15:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Guarda le date, se sono dopo il 1 Gennaio 2007 sono più nuovi di quelli inseriti in vista, ma credo che anche di novemre-dicembre 2006 siano più nuovi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Quindi, il criterio è quello di installare sempre i driver più recenti?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Si di solito è così.
Puo' capitare però che drivers unificati per più prodotti possano dare problemi per i prodotti più vecchi del gruppo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Provincia PI
|
Quote:
![]() Nello specifico: io partirei con quelli di default di Win; se poi riscontrassi problemi, aggiornerei con gli ultimi disponibili direttamente nel sito del produttore dell'HW particolare. Ciao
R7 5700X < Noctua NH-D14 > Asus ROG Strix X570-F, Lepa G1000-MA, TeamGroup T-Force Vulcan Z 32GB 3200Mhz, M2 Crucial P5+, Palit GTX 1660 Ti StormX > Benq EW3280U, Asus Xonar Essence STX > NAD C350 > ProAc Tablette 2000, Corsair Obsidian 650D. 12 trans. merc. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Due persone e due opinioni diverse... una terza persona che dice?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Io sono grossomodo d'accordo con lui, tutto sommato se tutto funziona bene inutile aggiornare continuamente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Questo programma lo installo?
************************************************************ * Product: Intel(R) Chipset Software Installation Utility * Release: Production * Version: 8.1.1.1010 * Target Chipset(s)#: Q963/Q965/P965/G965 and 3000/3010/3100 and 5000 Series * Date: November 08 2006 ************************************************************ * 1. OVERVIEW ************************************************************ The Intel(R) Chipset Software Installation Utility installs Windows* INF files to the target system. These files outline to the operating system how to configure the Intel(R) chipset components in order to ensure that the following features function properly: - Core PCI and ISAPNP Services - PCIe Support - IDE/ATA33/ATA66/ATA100 Storage Support - SATA Storage Support - USB Support - Identification of Intel(R) Chipset Components in the Device Manager |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Provincia PI
|
Io non l'ho installato e Vista va bene...
Anzi per la verità non ho installato alcun "driver Asus", neanche quello del CD della scheda video (preso direttamente da Nvidia). Ciao
R7 5700X < Noctua NH-D14 > Asus ROG Strix X570-F, Lepa G1000-MA, TeamGroup T-Force Vulcan Z 32GB 3200Mhz, M2 Crucial P5+, Palit GTX 1660 Ti StormX > Benq EW3280U, Asus Xonar Essence STX > NAD C350 > ProAc Tablette 2000, Corsair Obsidian 650D. 12 trans. merc. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Mi sembra di aver spiegato di aver usato la formula sintetica "driver di ASUS" in vece della formula più prolissa "driver raccolti e forniti da ASUS in una comoda pagina, divisi per hardware presente nel prodotto e sistema operativo".
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
|
Quote:
![]() Lasciar fare sempre tutto a Vista e Win Update, SOLO in caso di problemi cercare possibili update dal fornitore...
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:40.